[Reportage] Spegnere la spia airbag per tappetino passeggero su E46 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Spegnere la spia airbag per tappetino passeggero su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da cesabas, 21 Febbraio 2008.

1. alexbmw330d

alexbmw330d Aspirante Pilota

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    ciao frabob,volevo chiederti,io ho trovato solo diodi da 1N5062 e come ho notato qui è richiesto quello 1N4002...secondo te va bene lo stesso essendo maggiore o porta problemi?infine, come posso chiedere i pin femmina per comprarli dal negoziante?hanno una sigla o nome preciso??grazie

2. frabob

frabob Aspirante Pilota

27
    0
    22 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320ci Coupe
    Si, il tuo diodo è anche esuberante per questo scopo ma và bene... e poi ingombra poco...

Per i pin adatti, che non hanno un nome specifico, non è proprio facile trovarne del tipo che ho usato.. io ne ho a disposizione molti ma solo un tipo andava bene.. chiaramente il tipo di cui ne disponevo meno...comunque in questa foto è visibile un tipo di pin commerciale che non dovresti avere problemi a trovare in un autoricambi magari specializzato in parti elettriche, pochi post sopra alla foto del link, c'è anche una patch realizzata con tali pin.

Io, per sicurezza, mi porterei dietro lo scatolino e proverei i pin sui rispettivi pin del connettore che dovrà ospitarli.

Un consiglio.. se togli lo scatolino, non inserire mai la chiave di accensione che poi avresti buone probabilità di dover effettuare il reset della centralina in un BMW service o equivalente.

Un solo dubbio... come mai pochi post sopra hai detto che "dovresti sfoderare il seggiolino"? :-k

Il lavoro di sfoderatura và fatto solo da chi si accinge a sostituire la membrana difettosa con una nuova e in questo caso la patch diodo/resistenza non serve dato che si và a ripristinare il pezzo rotto che causa la segnalazione, con uno sano.

Ciao a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 10 Gennaio 2012
  3. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    frabob allora...purtroppo il mio meccanico non è...diciamo adatto per questi discorsi..e pure è autorizzato BMW!!!comunque ti ho detto del sediolino perchè lui mi ha detto che si doveva sfoderare e non era la centralina sotto che si vede...ecco perchè!!!infatti dopo aver avuto questa conferma da te ho tirato un sospiro di sollievo...il mio dubbio era soltanto se la e46 aveva lo stesso procedimento della mia e90..tutto qui!!!GRAZIE MILLE sei stato gentilissimo e chiarissimo!!

4. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    ciao a tutti..sono ancora qui a chiedere informazioni a voi geni delle bmw!!io stamattina ho guardato sotto al sediolino tutto felice per poter fare la modifica da voi indicatomi...e purtroppo ho visto che la centralina è diversa da quella in foto...in sostanza c'è una sola gialla quasi appesa con su un flat proveniente da sotto la mochette..molto largo e altri due che vanno sotto al sediolino ma sono interni..non hanno nessuna morsetta...è diversa questa ragazzi dalle vostre o davvero sono costretto a sfoderare tutto il sediolino?grazie mille

5. xibix

xibix Aspirante Pilota

14
    0
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    320i E46 - M3 E36 3.0
    Resistenza?

Salve a tutti,

ragazzi mi confermate che la resistenza da utilizzare e' di 33 KOhm?

Ho fatto anche io il servizio ma la spia rimane accesa e quindi prima di portare la macchina a resettare la centralina, volevo essere sicuro di aver usato la resistenza giusta.

Una volta un centro assistenza Bosh mi disse che comunque dopo un tot ore di funzionamento della macchina, se la centralina non riscontra piu' un errore, cancella automaticamente l'errore stesso (che poi magari e' memorizzato in un registro a perte e visibile durante la diagnosi) con conseguente spegnimento della spia...

Grazie e saluti a tutti

6. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    dopo 10 accensioni

7. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    Ragazzi ho visto anche dietro il sediolino sempre sotto,come ho letto in alcuni post ma nulla...per favore mi chiarite questa cosa?grazie

8. sicisub

sicisub Aspirante Pilota

27
    0
    1 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
  9. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    ora controllo molto meglio con la lampada portatile...però questo affarino,sarebbe la resistenza piu il diodo saldati insieme?perchè quelli gia li ho procurati e saldati..quindi penso non mi dovrebbe servire no?

10. xibix

xibix Aspirante Pilota

14
    0
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    320i E46 - M3 E36 3.0
    Ah, non lo sapevo che fosse con 10 avviamenti... grazie

Ma la resistenza e' giusta da 33 KOhm?

11. frabob

frabob Aspirante Pilota

27
    0
    22 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320ci Coupe
    Confermo... 33Kohm ½W

Ciao a tutti

12. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    Ragazzi io non trovo questa centralina...ho visto da dietro di traverso ma nulla...solo all'interno del sediolino tra schienale e il fondo del sedile sento qualcosa di rettangolare ma non c'è modo di tirarla fuori se non sfoderando...aiutatemi per favore!!

13. sicisub

sicisub Aspirante Pilota

27
    0
    1 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
  14. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    sicisub,io allora questo spinotto ho visto si trova sotto proprio il sedile...ma quindi in questo io non posso mettere la modifica della resistenza??grazie..

15. sicisub

sicisub Aspirante Pilota

27
    0
    1 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    no quello vale per il modello e46. per il modello e90 non si può.

16. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    ok grazie gentilissimo,l'ho appena acquistata..grazie ancora eh!!

17. sicisub

sicisub Aspirante Pilota

27
    0
    1 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Di niente. Poi, non appena arriva anche a me, ti faccio sapere se e come va.

Ciao

18. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    A ecco...io non avevi capito che era una prova!!!pensavo di andare sul sicuro... -.-"ahah...Vabbe speriamo bene a me e arrivata l'email che entro il 23 consegnano..

19. sicisub

sicisub Aspirante Pilota

27
    0
    1 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    si, te lo avevo scritto nel primo post.....comunque l'ho gia visto montato, e funziona.

20. alexbmw330d

44
    0
    16 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 330d e90
    Veramente hai detto che ancora dovevi montarlo,e che gia lo avevi in mano no che ancora doveva arrivarti...cmq fa lo stesso grazie lo stesso

Condividi questa Pagina