[Reportage] Sostituzione termostati e liquido refrigerante, motore M47TU2 320d E90 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Sostituzione termostati e liquido refrigerante, motore M47TU2 320d E90

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da O_Blade_O, 12 Novembre 2014.

  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.426
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Anche se automatica, si può comunque verificare se la ripresa effettiva è paragonabile a quella dichiarata :wink:

    Per il consumo, non so quanto consumasse di solito, ma qui è tutto molto relativo, dipende da piede a piede, e non è detto che vada di pari passo con la velocità.

    Ho amici con auto identica, che nel fare la stessa strada consumano il 50% in più, impiegando quasi 30 minuti in più (quasi 120 minuti anzichè 90), e parlo di strada mista, con curve, tornanti e rettilinei...

    Quindi, siccome è tutto molto relativo nel consumo, dovresti comparare a quanto consumava prima... Per gli 85°, ti direi di stare tranquillo, la mia sta sugli 89 (sempre in statale o misto) con entrambi i termostati nuovi :wink:
     
  2. Ndruzzu

    Ndruzzu Kartista

    168
    3
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    35.772
    BMW 320D CAT FUTURA
    [Reportage] Sostituzione termostati e liquido refrigerante, motore M47TU2 320d E90

    L'unica cosa che ho notato facendo la diagnosi che ho una candeletta bruciata ma non credo che questo incida sui consumi

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  3. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.426
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Decisamente no :-k
     
  4. Ndruzzu

    Ndruzzu Kartista

    168
    3
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    35.772
    BMW 320D CAT FUTURA
    Ma solitamente a voi quanto impiega la macchina ad arrivare alla temperatura ottimale perché la mia ieri camminando per un oretta ad una velocità non superiore ad 80 km non superava gli 80 gradi per poi riscendere fino 77 secondo voi è normale?

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  5. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Secondo me no , anche perché la mia una bolta raggiunta la temperatura di 90 gradi, poi non scende piu sotto. Se è come dici allora io ti consiglio di cambiare il termostato . prima quello piu economico pii se la situazione non migliora anche l'altro
     
  6. Ndruzzu

    Ndruzzu Kartista

    168
    3
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    35.772
    BMW 320D CAT FUTURA
    [Reportage] Sostituzione termostati e liquido refrigerante, motore M47TU2 320d E90

    Si diciamo che la temperatura è ballerina sale e scende però sempre nel range tra 75 e 80 gradi non è mai stabile dovrò provare a sostituire il termostato sopra l egr sperando sia solo quello

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  7. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Con la tua situazione ho cambiato quello di sopra e ho risolto.
     
  8. Ndruzzu

    Ndruzzu Kartista

    168
    3
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    35.772
    BMW 320D CAT FUTURA
    [Reportage] Sostituzione termostati e liquido refrigerante, motore M47TU2 320d E90

    Speriamo sia quello che è più veloce da cambiare

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  9. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.426
    844
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    idem :biggrin:

    75-80° è bassa ma ancora "accettabile", io avevo 60 o 50 :eek:
     
  10. Ndruzzu

    Ndruzzu Kartista

    168
    3
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    35.772
    BMW 320D CAT FUTURA
    Tempisticamente quanto ci vuole finché l'auto arrivi alla sua temperatura ottimale

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  11. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    Penso una decina di minuti, onestamente non ho mai fatto caso, se esco stasera ti dico più preciso
     
  12. Ndruzzu

    Ndruzzu Kartista

    168
    3
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    35.772
    BMW 320D CAT FUTURA
    [Reportage] Sostituzione termostati e liquido refrigerante, motore M47TU2 320d E90

    Ok grazie Daniel se ci impiega una decina di minuti la mia ha qualche problema perché ne impiega molti di più per arrivare ad 80

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  13. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    [Reportage] Sostituzione termostati e liquido refrigerante, motore M47TU2 320d E90

    Questo e sicuro, ti ripeto la mia ieri su una 60 di km non e mai scesa sotto 89 gradi e mai salito sopra i 92 gradi
     
  14. Ndruzzu

    Ndruzzu Kartista

    168
    3
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    35.772
    BMW 320D CAT FUTURA
    Buongiorno a tutti ragazzi Ieri sera salendo per 7 km per una strada di montagna con dei bei curvoni la temperatura è arrivata a 97 gradi boo

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  15. hanak 96

    hanak 96 Collaudatore

    441
    33
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    55.796
    320d touring
    [Reportage] Sostituzione termostati e liquido refrigerante, motore M47TU2 320d E90

    E scendendo?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. Ndruzzu

    Ndruzzu Kartista

    168
    3
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    35.772
    BMW 320D CAT FUTURA
    [Reportage] Sostituzione termostati e liquido refrigerante, motore M47TU2 320d E90

    Ieri facendo la strada in salita sembravano stabili anche da fermo ho monitorato un paio di minuti ed è arrivata a 97 invece facendo strade di pianura per oltre 20 km non saliva più di 77

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  17. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    [Reportage] Sostituzione termostati e liquido refrigerante, motore M47TU2 320d E90

    Come e finita poi
     
  18. Ndruzzu

    Ndruzzu Kartista

    168
    3
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    35.772
    BMW 320D CAT FUTURA
    [Reportage] Sostituzione termostati e liquido refrigerante, motore M47TU2 320d E90

    Ciao Daniel ho sostituito la valvola termostatica sopra l egr ma niente quella vecchia era da cambiare perché rimaneva aperta la temperatura oscilla sempre tra i 70 e i 77 gradi misà che devo cambiare il termostato

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  19. Ndruzzu

    Ndruzzu Kartista

    168
    3
    28 Gennaio 2016
    Reputazione:
    35.772
    BMW 320D CAT FUTURA
    Ragazzi vi comunico che grazie a questa guida ho sostituito tutti e due i termostati è finalmente l'auto arriva hai famigerati 90 gradi volevo ringraziare infinitamente l'autore del reportage che mi ha fatto risparmiare tanti soldi per il meccanico è tutti gli altri che hanno risposto alle mie domande

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  20. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.269
    940
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    [Reportage] Sostituzione termostati e liquido refrigerante, motore M47TU2 320d E90

    Bravo
     

Condividi questa Pagina