[Reportage] Slamellare 320D 150CV | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Slamellare 320D 150CV

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da mario74, 12 Gennaio 2010.

  1. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    io non sono mappato e non ho il modulo e non strattona mai, dopo lo slammellamento, l'unico calo avvertito è freno motore ora si comporta come il 136cv... che non le aveva!!

    è piu fluida e ora anche i consumi sono stabilizzati....

    ricordo che le lamelle hanno la funzione principale di ridurre l'inquinamento ai bassi regimi (agli alti sono tutte aperte)... creano un po di turbolenza e aumentano un pelo i freno motore...

    il discorso memorie residue non en sono convinto....

    :eek:.. che sarebbe???:-k:-k
     
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  2. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    a me lo strattonamento sui 2000 giri è sparito quando ho tappato l'egr
     
  3. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    il collettore già modificato
     
  4. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    salve a tutti, oggi sono passato da un mio cliente che faceva i motori GTR per granturismo e ora è elaboratore e mi ha fatto vedere una cosa assai strana.

    Ha un condotto di aspirazione nel suo 330 che si è realizzato da se in carbonio e ha cambiato posto alle lamelle mettendo quelle della mercedes cls 320 risultato posizionandole in un altezza un pò diversa, dopo di che per prevenire rotture ha installato nel posto della lamelle originalli delle retine che pulisce ogni 10000 km con il syntoflor che me lo ha consigliato di gran lunga e ha mappato la centralina.

    Morale della favola il gioco che ha fatto fa scattare la macchina di brutto, non sembra neanche un 330 però chi sa cosa vuole per farlo, e la domanda è lo farà anche alla mia ?
     
  5. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    mi dicevano che sui nuovi collettori 163-177 le lamelle possono si staccarsi ma non finire nel cilindro a causa di una strozzatura che però determina l'accumulo di schifezze e porcherie varie nel collettore ed il trafilaggio di olio di morchia dalle guarnizioni. E' una cacchiata o è vero?
     
  6. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    non esistono collettori aniusura... ci sono modifiche per rinforazare le lamelle, ma antirottura no... le lamelle se ci sono posso rompersi come no...
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ciao, ridimensiona la firma, è un po' pesante e può creare problemi a chi non ha la banda larga o naviga dal tel :wink::wink:

    Quoto!

    Io sempre dell'idea che modificato o non modificato (che poi così tanto modificato non è) il rischio c'è sempre e se si rompono le lamelle il danno lo fanno ugualmente.

     


    Ripeto, tutto IMHO



     
  8. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
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    cytherea
    Quotone per peppe...=D>
     
  9. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
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    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    ciao ragazzi volevo un cosiglio...

    ho dei problemini con la mia 320d 150cv.

    dipende dal tempo, ho dei buchi in accelerazione tra i 1500 e 2000 giri...

    non me lo fà sempre... (ho notato nelle giornate calde mi fa questo scherzo)

    non capisco cosa possa essere??? devo sostituire dibimetro? puo' essere il sensore di sovralimentazione? filtro vapori olio?

    mi potete aiutare ragazzi...non so cosa fare!!!

    la macchina ha 120000 km e ho sostituito la turbina 10000k fà...
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
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    Funny Car
    Questo non è il topic più adatto per domande di questo tipo. Invitiamo ad usare la funzione cerca e a porre più attenzione al tema delle discussioni.

    Grazie.
     
  11. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    rsoconto dopo 3000 km... freno motore c'è e ho dimenticato di come era prima.... consumi stabilizzatosi... intorno ai 17.... dipende da che starde faccio, è una sorta di media spannometrica..
     
  12. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Mario, che gomme monti?
     
  13. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ciao mitoco Peppe!!!.... 225 45 17, e mi son tolto dalla testa i 18 casua strade indecendi presenti nel territorio genovese!!](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2010
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma realmente quanto carburante consumi in + lasciando stare il bc?

    arrivi a fare anche 1km in meno con un litro?
     
  15. mazz_mg

    mazz_mg Collaudatore

    458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Ciao ragazzi, questo problema delle lamelle mi era proprio sfuggito, mi accorgo ora ed ho una gran voglia di "autoslamellarmi " anch'io....io ho una centralina aggiuntiva Cn-tech, sapete se può dare problemi? E coi consumi quanto di più è (non trovo risposte precise)?

    Ma mi viene un'altro dubbio da porre, i miei consumi (letti dal bc) sembrano anomali rispetto a tutti quelli che vedo in giro, segna 4.7!!! ma sono sempre stati molto bassi....vabbè che faccio constantemente strada extraurbana, spesso sono in sorpasso, non è che dormo per strada anzi...però contando tutti i rallentamenti che gli altri ti obbligano a fare (quanti col cappello al mattino!!), alla fine anche se nei rettilinei lancio la macchina a 120-140...la media segnata dal bc è sempre a cavallo dei 60Km/h...

    il dubbio: forse una falsa lettura del bc proprio a causa delle lamelle magari intasate...e che si stanno per rompere??

    ripeto ho il modulo aggiuntivo, dovrei avere dei consumi ottimizzati
     
  16. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    con il modulo il bc impazzisce, ti butta dentro più gasolio ma lei è convinta che sia sempre lo stesso, non farci troppo riferimento
     
  17. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    ciao mario, ho fatto il tuo stesso lavoro, cioe' tagliare gli alberini fino alla base. ho letto che ci possono essere trafile di olio, a te' e' successo? ciao e grazie
     
  18. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    nessun trafilamento, e poi da dove potrebbe trafilare, se hai eseguito il lavoro come da reportage?

    tranqui tutto perfetto, nessun problema da quando ho slamellato.

    è evidente che se durante il montaggio non si è stati attenti a fare il alvoro bene con le guarnizioni ecc.. puo essere che si abbiano trafilamenti, ma non certo dove hai tagliato l'alberino come da reportage..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
  19. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    bene grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> nelle guarnizioni abbiamo messo anche uno speciale prodotto sigillante usato dai meccanici.
     
  20. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    non serviva, bastavano le guarnizioni nuove complete.
     
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