Rescindere il contratto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rescindere il contratto

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da cecino85, 2 Dicembre 2012.

1. cecino85

cecino85 Aspirante Pilota

29
    0
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 f20
    Ciaoooo a tutti

Oggi ho scoperto che la bmw serie 1 ordinata a inizio novembre forse mi arriverà per metà febbraio, non ho ancora sentito il venditore, ma volevo sapere se é possibile sostituire l'auto ordinata, magari con una in pronta consegna, dello stesso valore, loro dovevano consegnarmela a dicembre per degli obiettivi di fine anno , in questo caso ci vanno a perdere e pure io ci perdo perche sono quasi senza macchina,se rescindo il contratto penso di perdere la caparra.. Avete qualche soluzione da suggerirmi?

Grazie ciao marco

2. mandimandi

mandimandi Direttore Corse

1.734
    23
    20 Dicembre 2010
    Novara
    Reputazione:
    25.265
    bmw 320d turing e91
    Ciao in questo caso non saprei devi sentire il venditore.

3. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.752
    1.437
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Honda XADV 750 Travel
    boh non vedo una motivazione valida per rescindere il contratto...

Che data è scritta sul contratto?

Al massimo fatti dare una sostitutiva per il mese di gennaio visto il ritardo e vivi felice...

4. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    Ci sn un sacco di associazioni se ti serve una consulenza perchè

Nn hanno rispettato il contratto che avrete firmato.

5. Antoniolm

Antoniolm Secondo Pilota

621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    si se fai un passo indietro l'anticipo dato se lo tengo loro

6. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, nel contratto che hai sottoscritto, alla voce CONSEGNA oltre alla data (esempio Dicembre 2012) dovresti trovare anche la formula "salvo tolleranza prevista dall'articolo 2.2 (lo trovi qui sotto) delle condizioni generali della compravendita.

Se non viene rispettata la data prevista, chiedi una macchina sostitutiva, e come già consigliato, stai sereno.

:wink:

Condizioni generali di compravendita per autoveicoli/motoveicoli BMW

Art. 2 Consegna

2.1. Appena il bene è pronto per la consegna il Venditore avvisa l’Acquirente che l’autoveicolo / motoveicolo è disponibile per l’immatricolazione (notifica all’Acquirente

della disponibilità per l’immatricolazione e successiva consegna).

2.2. La consegna avviene presso il punto di vendita al pubblico del Venditore entro la data indicata nel contratto. Al termine di consegna si applica una tolleranza

di 50 giorni; allo scadere di questo termine di tolleranza l’Acquirente ha diritto di recedere dal contratto con comunicazione scritta al Venditore;

il mancato rispetto dei termini di consegna e di tolleranza per cause di forza maggiore (quali, ad esempio, sommosse popolari, calamità naturali, restrizioni

di licenze di importazione, sospensione/interruzione nei trasporti, interruzioni di lavoro o agitazioni sindacali che ritardino il processo di fabbricazione)

non costituisce inadempimento, anche per gli effetti dell’art. 1218 codice civile, secondo cui “il debitore che non esegue esattamente la prestazione

dovuta è tenuto al risarcimento del danno se non prova che l’inadempimento o il ritardo è stato determinato da impossibilità della prestazione

derivante da causa a lui non imputabile”.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2012
  7. cecino85

cecino85 Aspirante Pilota

29
    0
    23 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 f20
    grazie a tutti, ho sentito il venditore, non ho molta possibilità, devo aspettare, finiti i giorni di tolleranza dell'articolo 2.2 posso chiedere indietro la caparra oppure farmi dare un auto sostitutiva, l'avventura in bmw non inizia benissimo...

Condividi questa Pagina