Buongiorno a tutti la mia X1 E84 2010 ha deciso ieri sera di dare i numeri con il finestrino lato passeggero. Quando lo faccio salire con la posizione 1 o 2 (auto) del tastino, arrivato a fine corsa, si riapre di una decina di cm e rimane così. Sembra proprio l'antischiacciamento. Ho provato con tutte le procedure gia fatte in precedenza per registrare i fine corsa, ma questa volta nessuna ha funzionato. Mi hanno detto che bisogna farla via diagnosi. Io ho diversi scan (Carly, BMW protool etc ..) ma nessuna ha questa funzione. Avete qualche idea?
Ciao e grazie per il tuo suggerimento. Ho provato anche questo metodo. In pratica accade che tenendo il tastino in salita, provato sia con manuale (prima posizione) che in auto (seconda posizione) il vetro si apre di qualche cm, praticamente antischiacciamento. Ho provato a tenerlo ed aiutarlo nel caso fosse un problema di sforzo, ma si ostina a tornare aperto di 10cm.
Prova a staccare la batteria per resettare. Con la batteria staccata dai una controllata al connettore tra portiera e auto.
Pensi possa essere il connettore? Funziona bene in apparenza ed in diagnosi non ha problemi di comunicazione. Cmq mi hanno detto di farlo fare con la diagnosi professionale, dovrebbe esserci una procedura per resettare e reimpostare il tutto. Con le mie diagnosi "casalinghe" faccio molte cose ma non questo.
Terminal R activated cos'è? In ogni caso appena arrivo a chiudere il finestrino a colpetti fino alla fine, sia che provi a tenere la posizione di chiusura manuale o automatica (seconda posizione) interviene l'antischiacciamento ed il finestrino scende di una decina di centimetri. Quindi non riesco a registrare la posizione tutto chiuso. Al netto di questo però non ho effettuato il reset dell'impostazione come nella guida che hai gentilmente inviato. Provo anche questo.
Ha funzionato alla perfezione ed al primo tentativo. Ho effettuato soltanto 2 volte la procedura di reset perché al primo tentativo rimaneva abilitato l'automatico (come scritto nella guida) Grazie infinitamente come sempre.
Nel mio caso ho dovuto accendere il quadro senza mettere in moto ed effettuare 2 volte la procedura di reset prima della nuova registrazione.
Ma infatti anche nella procedura che ho inviato e che non ho scritto io, c'è scritto di non avviare il motore. Comunque giusto per info la procedura è molto simile anche per Volkswagen e credo altri marchi.
Bene, grazie al vostro intervento ho risolto subito e senza recarmi in officina Se potrò ricambiare la cortesia lo farò volentieri. Saluti