[Reportage] Upgrade impianto audio base su E91 - Parte 1 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Upgrade impianto audio base su E91 - Parte 1

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da frank_e91, 31 Agosto 2007.

  1. dettofatto

    dettofatto Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    318d
    Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk?


    Addirittura? Però....! Motorola 8700... Niente male.... Recente! Come ti ci trovi?
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     


    Intendevo poi sostituirli con calma, è fattibile? Visto che ho già 2 ampli..


     

     


     
  2. Il_lungo

    Il_lungo Kartista

    247
    7
    31 Luglio 2014
    Reputazione:
    3.773
    e87 118d
    [Reportage] Upgrade impianto audio base su E91 - Parte 1

    Quindi se ho ben capito vorresti montare gli ampli adesso e poi cambiare altoparlanti..

    Non lo farei..

    Innanzitutto gli altoparlanti di serie non sopporterebbero la potenza di serie

    In più dovresti pure tirarti i cavi agli altoparlanti, lavoro che varrebbe la pena fare nel contesto del cambio altoparlanti..a parer mio..

    Sto per fare anche io un lavoro alla mia, ma finché non ho tutto il materiale in mano non faccio niente..

    Inviato dal mio Motorola 8700 International usando Tapatalk
     
  3. dettofatto

    dettofatto Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    318d
    Quello che dici è assolutamente vero, del montaggio intendo. Sul fatto del rovinare i diffusori, permettimi di dissentire.

    È noto, infatti, che ad ascolto umano, senza strafare o provare a tirarli al limite, dei diffusori di qualità si rovinano molto più con una fonte non adeguata, che non dei diffusori scadenti, con un ampli di qualità.
     
  4. dettofatto

    dettofatto Aspirante Pilota

    9
    0
    21 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    318d
    Scusate se vi chiedo un'altra info...

    Ancora non mi è chiaro come il sistema business gestisca i diffusori...!

    Io so che nello sportello anteriore ho un diffusore (canale anteriore), metto un crossover ed aggiungo un tweeter e fin qui ok

    Posteriormente ho un altro diffusore (canale posteriore)... e fin qui ok...

    Ma il woofer sotto il sedile da quale canale è pilotato????

    Ho allegato uno schema bmw e non capisco da cosa sia controllato il woofer !

    [​IMG]

    Insomma la mia domanda è... I woofer sotto i sedili sono indipendenti dagli altri canali?

    O hanno banalmente sdoppiato il filo del canale anteriore mettendo in serie i due diffusori?

    In mezzo non c'è neanche un crossover????

    Grazie a tutti!
     

Condividi questa Pagina