[Reportage]Sostituzione filtro vapori olio con nuova unità di sfiato su X3 3.0d 204cv | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage]Sostituzione filtro vapori olio con nuova unità di sfiato su X3 3.0d 204cv

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Dax3, 6 Settembre 2010.

  1. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    ma cambiare il filtro vapori oli comporta quali vantaggi in realtà?...è possibile percepire delle migliorie o che so...magari sentire il fischio della turbina che diminuisce...??
     
  2. Dax3

    Dax3 Kartista

    119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    No la mia fischia =
     
  3. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    ...è anche temperatura dell'acqua che sale...l'ho passato per un'opel calibra
     
  4. kamaleon

    kamaleon Aspirante Pilota

    35
    1
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    25
    X3 3.0 D automatica 6M
    Ciao, ma nella foto in alto a dx c'è una cosa che all'interno del mio filtro non c'è, mi sai dire cos'è?? va all'interno del filtro?

    Premetto il mio filtro che ho appena smontato e come quello della foto che hai messo del nuovo ma manca questo cos'è?

    [​IMG]

    grazie
     
  5. kamaleon

    kamaleon Aspirante Pilota

    35
    1
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    25
    X3 3.0 D automatica 6M
    Mi sono documentato:

    sul modello di X3 3.0D M57N (fino al 2005) viene anche messo il separatore di olio quello in foto che chiedevo info ecco il link http://bmwfans.info/parts/catalog/E83/SAV/Europe/X3_3.0d-M57N/LHD/N/2005/may/browse/engine/cylinder_head_cover/

    sul modello di X3 3.0D M57N2 ( dal 2006) non viene montato il separatore di olio ecco il link http://bmwfans.info/parts/catalog/E83/SAV/Europe/X3_3.0d-M57N2/LHD/N/2006/may/browse/engine/cylinder_head_cover/

    chissà perchè hanno fatto questa scelta......

    kam
     
  6. Dax3

    Dax3 Kartista

    119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    Azz...manca proprio un pezzo....non lo sapevo..
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    cioe' significa che quelle dopo il 2006 non lo devono cambiare +?
     
  8. kamaleon

    kamaleon Aspirante Pilota

    35
    1
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    25
    X3 3.0 D automatica 6M
    A quanto pare, nella mia 3.0 D 05/2006 c'era già il modello modificato, pertanto non l'ho cambiato.

    kam
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    non ci sto capendo + nulla perche' alcuni dicono di cambiare quello di spugna in quello a decantazione, altri dicono che dopo il 2006 non deve essere + sostituito....boh
     
  10. kamaleon

    kamaleon Aspirante Pilota

    35
    1
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    25
    X3 3.0 D automatica 6M
    Vai in concessionaria poi provi a chiedere ( in magazzino o anche al capo officina) in base al tuo modello di motore quale filtro va montato e se ci sono dei pezzi che hanno subito modifiche. Con me hanno controllato il mio n° di telaio poi sono andati a prendere il ricambio. Fortunatamente avevo con me quello vecchio e ci siamo accorti che era uguale al mio, pertanto mi sono limitato a rimontare il tutto.

    kam
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2011
  11. Renke

    Renke Aspirante Pilota

    3
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 150cv 2006
    Ciao a tutti,

    non ci crederete ma ho portato la mia X3 2.0D 150 cv del 2006 in conce per un altro problema chiedendo di sostituire anche l'unità di sfiato con quella a decantazione e mi hanno montato il modello con il filtro in panno tipo 11127793163 , non avendo controllato prima non so cosa pensare e se a questo punto è il tipo giusto per la mia, grazie in anticipo :-k
     
  12. incognito.veneziano

    incognito.veneziano Aspirante Pilota

    23
    0
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW M6 cabrio - X3 3.0sd
    su un biturbo vale la pena farlo?
     
  13. kamaleon

    kamaleon Aspirante Pilota

    35
    1
    21 Luglio 2010
    Reputazione:
    25
    X3 3.0 D automatica 6M
    farsi dare sempre indietro i ricambi sostituiti, poi magari andare nel magazzino ricambi ( megliio di un altra concessionaria) e chiedere quale tipo di filtro deve essere montato sulla tua bmw in base al tuo n° di telaio.

    Già così hai una idea un pò più chiara....

    kam
     
  14. menego

    menego Amministratore Delegato BMW

    2.857
    953
    14 Dicembre 2008
    Reputazione:
    3.288.793
    - Yamaha MT 07
    Complimenti rep+:wink:
     
  15. Dax3

    Dax3 Kartista

    119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    Penso di si .... la lubrificazione in un B T dovrebbe essere ancora piu' perfetta e controllata prorpio per la presenza di non uno ma ben due dispositivi abbastanza delicati.....Bye...
     
  16. Dax3

    Dax3 Kartista

    119
    1
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    18
    BMW X3 3.0 D 204cv Aut.
    Grazie....
     
  17. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    ragazzi io sono andato in bmw ed ho chiesto il filtro tramite telaio e mi hanno dato solo il filtro interno a decantazione, quello modificato insomma però non mi hanno dato tutto il kit... cambia qualcosa?può bastare quel che ho cambiato??
     
  18. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ma almeno le guarnizioni nuove!
     
  19. Clancysa

    Clancysa Collaudatore

    366
    0
    27 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d F31
    si ho dimenticato di scriverlo ma sono uscite anche le due guarnizioni nuove più quella piccolina e di conseguenza le ho cambiate, io intendo comporta qualcosa che non ho cambiato il tappo superiore?
     
  20. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    se aderisce bene no, non è importante direi anzi che hanno fatto bene per non creare scarto; una curiosità quanto l'hai pagato?
     

Condividi questa Pagina