[Reportage] Sostituzione bracci oscillanti su E46 tutte, no M (foto 320d rest) | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Sostituzione bracci oscillanti su E46 tutte, no M (foto 320d rest)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da vin_cop, 26 Gennaio 2011.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
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    bmw E87 ex bmw E46
    mi sa che hai ENTRAMBI i problemi.
     
  2. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
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    BMW 520 F11 M///
    Andrei per gradi a sostituire cio che di sicuro è da cambiare .

    Parli di sensazione come se avessi bucato quidi lo risenti anche sul volante?

    Non è che hai anche un ammo ormai alla frutta il DX.
     
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    se dice che ha visto coi suoi occhi che la testina "A" balla, è chiaro che i braccetti sono andati, e mica poco..

    [​IMG]

    sinceramente prima di cambiare ammortizzatori cambierei quelli.

    (l'unica cosa che potrebbe provocare un simile sintomo dovuta agli ammortizzatori è se il cuscinetto nel piattello superiore sia completamente spezzato)

    (lo puoi controllare togliendo il tappino al centro del duomi e guardando dentro mentre sterzi le ruote)

    [​IMG]

    riguardo ai semiassi, se è vero che vibra e trema in accelerazione, quando parte, che ha le cuffie rotte e che fanno rumore quando sterzi tutto, mi sembra che non ci siano dubbi..

    almeno stando a quanto si evince dalla descrizione..

    (e in questo caso farei anche un 'altra considerazione:

    il meccanico,avendo l'auto sul ponte, avrà visto senza ombra di dubbio che i semiassi tra poco lo lasciano per strada..

    ciò nonostante gli voleva cambiare intanto solo i braccetti. (per ben 700 euro)

    ben sapendo che tra 2 mesi il nostro amico tornerà per fare anche i semiassi (altra manodopera..)

    se era serio faceva tutto una volta sola, facendogli risparmiare un bel po di soldi..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2012
  4. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    23 Giugno 2009
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    A pero, sante parole
     
  5. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

    2.428
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    8 Marzo 2009
    Roma
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    BMW 535d e61 Touring Msport
    Marco ,di quali semiassi parli?......... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    semiassi anteriori (la sua è trazione integrale)
     
  7. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

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    8 Marzo 2009
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    Già...........ho visto adesso che la sua è xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.......

    Più tardi posto foto dei bracci oscillanti montanti ieri già.........tutto regolare,il lavoro è stato finito bene,devo fare un controllo dal gommista per vedere se c'e qualche spostamento.........:mrgreen:.........a presto ciao.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2012
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    com'erano ridotti i bracci vecchi Mario?
     
  9. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

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  10. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

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    Allora ecco le foto fatte con cellulare pero senza flash ........

    ....è stato un lavoro di quasi 2 ore fatto con calma.......:mrgreen:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
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  11. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    Ottimo lavoro.

    Visto che hai appena fatto domanda ma per svitare i due dadi non ci va un attrezzo apposta? ( mi sembra si chiami forchetta )
     
  12. mario_69

    mario_69 Direttore Corse

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    8 Marzo 2009
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    No,mike.....quello sul mozzo ho utilizzato una mazza........:mrgreen: e con una botta secca in laterale sul mozzo si smonta,quello altro non sta in pressione.
     
  13. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    MA non hanno due dadi che bloccano il perno filettato?
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    la forchetta è questa

    [​IMG]

    se guardi a pagina 1 vedi tutto il procedimento.

    ma se non ce l'hai ti arrangi con qualche ferro..

    e al posto dell'estrattore usi una mazza come ha fatto mario..

    a proposito;

    bel lavoro e ottima scelta, Mario

    rep+ meritatissima..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
  15. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    Ecco mi sembrava se no come fai a svitare gira a vuoto. Per estrattore............... c'è quello c'è
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    no..

    la forchetta non serve per bloccarlo. (serve per cacciarlo fuori, visto che non arrivi a battere dall'alto)

    non gira a vuoto, perchè quando sviti il dado che c'è sopra, il perno è ancora incastrato..

    e nel caso girasse, sulla testa del perno della vite c'è un esagono per infilare una brugola, in modo da fermarlo.

    comunque la brugola ti servirà solo per tenere fermo lo snodo quando monti quello nuovo, e solo per i primi giri, poi tirando il dado si blocca da solo..

    l'estrattore invece servirebbe per staccare l'altra testina, quella sul mozzo..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
  17. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    A ok pefetto mi hai rassicurato benissimo il limk inizio pagina è dove li hai presi giusto?
     
  18. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    20 Marzo 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
    :biggrin:eheh...

    dovresti chiederlo a Mario69.. è lui che li ha montati..

    io sono (marzo) ..:wink:

    ho solo messo la foto della forchetta perchè vedevo che ne chiedevi lumi sul funzionamento..
     
  20. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

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    23 Giugno 2009
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    585.157
    BMW 520 F11 M///
    :haha:haha:haha:haha

    e vero non me ne sono nenache accorto ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     

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