Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90 | Pagina 38 | BMWpassion forum e blog

Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da volentinu, 20 Dicembre 2010.

  1. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    cioè?? mi sa che hai sbagliato spinotto.. perchè il pin 6 ha un cavo..
     
  2. xandrea1

    xandrea1 Kartista

    123
    0
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x1 23d
    Questo era il connettore sotto il volante Ci dovevano essere il 4 e il 2 ma non li ho
     
  3. xandrea1

    xandrea1 Kartista

    123
    0
    13 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW x1 23d
    Sto avendo problemi smerck8 dice che forse ho sbagliato connettore a dx del cambio. Ma non era blu e messo tutto a dx?
     
  4. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    i pin che avresti docuto trovare vuoti sono il pin 4 e il 6.. cmq poco importa tira i cavi li dentro e collega i paddles dove hai aggiunto i cavi nuovi e sei apposto..
     
  5. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Non facciamo confusione...

    4 e 6 sono i pin sul connettore nero del multifunzione dentro il volante

    sotto lo sterzo i pin su cui fare i collegamenti sono il 2 e 4
     
  6. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
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    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    giusto hai ragione.. mi confondevo con quelli al volante..
     
  7. xandrea1

    xandrea1 Kartista

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    13 Luglio 2014
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    BMW x1 23d
    Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Ragazzi con immensa amarezza ho dovuto rinunciare, almeno al fai da te, perché c'è qlcs nell'auto che non corrisponde al reportage e stava creando problemi: fatto il collegamento dal connettore a dx del cambio quello blu in foto [​IMG]

    Al connettore di sx sotto la scatola fusibili lato passeggero al 52 e 35

    [​IMG]

    [​IMG]

    Una volta riconnesso tutto e riattaccato la batteria mi sono trovato il cambio che non andava più in d ma restava bloccato in m2, spia accesa del carburante e ovviamente paddle non funzionanti. Fortunatamente ristaccando questa connessione tutto è tornato perfettamente normale senza che si sia bruciato niente. Inutile dirvi che alla comparsa degli errori che ho provato a risolvere prima di tagliare, invertendo le connessioni e staccando i paddle, ma senza risultato alcuno, quasi in lacrime me la stavo per fare addosso dalla paura.

    Evidentemente qualcosa di diverso dalla guida ci sarà o avrò commesso qualche errore, ma in tutte le pagine della guida nessuno ha avuto questo problema, ma al solito io calamito la sfiga. M
     
  8. xandrea1

    xandrea1 Kartista

    123
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    13 Luglio 2014
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    10
    BMW x1 23d
    Dei problemi che ho letto nel reportage ci sono paddle non funzionanti ai primi tentativi o al massimo clacson che suonano in cambiata di marcia, ma cambio bloccato non l'avevo ancora letto, a sto punto non riesco a andare per tentativi.
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
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    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    devi usare l'altro connettore allora.. ma scusa se non hai sotto al volante i 2 cavi collegali li direttamente no?? fai come ha fatto lo spagnolo del video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) non preoccuparti sono cose che capitano.. io al 320 con i paddles ho fatto fare l'inferno è già bello che non mi sono scoppiati gli airbag.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2015
  10. xandrea1

    xandrea1 Kartista

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    13 Luglio 2014
    Reputazione:
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    BMW x1 23d
    Quale altro connettore? A dx del cambio il secondo connettore quello nero non solo è diverso dalla guida ma non si può estrarre per intero perché fissato alla plastica del cambio, ma solo il morsetto in ingresso, quindi mi sembra un tentativo azzardato un po alla cieca.

    Nel connettore del piantone i 2 fili che mancano non sono quelli che vanno fino al cambio, che dovevo portare io, ma quelli che partono dallo spinotto del mfl al connettore del piantone
     
  11. xandrea1

    xandrea1 Kartista

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    13 Luglio 2014
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    BMW x1 23d
    Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
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    11 Marzo 2007
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    nera e incazzata
    io intendevo lo spinotto non del cambio ma della centralina.. cioè devi prendere l'altro connettore della centralina in parte.. nel 20d sono invertite non so perchè.. cmq guarda il video sopra che ti spiega passo passo come mettere i cavi e tutto.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    ma al cambio hai preso il connettore blu con i 4 pin giusto e preso i 2 cavi centrali??
     
  13. xandrea1

    xandrea1 Kartista

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    13 Luglio 2014
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    Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    [​IMG]
     
  14. xandrea1

    xandrea1 Kartista

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    13 Luglio 2014
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    BMW x1 23d
    Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Mi mancano esattamente i fili che lo spagnolo taglia
     
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
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    11 Marzo 2007
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    762.324
    nera e incazzata
    tu metticeli.. cioè prendi i 2 cavi che hai messo su quello spinotto e mettili e fai delle prove.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  16. xandrea1

    xandrea1 Kartista

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    13 Luglio 2014
    Reputazione:
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    BMW x1 23d
    Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Allora ragazzi oggi ho provato col secondo connettore quello nero sul lato destro

    [​IMG]

    e ho avuto un'altra spiacevole sorpresa

    [​IMG]

    Ossia non ho i fili 35 e 52
     
  17. xandrea1

    xandrea1 Kartista

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    13 Luglio 2014
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    BMW x1 23d
    Big joh il fatto è che dovrei portare questi fili dal retro del connettore del mlf sul devioluci allo spinotto sotto il piantone senza ancora pensare a dove farli passare.

    Ci sono guide sulla creazione di questo passaggio? Ci sono foto del retro del devioluci nel caso in cui mi sventurassi a smontarlo, per capire a che cosa vado incontro?
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
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    11 Marzo 2007
    Reputazione:
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    nera e incazzata
    Reportage: sostituzione volante con palette (paddles) 335d e90

    Ma cosa dici devi portare i cavi da dietro il piantone al cambio senza inventarsi nulla!! Fai come fa lo spagnolo del video in mezz'ora fai tutto.. Non portare i cavi dalla centralina al piantone che non serve a niente..
     
  19. xandrea1

    xandrea1 Kartista

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    13 Luglio 2014
    Reputazione:
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    BMW x1 23d
    Oggi provo allora
     
  20. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    vai tranquillo e vedrai che tutto funzionerà alla grande.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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