[Reportage] Sostituzione relè centralina ZKE su E46 (problema chiusura centralizzata) | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Sostituzione relè centralina ZKE su E46 (problema chiusura centralizzata)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da luked82, 7 Marzo 2008.

  1. Criste

    Criste Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E46 318 ci cabrio 143 CV
    Un saluto a tutti, spero di essere nella discussione giusta, mi sono letto praticamente tutte le pagine ma non ho trovato nessuno che ha il mio stesso problema....o almeno che si manifesta come il mio.

    La chiusura centralizzata apre e chiude senza apparenti problemi, sia con il telecomando che con la chiave nella serratura, e anche con il pulsante interno a fianco delle frecce di emergenza ma.....la portiera lato guida rimane bloccata, i pernetti salgono e scendono senza problemi ma le maniglie interna ed esterna "lavorano" a vuoto, come se l'auto fosse chiusa. Potete immaginare i contorsionismi per accedere al posto di guida passando dalla portiera passeggero (questa funziona senza problemi).

    Chiedo a voi...credete che il problema dipenda dai famigerati relè?

    Grazie in anticipo
     
  2. BMW 320D E46

    BMW 320D E46 Kartista

    91
    4
    29 Marzo 2014
    Reputazione:
    3.715
    320 d E46 touring
    non credo che il problema sia dovuto ai rele',

    io ho avuto lo stesso problema sulla mia audi di m...a, (maledetto me quando l'ho comprata, prima e ultima, altro che bmw), e ho dovuto sostituire il pezzo interno alla portiera per risolvere (80 euro usato) quello che riceve l'impulso elettrico.
     
  3. Criste

    Criste Aspirante Pilota

    3
    0
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW E46 318 ci cabrio 143 CV
    [Reportage] Sostituzione relè centralina ZKE su E46 (problema chiusura centralizzata)

    confermo che non si tratta dei relè...serratura sostituita e problema risolto...spero...
     
  4. leoncinopd

    leoncinopd Aspirante Pilota

    5
    0
    27 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 318ci Cabrio
    Ciao a tutti, domani smonterò la centralina per la sostituzione dei relè, siccome lo porterò a fare da un professionista, volevo chiedervi se io posso girare in auto senza quella centralina per qualche giorno.

    Grazie mille.
     
  5. charli

    charli Aspirante Pilota

    7
    2
    15 Gennaio 2015
    Umbria
    Reputazione:
    3.152.029
    BMW 320D E46
    Cari tutti,

    visto che il problema sembrava puntare proprio nella direzione dei relè,

    gli ho cambiati, purtroppo la mia situazione non è cambiata,

    infatti riesco ad aprire la machina e il portabagagli, ma non c'è verso di farla chiudere con il telecomando,

    solo manualmente con la chiave, che poi a volte quando apro con il telecomando non apre la serratura lato guida,

    quindi devo inserire la chiave a riaprire manualmente di nuovo,

    se qualcuno di voi ha avuto la stessa situazione ed ha risolto, vi chiedo cortesemente di farmelo sapere.

    Grazie
     
  6. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    provo a chiedere a voi.

    Oggi sono stato in bmw perché il finestrino passeggero non risale più da solo come quello passeggero.

    pensavo fosse guasto il pulsante invece siccome non risale neppure in chiusura automatica, il problema pare venire dal modulo base (dovrei testare con altro modulo) nel frattempo mi chiedevo se può essere un problema di relè :mumble
     
  7. Ziopad

    Ziopad Aspirante Pilota

    5
    1
    7 Aprile 2015
    Veneto
    Reputazione:
    10.187
    Ex 320ci e46 - 320d e91
    Ciao a tutti!

