[Reportage] Sostituzione filtrino vapori olio su E46 | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Sostituzione filtrino vapori olio su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da maurinax, 14 Luglio 2006.

  1. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Senza nulla togliere all'ottimo lavoro, non è un reportage passo-passo (le teste dure come me hanno bisogno di questi tipi di tutorials, tipo quelli che trovi sui forum americani , con descrizione degli attrezzi necessari, foro chiare passo passo ecc.ecc.)
     
  3. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Concordo.

    Se mi posso permettere, vorrei dire che spesso si danno per scontati alcuni dettagli che magari tanto scontati non sono. Un reportage, o tutorial passo-passo, dovrebbe scendere il più possibile in profondità, in modo tale che possa andare bene al "dummie" e all'utente più esperto.

    Nella fase di smontaggio di un pezzo, ad esempio, trovo sempre indicazioni tipo "una volta smontato il...", va bene, ma perché non mi spieghi come si smonta? Per molti non è così intuibile. Forse ci sono da togliere dei bulloni, qualcuno sarà anche nascosto o, ancora, c'è da seguire una procedura particolare, per non fare danni, e così via.
     
  4. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
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    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Già, tipo questo...=D>

    http://www.my330i.com/lof.php#A
     
  5. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    tralasciado il consiglio di mettere le mani nel motore ci vuole un minimo di conoscenza nel senso che essere proprio a zero è cmq rischioso.....

    per reporatge cosi particolari ci vuole molto tempo a farli ... ma a questi che vedete in questo sito (non giudico i miei ma gli altri sono Ottimi!!) ci accostate il TIS (scaricabile da internet) ecco che come dite voi è a prova di testa dura o "dummie"..:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2010
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
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    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Di manualità ed attrezzi sono fornito, solo che mi piace andare sul sicuro.
     
  7. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    si il beccuccio deve rimanare cosi x lo sfiato dei vapori,infatti si chiama unita di sfiato..

    il pre-kat e situato è imbullonato alla turbina!!dovresti verificare se il fumo che dici esce dalla pressattura del tubo,se non erro quello e un tubo del clima adesso visto cosi in foto non ricordo bene!!
     
  8. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
  9. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
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    15 Dicembre 2007
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    322.820
    Sport
    no!il filtro vapori e a fianco al filtro aria ,smonti la copertura motore in plastica superiore,poi alla tua sx verso l'abitacolo noterai a fianco al filtro aria l'unita di sfiato!a sto punto smonti il filtro abitacolo e anche il vano completo di esso... poi smonti il filtro aria x poter accedere bene alle viti dell'unita di sfiato..
     
  10. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Staquoto, ciao caro:wink:
     
  11. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    15 Dicembre 2007
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    322.820
    Sport
    ciaooo!!grande :wink:
     
  12. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
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    585.157
    BMW 520 F11 M///
    :wink::wink:
     
  13. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
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    18 Maggio 2009
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    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non mi lascia darti ancora dell'altra rep ma ti ringrazio molto.
     
  14. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

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    15 Dicembre 2007
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    322.820
    Sport
    non ti preoccupare se hai bisogno e posso darti una mano lo faro volentieri anche telefonicamente:wink:
     
  15. Dr.House

    Dr.House Secondo Pilota

    538
    18
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    187
    BMW E46 320d 150cv
    Quello nel riquadro numero 1 è il filtro vapori olio, mentre al punto 2 c'è la scatola del filtro dell'aria (che dovrai smontare per poter estrarre il box del filtro vapori). Il filtro vapori olio ha 4 bulloni da togliere.

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    [​IMG]
     
  17. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    ottimo ragazzi è più semplice di quello che pensavo, per questo forse non serve un tutorial troppo specifico !
     
  18. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Bravo piu facile che a dirsi:wink::wink:
     
  19. stefanovic

    stefanovic Kartista

    208
    1
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    12
    bmw 320 e90
    Scusate l'ignoranza ma sul 320 d e 90 pre restiling 2006 va cambiato o pulito?

    E dopo quanti km?

    Grazie
     
  20. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    filtro a decantazione va sostituito ogni 80,000 km circa e pulito ad ogni cambio olio

    filtro in spugna va sostituito ogni tagliando (preferibilmente)
     

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