[Reportage] Tubi depressione su E46 diesel | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Tubi depressione su E46 diesel

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Peppe 320d, 4 Settembre 2010.

  1. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Il pensiero mio era: se la sezione è minore, passa meno aria e quindi forse lavorano male le valvole pierburg? anche se alla fine la differnza è solo 0.3mm...:lol:
     
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    non cambia niente,i miei sono da 4mm di interno..
     
  3. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Scusate, ma fisicamente dove sono questi tubi? Cosa bisogna smontare per vederli e poter lavorare? Nessuno fa una foto? Levando il coperchio del motore non vedo nulla.

    Volevo approffitare per cambiare anche le elettrovalvole della geometria variabile e il sensore di pressione del turbo. Sapete come si choamano su realoem??
     
  4. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    nella prima pagina di questo 3d Peppe ha riportato tutte le immagini tratte da realoem per i tubi depressione e come vanno collegati...
     
  5. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Vero ma manca il resto del motore come riferimento :-k
     
  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    sotto il collettore d'aspirazione vicino al filtro olio,trovi un tubo dove sono collegati tutti i tubi di depressione,li togli e li metti nuovi.
     
  7. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Grazie, per filtro olio intendi il recupero vapori (quindi lato parabrezza) o quello vero e proprio (quindi lato fari) ?
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    filtro olio inteso come filtro a cartuccia del olio motore..
     
  9. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Oggi ho sostituito tutti i tubicini solo che nel staccare un tubicino dal condotto di depressione mi si è spezzato un beccucchio di plastica; in foto il componente rotto: [​IMG]

    Ora ho tappato con una gomma elastica il buco del beccuccio rotto destinato all'EGR solo che non so se possa dare problemi anche se, la macchina va molto meglio ora.

    Sul Realoem non ho capito bene se mi costringe a sostituire tutto il tubicino n.5 oppure il codice del singolo componente rotto si trova in qualche altra sezione del sito RealOem che non riesco a trovare?
     
  10. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    hai l egr staccata solo ora o anche prima?e non ti si accende la spia stai senza egr.
     
  11. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    è un 136cv,sia ccende solo sulle €4...
     
  12. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Non penso propio!!! La mia è euro 3 e si accende...
     
  13. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    senza egr ti si accende??? strano...
     
  14. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    purtroppo quoto!

    quoto di nuovo!
     
  15. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Non è strano purtroppo e normale e basta e non sono nemmno l'unico con l'euro 3 ad avere la spia accesa ci sono tanti altri utenti !!! I modelli con il 6m anche essendo euro3 si accende al 100% la spia!!! Solo i primi modelli dei 150cv che sono a 5m non si accendono...:wink:
     
  16. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    La spia non mi si è accesa essendo del 99 ma penso che con la diagnosi dia lo stesso l'errore.
     
  17. makaveli316

    makaveli316 Kartista

    165
    4
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    215
    Bmw E46 320d 150CV
    Qualcuno sa se devo guardare altre specifiche tecniche per questi tubi oltre alla misura, tipo bar o temperatura, perche' su tanti vedo che c'e' scritto appunto 10bar e -30ºC to +85ºC?

    Oppure vanno bene dei qualsiasi tubi per nafta/olio/benzina con la stessa misura, sempre di gomma e fuori coperti di quella stoffa nera?

    Grazie.
     
  18. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Dovrebbero essere dei tubi abbastanza rigidi poiché sottoposti a depressione e non a pressione.


    Teoricamente la pressione di esercizio dovrebbe partire da -1 bar relativo o 0 bar assoluti.



     
  19. makaveli316

    makaveli316 Kartista

    165
    4
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    215
    Bmw E46 320d 150CV
    Io sto in Germania e ho cercato su ebay, ma non ho trovato niente, ne su altri siti. Solo su ebay, quello inglese ne ho trovati tanti e non so quali prendere.

    Esempio:

    http://www.ebay.de/itm/140645698414?var=440032625698&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

    http://www.ebay.de/itm/120854235618?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

    Il secondo link dice Vaccum, pero' non ha alcune specifiche oltre la misura.

    In BMW mi chiederanno sui 10 euro a pezzo, manco a metro....e' ridicola la cosa.
     
  20. Davide09racing

    Davide09racing Aspirante Pilota

    15
    1
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    19
    Bmw 330d touring '04
    In BMW: 1 metro di tubo flessibile a depressione nero ,siglato M20027A 9.79€ (11727545323)+ 1 metro dubo flessibile a depressione con guaina telata esterna (blu/verde) (11657796879)......carucci e belli senza alcun dubbio,ma i Wurth o similari come i Kleber delle stesse misure vanno benissimo.

    Consiglio tubo portata gasolio agli iniettori:AKRON DIAMETRO 3,verde scuro all'esterno,guaina esterna in gomma flessibile resistentissima,tela e gomma "morbida"interna.Si usa in campo aeronautico
     

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