[Reportage] Sostituzione soffietti sospensioni autolivellanti su 525d E39 touring | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Sostituzione soffietti sospensioni autolivellanti su 525d E39 touring

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da xocav, 7 Giugno 2008.

1. baldur74

baldur74 Aspirante Pilota

44
    1
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    BMW 530d
    Ma solo io non riesco a vedere le foto?

2. dafe79

dafe79 Primo Pilota

1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Rimetti le foto se puoi.

3. baldur74

baldur74 Aspirante Pilota

44
    1
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    29
    BMW 530d
    Aiutaciiii non riusciamo a vedere le foto. Sto rosicando#-o

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    L'utente in questione ha cambiato nel frattempo auto. Facile che non si colleghi al forum da parecchio tempo.

5. maxcivix

maxcivix Aspirante Pilota

37
    1
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    19
    bmw 320d
    salve ragassi, premetto che ho una e46 del 2004 e credo di notare anch'io che quando lascio l'auto posteggiata, dal lato dx sembra ed effettivamente è più bassa!!

ma non credo che sulla serie 3 ci sia il post autolivellante...

che ne dite????grazie Massimo

6. boxbag@libero.it

boxbag@libero.it Aspirante Pilota

39
    0
    3 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i sw e39
    salve chiedo a Xocav o a altri un aiuto, riguardo i soffietti posteriori degli autolivellanti, avete foto di tutto il processo per la sostituzione di questi soffietti,

grazie

7. boxbag@libero.it

39
    0
    3 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i sw e39
    ragazzi, ma nessun ha conservato il reportage fotografico, relativo alla sostituzione dei soffietti posteriori, che era in questo sito?

fatemi sapere

8. boxbag@libero.it

39
    0
    3 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i sw e39
    Xocav,

non hai indicazioni fotografiche o riferimenti di quali pannelli smontare ? ti chiedo questo in quanto ho la bombola del gpl e, vorrei muovermi con certezza e capire se con la bonbola in qualche modo posso intervenire.

grazie

9. boxbag@libero.it

39
    0
    3 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i sw e39
    per xocav

grazie per la descrizione, io e il meccanico abbiamo seguito le tue istruzioni e, aggiungo facendo chiarezza su i miei dubbi iniziali, che la bombola del gpl non da nessun problema, (eventualmente basta allentare le cravatte che la bloccano per avere più spazio per lavorare)speso 185e il ricambio (al listimo bmw costa 205e) e 15e al meccanico, mi pernetto di precisare col permesso di xocav l'unica cosa poco chiara :

il raccordo è fermo sul soffietto da una molla; la stessa potrà essere allargata stringendo la pinza a becco.

marco

10. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    Ecco, ci sono anche io, ieri ho trovato la mia BMW con "culo" per terra...lato sinistro per precisione.....la situazione chiarissima - soffietto sinistro andato....domanda seguente: un link per comprarlo?

11. bbilly_ve

bbilly_ve Aspirante Pilota

26
    5
    14 Giugno 2009
    ASTI
    Reputazione:
    7.942
    BMW 530 D
    Ho letto con interesse ma non vedo le foto citate. SOno io che ho problemi con il mio browser oppure c'è un problema nella pagina? Grazie per le istruzioni comunque. bbilly_ve

12. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Caro Billy, non so se questo è realmente il primo messaggio che scrivi, ma da quel che mi pare di capire mi pare di sì. Sarebbe opportuno che ti presentassi nell'apposita sezione e che magari ti mettessi a leggere tutta la discussione. Mi sembra di aver gia detto ad altri che l'utente in questione non ha più l'auto oggetto del repotage e probabilmente non ha nemmeno più le foto nel dominio di hosting che ne permetteva la visualizzazione, pertanto il fatto che le foto non le vedi è del tutto normale.

