[REPORTAGE] Smontaggio Lamelle Collettore Aspirazione E46 6 cilindri | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE] Smontaggio Lamelle Collettore Aspirazione E46 6 cilindri

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Tonio330cd, 9 Settembre 2008.

  1. $te

    $te Kartista

    173
    5
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    e46 330d Touring
    Tonio davvero complimenti!! Sei veramente bravo!! =D> =D>
    In quella posizione poi mi hai fatto pisciare!! :mrgreen::mrgreen: Immagino solo le bestemmie volate!!:mrgreen::mrgreen:

    :haha:haha:haha
     
  2. lupo7

    lupo7 Secondo Pilota

    951
    91
    16 Marzo 2007
    Reputazione:
    35.679.099
    BMW X3 F25
    Grazie milllle=D>, l'ho tolte oggi......
    una delle lamelle non avrebbe mangiato il panettone](*,)
    che botta di culo:rolleyes:
     
  3. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    evviva le botte di cu**!!!:wink: ottimo lavoro....
     
  4. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Ti ringrazio!!!!:wink:

    Stasera sono andato dal Draghi (Bosch car Service) e gli ho detto della cosa. Mi ha detto che se non mi scoccia per il freno motore decisamente diminuito ho fatto bene. L'unico inconveniente che si incontra a suo dire è quello!!!:wink::razz:
    Mi ha pure raccontato che lui ha provato a farlo anche alla sua opel, nella speranza di migliorare le prestazioni, ma non è cambiato nulla!!!!#-o:lol:

    P.S. Ste, hai visto del raduno vero?:wink::razz:
     
  5. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    decisamente meno??:-k:-k.. possibile che ci sia differenza tra 330 320??
    nel senso chi lo ha fatto col 320 non nota preticamente nessuna differenza... se non il fatto di viaggiare tranquilli!!:mrgreen:
     
  6. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io ti dico che la differenza si sente, ma per me è meglio così!!!:wink::razz:

    In scalata tipo terza seconda, adesso l'auto frena molto meno, prima invece era più "rigida". Stessa cosa in cambiata, soprattutto con le marce corte, prima strattonava di più, ora invece è molto più lineare!!!:wink:

    Diciamo che sembra quasi un motore a benzina per il discorso freno motore!!!!:wink:
     
  7. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ok... inteso!!!!
     
  8. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    gran bel lavoro complimenti.............
     
  9. $te

    $te Kartista

    173
    5
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    e46 330d Touring

    Yes!! devo solo sperare che il lunedì mattina non abbia impegni fuori Italia.. cmq resto in ascolto..

    PS: complimenti anche per l'organizzazione dell'evento!! =D>
     
  10. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    $te non fare storie, stavolta eh! :dangerous
     
  11. $te

    $te Kartista

    173
    5
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    e46 330d Touring

    :mrgreen:
     
  12. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Ho preso il tempo stamatt, due volte, 70-100 e 70-120 in 6a. partenza da 65. 8.4s e 13.0s. Fammi sapere.
     
  13. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Appena trovo un tratto bello pianeggiante provo!!!!:wink:
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Non farlo mai più!!!!
    Fa malissimo partire in 6 a 1100giri..
     
  15. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    E', ma lo si fà per fare questo test!!!:wink:
    E' chiaro che oltre ad essere inutile non è che il motore gradisca!!!!:wink:
     
  16. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    si lo sò Poz, preciso che non ho affondato tutto però. Il volano mi avrà maledetto un pò.. Normalmente mi vuole però..:mrgreen:
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Precisazione Poz, a 70 di tachimetro siamo a 1200 giri anche se il contagiri segna qualcosa meno...
     
  18. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Perchè non fare la prova a 1200giri in 4 marcia, fa meno male...
    Cmq attendo le sensazioni di Tonio.
     
  19. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Solo perchè la sesta è una marcia lunga ed in caso manchi un pò di spinta il dato sarebbe sicuramente più lampante che facendolo in 4 marcia!!!
    Considerando che i decimi di secondo in una misurazione artigianale vanno e vengono, in sesta il dato dovrebbe essere decisamente più marcato!!!:wink:
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Andata.. da 60 a 100 in 4a... Prova anche tu Poz.. hai diverse vitamine, poi vediamo le diff...
     

Condividi questa Pagina