[REPORTAGE]Sostituzione sensore albero a cammes | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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[REPORTAGE]Sostituzione sensore albero a cammes

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da BavarianLord29, 11 Ottobre 2008.

  1. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Dai spara..sono curioso!!!
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Non si era capito?:mrgreen: Ho dato una rep+ a Mario :wink:
     
  3. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Ottima idea..se lo merita veramente tanto!!
     
  4. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.494
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI

    :redface::redface::redface:hei... ragazzi grazie..
    sono davvero lusingato.. ma è troppo!!!!! io ho fatto veramente poco confronto a quello che voi fate per me... leggendovi giornalmente!!!!...

    peppe grazie per la rep.....

    ricambierò appena me lo permettono... come a michele!!!

    p.s. (OT se non sbaglio si indica cosi) ho qui sulla scrivania liqui moly... nel week faccio tagliando e lamelle!!!!! con report annessi!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Quoto Michele, anche tu meriti tanto ;)
     
  6. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    bel reportage, pessime foto :mrgreen:
    c'è da dire, però, che si riesce a cambiare senza smontare nulla, almeno io l'ho fatto. d'accordo che così si lavora più agevolmente, ma ti va via almeno il triplo del tempo. comunque, a me non dava "squilibrio" al minimo, anzi era perfetta fino ai 4500g/min., infatti i primi mesi passeggiavo e non me ne ero accorto, quando ho cominciato a tirarla un pò di più, ho notato che saliva a "scatti", allora gli ho fatto fare una diagnosi ed era risultato questo sensore, una volta cambiato, tutto perfetto :wink:
     
  7. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Scusa ma se hai il 320 e36 non ha il doppio vanos..il tuo è m52 ma il mio è m52tu come motore..

    comunque dammi reta..senza smontare scatola filtro non arriveresti al connettore e senza smontare il vanos non ce la faresti a togliere il sensore..adirittura alcuni modelli hanno bisogno di smontare il coperchio del filtro olio e filtro..

    comunque grazie :D
     
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  8. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    [​IMG]

    :-k a me sembrano uguali, dico "sembrano". il fatto che tu abbia il doppio vanos non cambia, perchè lì c'è quello dell'aspirazione che è uguale, e credo sia uguale anche il posizionamento del sensore. l'unica differenza che si nota è la vaschetta dell'olio dell'idroguida e i collettori più grandi, infatti a me, per scollegare il cavo , è bastato infilare la mano nel "buco" tra i collettori e il portafiltro e il sensore l'ho smontato senza togliere il cilindretto del vanos. nella tua probabilmente è necessario smontare il cassonetto dell'aria perchè di spazio ce n'è ben poco. ciao :wink:
     
  9. Adiz

    Adiz Kartista

    170
    5
    20 Luglio 2008
    Reputazione:
    65
    525---320cabrio

    michi te la meriti anche tu!!!:wink: hai visto chi sono?? :biggrin:
     
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  10. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
     
  11. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Grazie :)

    Allora, i motori sono uguali come forma..cambia poco ma la posizione dei sensori e componenti è quasi al stessa..

    Per la diagnosi ti consiglierei di contattare MAURINAX perchè lui ha il kit e averlo sempre a casa, a parer mio, è sempre utile..

    quello che ho fatto io è la sostituzione del sensore albero a cammes lato aspirazione, quindi in ingresso (che poi si chiama generatore d'impulsi)..
    ma di che anno è la tua macchina?perchè i primi sensori non andavano bene ma poi li hanno ricostruiti nel 04/04 sono i migliori..

    consiglierei di fare la diagnosi prima..comunque spiegami meglio cosa fa la tua auto..ad esempio cammina come ingolfata delle volte? sopratutto quando la riaccendi a caldo fa fatica ad accendersi??

    ps quello in uscita non credo che abbia problemi perchè se così fosse, IMHO, si accenderebbe la spia eml per segnalare problemi fuoriuscita gas di scarico...
     
  12. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    ciao! grazie x la tua disponibilità! la mia è del 04/2003. quando la metto in moto a freddo gira intorno ai 900/1000 giri e poi 1a volta in temperatura si attesta tra i 550/700 giri! questo comporta ke a volte arrivando a poki metri da 1 stop in strada, rallento e dopo ke schiaccio la frizione x fermarmi si spegne l'auto! succede anke quando devo girare, sto evitandi il problema scalando sempre in seconda, con il freno motore si alzano 1 pò i giri(non tanto) ma riesco a girare!ho fatto la diagnostica i primi di ottobre e tutto ok! da lunedi uscito dalla conc bmw dov'èra x aver montato la predisposizione Hard Top me l'ha fatto 3 volte in 3 giorni:evil: spero di essere stato chiaro:wink:
     
  13. punkeroso

    punkeroso Kartista

    133
    3
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    115
    320Ci E46 150cv
    Ciao a tutti ragazzi,
    riesumo la discussione perchè ho un problema con il mio 320Ci.
    In sostanza accelerando leggermente, i giri prima scendono un pochino per poi prendere a salire. Questo fa si che giocando molto in questo modo con l'acceleratore la macchina si spenga. Mi si è spenta anche un paio di volte nel traffico, suppongo per lo stesso motivo.
    La cosa strana è che nella diagnosi non compare nulla.
    La macchina è di gennaio 2000, quindi con uno di questi sensori mal riusciti diciamo.
    Secondo voi conviene cambiarlo?
    Grazie mille del supporto
     
  14. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
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    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Hai risolto il problema poi??
     
  15. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    Guarda, se lo fai da solo ti viene a costare un'ottantina di euro..dal mecca credo ne varrà sui 150/170 €

    secondo quello che hai detto è identica al problema che avevo io..macchina semrpe del 2000 con 150 cv..

    da me faceva così..a freddo partiva perfettta..a caldo per niente..cioè anche se la car stava sotto il sole ma spenta da due giorni, beccarla funzinonante era un terno al lotto..

    la diagnosi me la son fatta da me col carsoft 6.1 (credo) e l'errore c'era..ma dopo mesi che andavo in giro così..macchina insopportabile..finchè non mi sono arreso e l'ho cambiato...se ti serve qualcosa contattami pure..tranquillo..
     
  16. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
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    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    ciao! a dir la verità sti ultimi mesi son stato più in giro ke in macchina e devo dire ke non mi si è spenta più!cmq dopo pasqua devo fare sta diagnosi e vediamo di ke si tratta! non uso l'auto tantissimo ma mi pare giusto metterla a posto:wink:! cmq rileggengo i post passati il mio unico problema è il minimo basso,veramente basso e basta, nessun ingolfamento[-X
     
  17. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
    189
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Prova a vedere il report sulla pulizia farfalle che ho fatto..forse è al valvola del minimo..
     
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  18. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

    ok, grazie!:wink:
     
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  19. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io ho l'N42 mi confermate che i pezzi da sostituire sono quelli con la freccia?

    [​IMG]
     
  20. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.808
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    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Mi mandi le ultime 7 cifre del telaio via pm?? almeno così controllo..grazie..pp grazie della rep..appena posso ricambio...
     

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