13. panteraia

panteraia Aspirante Pilota

4
    1
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    m3
    aiutooooooo

ciao volevo chiederti io ho un problema cn la mia bmw e39 cm la tua ho un problema che mi si è abbassata di colpo il culo pero la spia nn mi si è accesa cosa puo essere mi sn fermato e sentivo come se avevo buccato invece no mi si stava abbassando ma ma sentivo un rumore come se sfiatava puoi autarmi

14. Salvatore Maiorana

Salvatore Maiorana Aspirante Pilota

18
    1
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 530d Touring
    esattamente come è successo a me.

semplicemente il soffietto dal lato del quale senti il rumore è andato. in effetti hai bucato ma non la gomma, proprio il soffietto.

per la spia non so come mai non si sia accesa, a me si è accesa subito e sentivo spesso il classico sfiato proprio perchè il sistema cercava di riempire d'aria il soffietto ma quest'ultimo essendo bucato non si riempiva e l'aria usciva fuori.

il mio consiglio è quello di cambiarli entrambi come ho fatto io.

la mia spesa è stata di circa 450 euro compreso il montaggio per entrambi ma non in officina bmw, da un meccanico di fiducia.

ciao!

15. panteraia

4
    1
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    m3
    ciao puoi aiutarmi a capire cosa puo essere mi si è abbassata la macchina di colpo un bmw e39 station 525 però solo il culo mi fermo e sentivo un rumore come se sfiatasse una gomma invece si stava abbassando ma la spia nn si è accesa cosa puo essere

A 1 persona piace questo elemento.
  16. panteraia

4
    1
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    m3
    quindi dici che è il soffietto non il compressore pero è bassa da tutte e due le parti parlando dell dietro......

17. panteraia

4
    1
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    m3
    quindi dici che è il soffietto non il compressore pero è bassa da tutte e due le parti parlando dell dietro......

18. Salvatore Maiorana

Salvatore Maiorana Aspirante Pilota

18
    1
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    BMW 530d Touring
    anche a me si è abbassata da entrambi i lati dietro, un pò di più sul sinistro, ma entrambi i soffietti erano andati..

penso non sia il compressore in quanto l'aria in effetti se senti lo sfiato arriva, il problema è che i soffietti non hanno tenuta, non si gonfiano quindi la macchina è a terra e perdono aria e tu la senti come se avessi forato una gomma...

ma io non sono esperto in materia, mi sono permesso di risponderti perchè è stato esattamente quello che è successo a me, quindi parlo solo per esperienza personale.

un'occhiata a qualcuno esperto ti toglierà ogni dubbio.

19. boxbag@libero.it

39
    0
    3 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 520i sw e39
    problema soffietti posteriori

ragazzi, nel mio caso la luce non si è accesa subito ma, sentivo l'aria uscire in ogni messa in moto in quanto il compressore pompava il soffietto perdeva, questo inizialmente, poi dopo qualche giorno il compressore non ha pompato più e la macchiana era a terra.

n.b. quando il soffietto è del tutto andato il compressore funziona solo una volta la mattina e poi niente più, infatti il mio meccanico dubitava sul compressore, ma smontato il pezzo e, l'indomani reistallato il nuovo, appena rimesso il morsetto della batteria il compressore si è rimesso a funzionare.

la e spia gialla cammiando si segne in automatico.

ho solo la sensazione che forse dopo questo evento i miei fari si siano abbassati, anzi su questo vorrei un vostro ritorno.

il ricambio l'ho pagato 185 euro.

20. francesco74

francesco74 Kartista

72
    0
    21 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    bwm 528i touring metano
    ciao ragazzi:::::::::::::::..

a me succedeva che si abbassava il lato sx dopo 1 mese la macchina non si alzava piu'

portata in conce bmw , diagnosi era 1 soffietto ma mi hanno consigliato di cmbiarli entrambi tanto dopo 10 anni o 200.000km si fregano comunque .

e poi io ho il bombolone del metano dietro che ho dovuto smontare , fare l'intervento e rimontarlo.......

in bmw ho poagato 465,00 tutto compreso 2 soffietti + manodopera + i serbatoio aria sempre del gruppo compressore che si era forato

poi vedi tu cosa ti conviene

ciao

Condividi questa Pagina