[Reportage] Sostituzione filtrino vapori olio su E46 | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Sostituzione filtrino vapori olio su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da maurinax, 14 Luglio 2006.

  1. pasca1977

    pasca1977 Kartista

    147
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d e 39
    ciao a tutti, ho una bmw 525 d e39, leggendo del filtrino vapori olio, vorrei chiedervi se mi potete indicare dove posso trovarlo per la mia macchina, eventualmente solo il filtrino altrimenti tutto il corpo, e magari anche i codici?

    io ho il tis, ma l'ho appena scaricato e non ho pratica. li trovo queste info?

    grazie a tutti
     
  2. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
  3. pasca1977

    pasca1977 Kartista

    147
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d e 39
    su internet non si trova nulla??? nemmeno su ebay.de
    perchè sono un po' allergico alle concessionarie...sicuramente mi potete capire...
     
  4. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    no,non lo trovi....e poi se già ce l'hanno ci metti 5 minuti...arrivi,paghi e vai via...
     
  5. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ciao c'è magazzino.bmw che vende tutto originale!!
    sito mbmw.it...

    la mail in pm...
     
  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ma non ti risponde manco se diventi verde...........
     
  7. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    strano...una volta aggiornava anche il catalogo...ora è da un pò che non si sente...
     
  8. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    il filtro vapori olio compralo in conce,il prezzo e uguale ...
     
  9. pasca1977

    pasca1977 Kartista

    147
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d e 39

    scusami ma non è peccato spendere 50 € per un pezzo di plastica ...non c'è nessuno che ha risolto il problema in maniera artigianale...

    grazie:lol::lol::lol:
     
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    secondo te e meglio spendere 50,00 euro ho 1500,00 per eventuale turbina!!!
     
  11. pasca1977

    pasca1977 Kartista

    147
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d e 39

    ...mi spiego meglio...

    ho da poco scoperto questo bellissimo ed utilissimo forum , grazie a voi o già risparmiato euro per freni posteriori (completo) e adesso ho appena ordinato il kit per l'anteriore.

    mi chidevo, ma la mia era una domanda niente di piu', se visto che smontando il pezzo non mi sembra molto delicato , era possibile una sostituzione solo della parte filtrante e non di tutto il blocco, magari lavandolo accuratamente...
     
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    cosi ragioniamo meglio,allora se monti quello in spugna e consigliabile sostituirlo ogni 30.000 km, (solo il filtrino) ha circa 80,000 km e consigliabile sostituire tutta l'unita...
    se monti quello a decantazione ogni 30,000 km lo smonti e lo lavi per bene,poi a circa 100,000 sostituisci tutta l'unita completa con relative guarnizioni (fornite in dotazione con l'unita sfiato)..
     
  13. pasca1977

    pasca1977 Kartista

    147
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d e 39

    ottimo...non sapevo delle due versioni...in ogni caso con i miei 160.000 mi sa che tocca cambiare...

    a questo punto quale mi conviene mettere? mi puoi dare gentilmente qualche delucidazione in piu' sulla versione a decantazione?

    grazie
     
  14. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    serve per purificare i vapori dell'olio che vengono riciclati.
    Se si intasa alla lunga potrebbe provocare sovrapressioni nel circuito della lubrificazione portando anche alla possibilita' di rottura del turbo..
    Il filtro viene collegato allo sfiato del blocco motore e montato nelle sue vicinanze; i vapori oleosi in pressione passano attraverso l'elemento filtrante che provvede a separare l'olio dai gas residui e dalle impurità; l'olio viene poi raccolto sul fondo del contenitore ed infine drenato o alternativamente rimesso in circolazione nel motore dopo essere stato rinviato alla coppa dell'olio del motore stesso; la restante parte gassosa viene invece liberata in atmosfera (sistema aperto) oppure reimmessa nel circuito di combustione tra il filtro dell'aria ed il motore (sistema chiuso).

    questo e quello a decantazione

    [​IMG]
    l'altro modello al posto del N.15 ha un filtro in spugna..ti consiglio di montare quello a decantazione perche come dice la parola stessa funziona a decantazione a differenza di quello in spugna che si impregna d'olio fino a quando arriva a un punto che non riesce piu a filtrare...
     
  15. pasca1977

    pasca1977 Kartista

    147
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d e 39
    GENTILISSIMO...SEI STATO PIU' CHE CHIARO...ALLORA LO ORDINO AL CONCESSIONARIO DI FIDUCIA (per modo di dire)...
     
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    :wink:
     
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  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Si per quello già acquistato, ma mi serve il debimetro e la valvola PIERBURG.
     
  18. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    :eek::eek: ho giusto cooloquiato via mail.. ora ora..
     
  19. germano75

    germano75 Secondo Pilota

    749
    11
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    88
    318d touring E46 +TDM900 SPORt
    in occasione del tagliando ho controllato il vapori olio a decantazione sostituito circa 20milakm fa, era pulito solo unto d'olio

    l'unica cosa che ho notato è che da quando l'ho sostituito è aumentato il consumo d'olio
     
  20. pasca1977

    pasca1977 Kartista

    147
    0
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 d e 39
    scusate...mi confermate per un 525 d e39 del 2002 . questo codice

    11127793163 corrisponde al nuovo modello di separatore olio, quello a decantazione?

    grazie
     

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