Premetto che so di inoltrarmi in un terreno molto soggettivo, però mi vorrei togliere la curiosità.... Sulla mia 320d Touring del 2004 ho il navi DVD e il CD da plancia (non chiedetemi troppi dettagli che non li so) e sono un po' infastidito dalla qualità dell'audio: è abbastanza scadente.... E' vero che nelle mie macchine precedenti avevo impianti di un certo livello e quindi forse sono abituato bene, però mi sembra che si esageri. Impressioni?
Quoto anch'io Drago,pensare che a BMW costerebbe veramente poco ottenere un suono almeno buono,e che dire poi della posizione degli altoparlanti posteriori sul touring?! Forse la qualità audio generale è veramente la più grande pecca delle nostre bimbe,peccato!! :wink:
dillo a me...ci ho pure speso un bel po di soldi per renderlo accettabile ma per me fa ancora schifo...nella puntodella mia morosa con una vecchia pioneer il suono è decisamente migliore...
e purtroppo ci vuole poco! il fatto è che si parte da una sorgente già scadente e tutto diventa complicato,la qualità finale di un impianto audio purtroppo è molto influenzata dall'anello più debole del sistema in ogni impianto.........ma se questo anello debole è la sorgente...beh son proprio ca**i!!!!!!!!!!
lo so purtroppo...ma cambiare sorgente significa rovinare l'estetica della plancia..se poi hai gia il 16:9 che fai?
per forza, perche non avete seguito il mio esempio, utilizzare una sorgente esterna su cui far passare l'audio della macchina ;-) da me si sente da DIO ;-)
lo so stecca..mi eri venuto in mente infatti..e in effetti l'audio della tua macchina è ottimo...ma poi come funzionano tel, voce navi e voce tv??
funziona tutto, purche non si sia in modalità di ascolto dvd... ma il resto dell'impianto originale è filtrato dall'autoradio nascosta se si guarda un dvd, non vorrai mica avere il telefono che rompe pure le palle, vero???
Stecca, praticamente tu hai collegato la nuova sorgente all'ampli in parellelo all'impianto originale giusto?Quindi puoi scegliere se ascoltare l'una o l'altra a seconda di cosa accendi?Paradossalmente potresti ascoltarle entrambe!
Penso che la soluzione di stecca di utilizzare una sorgente esterna(specie se di ottima qualita' come jvc) sia la migliore... Inoltre non rovina l'estetica interna dell'auto,in quanto la sorgente rimane nascosta... Mi piace come soluzione...
stecca ma dove l'hai messo? nel cassettino portaoggetti? io volevo montare il navigatore,quello con lo schermo robotizzato che esce...solo che mi scazza la resa estetica quando è chiuso e mettere lo schermo fisso vorrebbe dire cambiare il blocco del clima per metterlo sotto! cmq non mi trovo malaccio con l'impianto di serie,sarà che sono passato prima avevo una ka,però non è poi così scadente..
sbagliato..... si ascolta sempre la jvc nel mio caso, e solo quando voglio ascoltare l'impianto di serie con annessi e connessi, metto la jvc in modalità audio-in, dove ho fatto filtrare l'impianto di serie... in poche parole, tutti collegate un lettore dvd all'impinato di serie, io ho fatto il contrario, collegato l'impianto di serie nel jvc (dvd)
se hai l'harman kardon è accettabile, se hai l'originale a 6 casse secondo me non hai grosse pretese prova a sentire la differenza collegando un'altra sorgente, vedrai come ti si apre un mondo nuovo di fronte
...quoto! Io mi ero proprio stufato della qualità dell'autoradio originale (tra l'alro era anche a cassette!) e sono passato a nuova vita: ALPINE CDA -9852RR E' tutto un altro pianeta...ho le casse originali ma la qualità è veramente cambiata...sembra incredibile! Ciao
Beh, di robina da applicare all'impianto ne avrei. Un CD changer Alpine CHA-614, un sinto sempre Alpine, due ampli (Proton e Rockford-Fosgate, un xover attivo. La radio rimarrà quella di serie, per il resto occorre studiare un po' la situazione....
ciao stecca ci si ritrova qui, t avevo conosciuto su bmwmania... e mi avevi dato qche consiglio... si lo so sono ancora qui a romperti... senti potrei avere qche dato dell'apparecchio jvc che hai messo e sapere come lo hai collegato sono interessato.... hai speso molto? io ho il classico navi 16:9 con mkiV dvd tra poco colleco un ampli audison e casse focal per anteriore e jbl per posteriore... però utilizzando abbattitore di segnale phonocar per il momento... ma l'idea tua mi sembra molto meglio... se mi dai qche dritta te ne sono grato.... e se passo dalle tue parti ti offro un aperitivo così mi fai sentire il tuo impianto... grazie in anticipo...