[Reportage] Sostituzione valvola pierburg del turbo su 320d E46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Sostituzione valvola pierburg del turbo su 320d E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da maurinax, 18 Settembre 2006.

  1. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    u preti senza soddi missa nunni canta :mrgreen:

    dici bene Rally:wink:
     
  2. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ah, ecco com'era. :mrgreen:
     
  3. enryarz74

    enryarz74 Kartista

    229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    ma questa operazione è valida anche per il 150cv? se si quali vantaggi può dare la sostituzione?
     
  4. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Azz, già che sono di spese in questo periodo (](*,) ) ed ho fatto 99, ormai faccio 100 e non ci penso più!!! la mia ha 230.000km, dici che è da cambiare?:mrgreen:
     
  5. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si anche per il 150cv, dipende dai km che hai, se non sono molti non è necessario cambiarlo
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

    dai Tonio dato che ci sei cambia anche questo :wink: con quei km è di rigore :biggrin:
     
  7. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ma tu dove l'hai preso? Mi dai qualche dritta, non vorrei spendere più del dovuto!!!:wink:
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    io l'ho preso da magazino-bmw insieme ad altri componenti che mi servivano dunque ho ammortizzato le spese, la valvola da lui costa circa 68 euro più le spese di 10 euro arrivi al costo normale in conc. bmw dunque ti conviene andare dal Gori e fartela ordinare se non l'ha dentro :wink:
     
  9. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ok, ma cosa gli chiedo, semplicemente la valvola pierburg del turbo oppure qualcosa di diverso?:redface:
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    l'elettrovalvola pierburg che pilota la turbina, anzi è meglio che ti dò direttamente il codice :mrgreen: con gli ignoranti dei magazzinieri che c'è in giro :lol:
    il codice è: 11742247906
     
  11. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Vedi che mi hai capito!!!!!!:lol:
     
  12. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    :wink:
     
  13. kikkokikko

    kikkokikko Kartista

    62
    0
    8 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    320d 136hp
    Bel lavoro=D>, mi sa che prima o poi mi ci metto anch'io:wink:

    Ma guardando il motore, dove si trova esattamente?

    Grazie:wink:
     
  14. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sulla tua sinistra più sotto della vaschetta lavavetri
     
  15. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Grazie, serviva pure a me saperlo!!!:biggrin:
     
  16. kikkokikko

    kikkokikko Kartista

    62
    0
    8 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    320d 136hp
    Come sempre puntuale nelle risposte:wink:

    Grazie:wink:
     
  17. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Ciao Mauri, ma la valvola in questione corrisponde con l'attuatore elettrico del turbo? Perchè sulla mia auto credo che sia leggermente calata la press turbina. Christian mi ha consigliato di prendere in prestito un attuatore dell'EGR e di scambiarlo con quello del turbo, ma credo di non essere molto pratico in questo campo...potresti darmi delle delucidazioni in merito...
     
  18. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si è l'attuatore elettrico che trasforma la pressione e fà inclinare più o meno le palette del turbo, naturalmente puoi mettere l'attuatore o valvola pierburg dell'egr al posto di quella del turbo, hanno lo stesso codice bmw, dunque no problem, se le prestazioni sono un pò diminuite potresti vedere di ritoccare il modulo di christian, magari il debimetro sta andando un pò giù, oppure potrebbe essere il sensore di pressione dietro al collettore d'aspirazione, quello col tempo si sporca e da alla centralina un dato un pò falsato restituendo una prestazione del motore più bassa, le cause posso essere diverse, vai naturalmente ad esclusione, se tu dovessi cambiare il sensore di pressione questo viene sui 60 euro nuovo in bmw
     
  19. lucabmw83

    lucabmw83 Collaudatore

    422
    0
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d xdrive Touring Msport
    Susami potresti dirmi dove si trova l'attuatore dell'egr, perchè vorrei provare a scambiarli per avere una conferma. Se poi provassi a pulire il sensore di pressione dietro il collettore di aspirazione? Che ne pensi?
     
  20. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si il sensore di pressione puoi provare a pulirlo, l'attuatore egr è sotto di essa devi smontare il carter di plasltica dove si trova il tappo dell'olio e quelo dove si trova il filtro olio motore, secondo me è meglio che provi prima ad effettuare una pulita del sensore di pressione in quanto l'attuatore egr è in una posizione molto ostica, ma raggiungibile
     

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