[Reportage] Spegnere la spia airbag per tappetino passeggero su E46 | Pagina 28 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Spegnere la spia airbag per tappetino passeggero su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da cesabas, 21 Febbraio 2008.

  1. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ecco anche il mio accrocchio

    [​IMG]

    Ma purtroppo la spia è ancora lì accesa.

    Lo strumento apposito odbII non legge nessun errore.

    Boh..
     
  2. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Ecco Vin.... ora siamo pari pari ! chi ci aiuta????????

     
  3. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    R: [Reportage] Spegnere la spia airbag per tappetino passeggero su E46

    Siamo foxxuti :lol:

    Su ebay li vendono già pronti, delle scatoline.. Forse sostituiscono tutta quella centralina.

    Ma poi chi ci dice che è il tappetino e non l'airbag?

    Mi sa che devo fare una lettura in bmw
     
  4. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Esatto, abbiamo bisogno di un programma che ci dica esattamente che errore è. Io non mi perderei d'animo........
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Hmmmmmm, brutta storia, non capisco:

    Partito con l'accrocchio collegato si è messa a suonare il cicalino per la cintura di sicurezza, la spia airbag è sempre accesa e per un po' era affiancata da quella della cintura :lol:

    Adesso ho staccato l'accrocchio e va tutto come prima, niente cicalino ma spia airbag accesa.

    Avrò sbagliato qualcosa?

    La resistenza sarà uguale? In quelli già pronti su ebay specifica (in alcuni annunci) Z4 '03-'04 e solo europea. Forse non è proprio universalissima questa modifica.

    Se avete idee sono qui!
     
  6. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Aggiornamentissimo:

    Stamattina sono passato dal meccanico e l'abbiamo collegata al PC. "Sensore airbag passeggero", quindi ci siamo, è il tappetino fetente.

    Ho ricollegato l'accrocchio e il PC ha dato il suo benestare sul problema, spegnendo FINALMENTE la spia.

    Naturalmente resta il problema dell'avviso cintura di sicurezza, mi chiedo come avete risolto voi.
     
  7. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    mi sa che si risolve solo con la fibia inserita nel lato passeggero quello. Io sono rimasto dietro un passo; devo ancora spegnere la spia....che programma ha il tuo meccanico?
     
  8. Ser&Lady

    Ser&Lady Aspirante Pilota

    23
    1
    13 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 E46 318 ci 2000cc
    ciao a tutti anche io ho un problema da mesi e mesi con questa benedetta spia airbag!!però il mio problema è"detonatore anteriore destro resistenza troppo bassa"!!dopo aver smontato mezza macchina siamo arrivati al problema..cioè al connettore che va dalla macchina alla portiera,abbiamo controllato tutti i fili e messo lo spray per contatti ma nulla da fare :-( inoltre staccando i connettori e facendo una nuova diagnosi esce fuori che la resistenza è troppo alta e se riattacchiamo e facciamo una nuova diagnosi la resistenza e troppo bassa bo boooo,inoltre non troviamo dove e posizionatoa la centralina airbag,spero in una vostra mano e mille grazie anticipatamente saluti
     
  9. Pippox0

    Pippox0 Aspirante Pilota

    4
    0
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D e46 136cv 2000
    Ciao,

    a me la spia cintura di sicurezza dopo il test iniziale mi si spegne automaticamente anche se non ho inserito la cintura.

    Può essere che è stato impostato così nei settaggi della centralina ??

    PippoX0
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2014
  10. Pippox0

    Pippox0 Aspirante Pilota

    4
    0
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D e46 136cv 2000
    AirBag fix

    Ciao,

    io ho risolto montando la resistenza 33 Khom 1/4watt ed il diodo 1N4007 come da indicazioni. Mi si è spenta immediatamente la luce ( era un mese che mi si accendeva e spengeva o stava fissa accesa - ergo problema al sensore lato passeggero).

