[Reportage] Sostituzione valvola pierburg del turbo su 320d E46 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Sostituzione valvola pierburg del turbo su 320d E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da maurinax, 18 Settembre 2006.

  1. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Quale hai? Quello con i 4 dip switch?
     
  2. giovy

    giovy Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw serie 118d
    come si fa a far funzionare il tel nella mia bmw serie 1..... mi sapete spiegare,,,
     
  3. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :-k.. non sei nel post corretto... ci sarebbe un regolamento...
     
  4. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
    Alle 10 di questa mattina già un utente in un altra discussione ti ha suggerito di andare a presentarti, come è giusto che sia quando si entra in un nuovo ambiente:-k.


    Esistono inoltre il regolamento e la funzione "cerca"



    Ti consiglio vivamente di leggere il primo e di usare la seconda
     
  5. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    raga io sono a 160.000 km!vorrei cambiare la pierburg ma nel mio 6 cilindri non ho idea di dove cercarla.sapreste indicarmela in un qualche modo?
     
  6. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :-k:-k.. potresti anche non averla... dipende come è comandata la turbina...
     
  7. ciopolino

    ciopolino Aspirante Pilota

    24
    0
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Per Maurinax,

    ciao, è la prima volta che scrivo sul forum, ho letto le discussioni su cambio filtro vapori olio e valvola pierburg. Io ho una 330xd berlina 204cv del sett 2004.

    Ti volevo chiedere e dimmi se ho capito bene:

    1) Acquisto il separatore olio a condensazione 11127799366 e glielo metto nuovo;

    2) Cambio la valovola pierburg 11747796634 o non c'è bisogno perchè è un euro4???;

    3) Pulisco o sostituisco il sensore sovralimentzione 13622246977;

    4) per i tubicini da sostituire quali sono i codici??????

    5) quale tubicino devo scollegare sull'altro pierburg, mi posti un disegno

    Ti ringrazio
     
  8. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ciao, per prima cosa fai una bella presentazione nell'apposita sezione, poi il separatori è si cambia e sei a posto, il pierburg del turbo devi vedere se tu ce l'hai, puoi veder se prima della turbina c'è qualche tubicini con una valvola collegata, se c'è la cambi, poi cambi se vuoi il sensore di sovralimentazione, poi i tubicini se sono ok evita di cambiarli, puoi trovare da un ricambista quel tipo di tubicini a metraggio, inutile che li prendi in bmw, sull'altra pierburg lato egr non devi scollegare nulla altrimenti ti si accende la spia, il motore non dà problemi ma nel quadro avrai la spia accesa, se non ti dà fastidio la puoi scollegare senza problemi
     
  9. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ehm...non ho idea!!!cmq davanti al motore c'è una roba tonda con scritto su pierburg.
     
  10. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    quella è la pompa depressione, non confondiamo i pezzi
     
  11. ciopolino

    ciopolino Aspirante Pilota

    24
    0
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Ti ringrazio Maurinax.

    Chiarissimo.=D>

    Ti chiedevo solo una conferma sui codici, così faccio un ordine a magazzino bmw.

    Ciao
     
  12. ciopolino

    ciopolino Aspirante Pilota

    24
    0
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Poi ...sei sicuro che mi si accenderebbe la spia otturando l'EGR??

    Ho verificato e la mia 330xd è una euro 3

    Sul libretto c'è scritto al punto v.9: 2001/100/CE-A.

    Che dici???
     
  13. *Piero*

    *Piero* Amministratore Delegato BMW

    3.062
    390
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    207.395
    Clubman Cooper D / tr7
     
  14. ciopolino

    ciopolino Aspirante Pilota

    24
    0
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    si *piero*, grazie.

    Regolamento letto con attenzione.

    Appeno preparo le foto del mio bolide farò la presentazione, vienimi a salutare nel forum mi presento.

    Grazie del benvenuto.
     
  15. ciopolino

    ciopolino Aspirante Pilota

    24
    0
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Ciao maurinax,

    ho smontato la mia bmw, filtrino decantazione ripulito a nuovo, valvola di sovralimentazione smontata e soffiata col compressore mi sà che l'ho cannato...ci ho soffiato dentro, rimonto tutto e la mia 330xd è senza turbo, non và non và (sigh).

    La mia tigre sembra ora una gattina!!!!!!!!!!

    Che dici mi sono giocato la valvola di sovralimentazione??...per questo no attacca il turbo? Che faccio gli metto la valvola pierbug nuova e la valvola di sovralimentazione nuova??

    Ho dato pure una soffiatina al debimetro, ma niente di chè....solo una soffiatina leggera.

    Aiutoooooooooooooooo mauriii!!!?!!!
     
  16. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    usando la funzine cerca,

    per il sensore di sovralimentazione nel mio reportage c'è scritto cosa si dovrebbe fare e cosa nn.... cmq lo hai distrutto! da cambiare!!

    soffiata al debimetro indem come non si tocca praticamente mai.. ma anche qui ci sono post con le indicazioni anche per un eventulae tentativo (sconsigliato da me ma è solo un parere personale) di pulizia
     
  17. ciopolino

    ciopolino Aspirante Pilota

    24
    0
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Si avevo letto, ma non pensavo fosse così delicato.

    Ti ripeto al debimetro una soffiatina leggera da lontano....

    Vabbè ora il danno è fatto....

    Gli cambio la valvola di sovralimentazione e la pierburg vedo che succede.

    Se non va gli metto il debimetro nuovo.

    Che dici....mario74??
     
  18. ciopolino

    ciopolino Aspirante Pilota

    24
    0
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Ma
     
  19. ciopolino

    ciopolino Aspirante Pilota

    24
    0
    7 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd
    Ma le mail di magazzinobmw non son mbmw@mbmw.it e info@mbmw.it?????

    Gli ho scritto ma mi dà failed ad entrmbi gli indirizzi.

    ???
     
  20. mauro-tv

    mauro-tv Aspirante Pilota

    30
    0
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 325xi E91 2007
    Se prima di fare certe cose si leggesse un po' di più non sarebbe male, il forum è pieno di buoni consigli.

    Comunque come hai scritto di sei s*******to sensore turbo e valvola.

    Il debimentro comunque non va pulito con l'aria compressa ma con spray solventi per circuiti elettronici. comunque con la funzione cerca e scrivendo debimentro troverai tutto quello che ti serve.

    by by

    mauro:wink:
     

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