[Reportage] Tubi depressione su E46 diesel | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Tubi depressione su E46 diesel

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Peppe 320d, 4 Settembre 2010.

  1. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Si si prova a chiedere alla bmw loro sicuramente cè lò avranno...:wink:
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ufficialmente BMW li vende a pezzi con relativi codici e colori identificativi, in questo caso bisognerebbe chiedere un finanziamento :mrgreen:
     
  3. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    se potresti farmi il favore mi dici quanto ti devo:mrgreen::cool:
     
  4. l.peppe

    l.peppe Aspirante Pilota

    31
    0
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Tubi depressione su E46 diesel

    salve a tutti!....in breve vi posto il mio quesito:

    prima degli interventi sul mio 320d del 2003 avevo solo il problema che dopo aver lasciata ferma la macchina per circa mezzora o più mi trovo il pedale del servo freno completamente indurito.....detto questo, ad agosto mi decido finalmente di slamellare e visto che ho dovuto smontare ho pensato di sostituire i tubi della depressione che erano praticamente cotti......pensavo che il problema del servo freno fosse legato principalmente a questo invece oltre a questo problema si è aggiunto uno strano rumore dopo lo spegnimento della vettura che dura circa 10 secondi.....premesso che la valvola della serrandina del radiatore e quella dei corpi farfallati si sganciano regolarmente dopo lo spegnimento..... l'unico tubo che non ho sostituito è quello del turbo.

    Ora mi chiedo(a parte lo strano rumore) è normale la questione del servofreno?
     
  5. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    per il servofreno forse perde pressione,dovresti sostituire(ma parlo da profano)per i tubi il rumore è perchè uno di quelli perde pressione o non è collegato..quello del turbo è facile da cambiare,l'ho cambiato oggi,domani cambio gli atri..5 metri di tubo ho pagato 25 euro..na mazzata,ma non li trovavo..cmq sono spessi il dippio e l'inreno è 4mm praticamente dopo il rivestimento in trecca son dinuovo rivestiti in gomma..
     
  6. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Apposto Federii..cambiali tutti miraccomandoo!!! pure il mio e di 4mm interno ed esterno sono 7mm se non mi sbaglio!!! Fede un favoreee,dato che hai cambiato l'intercooler sapresti dirmi precisamente le dimensioni dell'intercooler originale???:wink::-k
     
  7. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    apposto più o meno..25 eurooooooooo..550x120x50 ---550x180x65 quello modificato..si parla di massa radiante..se no sono lunghi 700
     
  8. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    i miei tubi all esterno saran 10 se non di più,domani vedo..tu hai speso 5:evil:
     
  9. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    ahahah siii sii SPESI 5.30€!!!mis embra propio tantooo 25€ un furtoo!!! cmq daii l'importante che li hai cambiatii!!! io prima sono riuscito a cambiare il tubo della geometria variabilee mi sono ucciso il braccio ma alla fine sono uscito vittoriosoo...:-)
     
  10. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    cambiati tutti,è facilissimo bastava togliere il barilotto e ci arrivavi facilmente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    bene ragazzi!!!impressioni??
     
  12. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    non è cambiato niente:mrgreen:vuol dire che non perdevano ancora i vecchi..cmqbiando lelettrovalvola della geometria forse noterei qualcosa..la sostituisco con quella del egr che è identica..:mrgreen:
     
  13. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    io li ho cambiati pure (piu che io il buon maurina) devo dire che da come li ha trovati lui nn erano messi benissimo neanche male impressioni nn mi smebra sia cambiato tantissimo forse come gia' detto la vera differenza sta quanto si cambia l'elettrovalvola
     
  14. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    appunto,ho messo l'elettrovalvola del egr che è la stessa e qualcosa ho percepito..mettendola nuova forse migliora ma non è che vola..può essere effetto placebo..cmq i tubi anche se non cambia niente almeno sono nuovi e non rischi che di colpo èerdano depressione e ti ritrovi con la macchina ferma :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    bravi ragazzi!
     
  16. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Esatto! Questo è lo scopo principale di questa discussione.

     


    La differenza la si sentirà quando si è sulla retta via per rimanere a piedi, infatti non avviene subito una rottura completa ma parziale di tubo che pian piano farà perdere prestazioni fin quando non si rischia di perdere il servofreno.:confused: oltre che a rimanere a piedi.
     
  17. Fr3Cc1A

    Fr3Cc1A Primo Pilota

    1.262
    33
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.455
    Bmw 320 D E 46
    minkia se perdi il servo freno in movimento rischi di rimanere a piedi in tutti i sensi :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    no,è solo molto + duro da frenare...
     
  19. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Ho ordinato anchio i tubi per il circuito di depressione avente un diametro interno di 3.2 mm, oggi vedendo il Realoem mi sono accorto il diametro richiesto è 3.5mm. Secondo voi comporta qualche differenza se il foro in questione è più piccolo?
     
  20. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Sono elastici, vanno inseriti ugualmente con forza :wink:
     

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