[Reportage] Sostituzione ammortizzatori su E89-E9X-E90-E91-E92-E93 LCI | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Sostituzione ammortizzatori su E89-E9X-E90-E91-E92-E93 LCI

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Thriller, 7 Maggio 2015.

  1. marcosys83

    marcosys83 Kartista

    51
    12
    1 Gennaio 2019
    Romano di Lombardia
    Reputazione:
    10
    BMW F20 LCI 2019 BMW E89 2.3i
    La molla volevo cambiarla per abbassare l’auto, giusto 2.5 cm! Ma per le coppie di serraggio dei cari bulloni hai il manuale d’officina?!
    Scusami le mille domande ma prima di cimentarmi devo cercare di avere più info possibili!
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
  3. Andrealawfirm

    Andrealawfirm Kartista

    57
    11
    9 Febbraio 2018
    Foggia
    Reputazione:
    75.503
    BMW 320D touring BMW 320D berlina
    Ragazzi possiedo una E90 restyling 220 k chilometri che non intendo ancora cambiare con la sorella F30 o G20 perché va ancora benone a parte il confort di guida sullo sconnesso o su strada non completamente liscia (tipo autostrada- superstrada). Monto su le runflat su cerchi originali da 17. Con i nuovi ammo potrei valutare i 18 mac. Per non rischiare l' impianto di componenti non originali sarei dell'idea di montare ammortizzatori originali in BMW. Oppure in alternativa un primo impianto ma solo nel caso in cui fosse comunque identico come qualità all'originale? Attendo costi e consigli
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    puoi prendere i Bilstein B4 che sono ammortizzatori pari agli oem, con qualità superiori, e li fanno sia per molle normali che per molle Msport.
     
  5. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Boge, Sachs, Bilstein B4 sono pari agli originali e dovresti torgliertela con 400 euro per tutti e 4.
    Se negli optional vedi la voce A704 significa che hai molle ribassate quindi il B4 diventa B8 e le voci di spesa lievitano a 600/650 euro.
    Molto dipende se fai tu il lavoro o vai in officina.
    Con 220.000 km valuterei attentamente la situazione sient-block perchè sono loro che determinano comfort e precisione di guida.
    Tranquillamente puoi partire con l'idea di spendere 400/650 euro per gli ammortizzatori ed altri 600 per silent, tamponi e bracci vari manodopera esclusa.
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    non è vero, le B4 le fanno anche per le molle ribassate.
    i B8 sono a taratura sportiva per molle ribassate, le B4(s) sono a taratura oem per molle ribassate
     
  7. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    ... ho preso una vacca per le balle! ...
     
    Ultima modifica: 24 Ottobre 2020
  8. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    e mi sa che devi cancellare tutto questo post tu, perchè i B4 esistono anche per assetto Msport.
     
  9. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    ma perchè parlate e dite le cose con convinzione, e addiruttura chiedere di cancellare ciò detto sopra da me? si può capitare sbagliare , certo e se capita lo ammetto, come adesso ammetti tu e cancella tu tutto il tuo post perchè sotto ti dimostro che i B4 ci sono anche per assetto Msport o molle sportive che si vuol dire.

    CATALOGO UFFICIALE BILSTEIN. SELEZIONATO BMW E90 20 D
    IN ROSSO B4 PER ASSETTO STANDARD , IN GIALLO B4 PER ASSETTO SPORTIVO

    SGPhoto_2020_10_24 16_53_38.png
     
  10. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Chiedo venia, mi era proprio scappato!
    :sadomaso
    io blu
    :haha
     
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    in sostanza i b4 sono come ricambio per gli originali, quindi se bmw fa la versione Msport , bilstein fa l'ammortizzatore per la Msport come l'originale, se pur qualitativamente migliore.
    ovvio che se voglio abbassare e avere un assetto migliore, non metto i B4 ma i B8 con molle specifiche ,ovvero B12 o meglio ancora B14/b16. però qui non si parla di assetti oem .
     
  12. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    infatti avevo "cessato" i B4 dopo aver toccato con mano i B6; i B8 li trovo decenti in ordine al rapporto prezzo/prestazioni/durata/comfort ma li ho montati utilizzando le molle Msport stock altrimenti non sarei più riuscito a mettere la vettura in garage

    scusami ancora per prima
     

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