    Invece di spellare i fili blu e bianco e saldare , ho sfilato il connettore del sensore ed ho riutilizzato un connettore per computer ( quello che alimenta i Floppy disk). Ho infatti preso i contatti di rame fatti a tubino quadrato e li ho saldati alla resistenza/diodo e poi ho infilato nella presa il tutto.

    Grazie =D> ho risolto un problema per il quale mi avevano paventato un preventivo esagerato.

    PippoX0
     
  11. half

    half Secondo Pilota

    803
    6
    27 Gennaio 2010
    Reputazione:
    552
    Z4 2.5i
    Io ho fatto la stessa modifica ma niente... non è cambiato nulla quindi l'ho tolta. La cosa brutta è che l'Inpa non mi rileva l'errore! la spia è perennemenne accesa e per l'inpa è tutto ok!
     
  12. Ser&Lady

    Ser&Lady Aspirante Pilota

    23
    1
    13 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 E46 318 ci 2000cc
    Ciao a tutti e molte grazie per avermi risposto,cmq il mio problema non è il sedile passeggero ma bensì i fili che vanno alla porta ant. Destra,però non capiamo cosa può essere perché abbiamo controllato tutto tranne la centralina airbag che non sappiamo dove e messa perché magari può essere un connettore ossidato chissà, scusate la mia ignoranza ma cosa fa azionare l'airbag?perchè non vorrei che ci sia qualche sensore nascosto che sia partito :-/ se sapete darmi qualche consiglio sono lieto di ascoltarvi,grazie ancora per la disponibilità saluti :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2014
  13. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non so sulla tua auto ma la mia vecchia peugeot aveva la centralina posta al centro della plancia in basso, zona posacenere.
     
  14. Ser&Lady

    Ser&Lady Aspirante Pilota

    23
    1
    13 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 3 E46 318 ci 2000cc
    OK perfetto domani ci do uno sguardo ;-) grazie tante VinZ4 cmq se avete altri consigli da darmi ben vengano :-) grazie ancora saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2014
  15. AssoDiCuori

    AssoDiCuori Kartista

    174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Anche io ho fatto la modifica con diodo e resistenza, ma per spegnere la spia l'ho dovuta far azzerare tramite diagnosi e dora è spenta! Una cosa mi lascia perplesso... con questo sistema anche se non c'e passeggero l'airbag entra in funzione ugualmente, ma è vero che "distrugge" il cruscotto come ho letto da qualche parte in questa discussione?

    Grazie in anticipo
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Lo sfonda letteralmente.

    Ma se si aprisse in un incidente (ad almeno 90kmh se non erro) penso che il cruscotto non sarebbe il problema più grave.
     
  17. AssoDiCuori

    AssoDiCuori Kartista

    174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Spiegami una cosa... se esplode con tutto il circuito originale integro e se esplode con inserito questo chip... cosa cambia? Perchè nel caso del chip lo distrugge?
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non chiamiamolo chip che è solo una resistenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    La resistenza "dice" alla centralina che sul sedile passeggero c'è seduto qualcuno (anche se non c'è), tutto qui.

    L'unica differenza è che se tutto funzionasse e non facessi questa modifica, avessi un incidente senza passeggero a bordo l'airbag passeggero non si aprirebbe.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Febbraio 2014
  19. AssoDiCuori

    AssoDiCuori Kartista

    174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Si in effetti hai ragione, è solo una resistenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma mi spieghi come mai se il circuito originale è integro l'airbag esplode senza fare danni al cruscotto, mentre con questo sistema composto da diodo e resistenza in caso di apertura airbag il cruscotto va a distruggersi?
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Hai capito male.

    Se l'airbag esplode spacca tutto con o senza modifiche.

    È dietro al cruscotto, che non ha uno sportello ma è sagomato in modo che si apra rompendosi, in modo controllato. Ma il risultato è che alla fine hai il cruscotto sbragato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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