    possoedo un 320ci e46

    penso che la mia situazione sia un po' strana, fino a 1 mese fà la macchina funzionava alla perfezione, poi di punto in bianco ha smesso di funzionare la chiusura centralizzata dal telecomando. Però inserendo la chiave la chiusura funziona alla perfezione, lo stesso per il bottone interno, allora come letto qui inizio a fare tutte le prove, in primiss i fusibili, tutto apposto, passo alla codifica chiave, nulla da fare, tutto morto. Provo con la seconda chiave, idem tutto morto, bene, acquisto guscio e batteria nuova. Appena tolta la vecchia segnava 2.3v ( ho la chiave a rombo ) la nuova 3.4v. Lavoro fatto entro i 30 secondi quindi provo il tutto, mi fa una chiusura e basta, morta di nuovo, intanto giro e passa un mese, una volta ogni settimana provo varie volte la codifica e nulla, il telecomando non dà segni di vita, 10 minuti fà riprovo, con mio enorme stupore la codifica va a buon fine. MA, adesso funziona solo la chiusura, dove chiude e fa partire l'allarme è spegne le luci, se ri-sciacci il bottone si riaccendono le luci. Schiacciando il bottone dedicato apre il baule , ma niente apertura, non accende la luce, non apre ne nulla, provato a schiacciare più volte ma nulla, tutto chiuso sigillato.

    sapete dirmi qualcosa?

    grazie
     
  8. Grey

    Grey Secondo Pilota

    901
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao a tutti ragazzi, sono alla ricerca di una dritta per un problema che ho con la chiave, anzi, entrambe le chiavi della mia Z4 E85.

    Riesco infatti ad aprire/chiudere la macchina solo se sto a una 40ina di cm dallo specchietto retrovisore. Ho provato anche a riprogrammare le chiavi, seguendo la procedura ma non ho risolto.... Avete qualche suggerimento da darmi?.... Grazieeeeee...
     
  9. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    batteria radiocomando???
     
  10. Grey

    Grey Secondo Pilota

    901
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Ciao Manzrik, se uso il "trucco" di mettere la punta chiave sotto il mento la distanza arriva a un metro circa. Detto così sembrerebbe la chiave ma mi sentirei di escluderle perchè entrambe funzionano da una 40ina di cm dalla specchietto. Per tagliare la testa al toro potrei provare la mia chiave con la E39 che ho a casa programmandola.

    Nel caso non fosse un problema di chiave ma amplificatore segnale..?? Dovrei cambiare la centralina ZKE ? se ho capito bene nn è nemmeno diagnosticabile...

    Dentro il retrovisore c'è qualche sensore?
     
  11. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    nelle cabrio c'è il ricevitore del radiocomando della centralizzata nello specchietto retrovisore... per quello ti dico! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Grey

    Grey Secondo Pilota

    901
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Quindi dovrei sostituire specchietto? o controllare batteria?..... può essere che con le buche il ricevitore nello specchio si sia danneggiato?... a qeusto punto mi conviene provare la chiave con l'altra Bm che ho a casa... se di là apre a distanza... Specchio da sostituire!?
     
  13. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    mah...non essere pessimista... per me sono i radiocomandi scarichi...fai viaggi corti?
     
  14. Grey

    Grey Secondo Pilota

    901
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    circa 40km al giorno... Ho ordinato la batteria della chiave anche se mi secca tagliare la chiave x cambiarla...... Credo di aver visto che c'è anche una centralina amplificatore... Mi sa che pure lei potrebbe essere una candidata... farò le prove con la chiave su l'altra macchina x fugare il dubbio...
     
  15. Grey

    Grey Secondo Pilota

    901
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    Sul più bello che ho iniziato a documentarmi sull'upgrade di uno specchio con auto dimm, ho tolto e rimesso il mio specchio 4 5 volte per osservare i PIN. Ora ha ripreso all'improvviso a funzionare e pure meglio di quando ho preso l'auto. Prende almeno a una 50ina di metri.... Stranissima sta cosa.... Cmq si è risolta per il meglio....
     
  16. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    beh, meglio così! magari era solo qualche pin che non faceva ben contatto...
     
  17. Grey

    Grey Secondo Pilota

    901
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> come non detto... ha ripreso a fare le bizze.... va un giorno, poi la sera basta poi riprende, poi si ferma... c'è qualcosa che nn va... oltre alla scheda nello specchio ci sono altre centraline che comandano il segnale?
     
  18. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    no.. .tutto li dentro, mi spiace... il tutto comunica col gm5 (modulo base ) per apertura portiere...
     
  19. Grey

    Grey Secondo Pilota

    901
    140
    15 Gennaio 2008
    Verona
    Reputazione:
    53.848.739
    F36 420d /E39 520i Rest /Ex: E85-E46-E36
    dunque... vado di specchietto... a sto punto con auto dimmer.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> devo studiarmi solo il cablaggio da portare su.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    se vuoi una mano posso dirti in pm... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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