[Reportage] Riparazione finestrino su E46 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Riparazione finestrino su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da fr4nk, 11 Giugno 2008.

  1. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    devi estrarre il vetro dalle clip di sostegno(credo siano ad incastro)e bloccarlo alzato con con delle zeppe di plastica,stacchi il connettore del motorino alzavetro,poi mi pare in totale devi svitare 5 bulloncini (2 all'altezza della guida sx li vedi uno in alto e uno in basso,e tre dalla parte dx uno sta vicino il motorino)e sfili il tutto dalla parte bassa dove c'è l'apertura maggiore,dopodichè hai tutto a vista
     
  2. m@se

    m@se Kartista

    124
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 (2003)
    Grazie per la risposta, ma non sono riuscito a staccare la guida, mi scende il vetro e non riesco a sfilarla...

    ho staccato tutto, motorino, bulloni e vedo che è mobile ma non viene fuori, forse perchè i clip sono attaccati al vetro? Non vorrei far danno al vetro.. avete qualche suggerimento?
     
  3. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Il vetro devi staccarlo dalle guide e bloccarlo tutto su,e' fissato a incastro o con due viti ora non ricordo
     
  4. m@se

    m@se Kartista

    124
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 (2003)
    Fabry grazie,

    ascolta per staccarlo dalle guide devo abbassarlo giusto?
     
  5. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Si devi abbassarlo
     
  6. m@se

    m@se Kartista

    124
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 (2003)
    Appena mi arrivano i kit mi metto a lavoro... grazie per le info.
     
  7. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    I cavi sono molto difficili da sostituire.. io ci ho provato senza risultati.. sono molto tesi e passano attraverso delle ruotine in plastica (maledetta plastica) che sono facili da "sdentare" durante le operazioni di messa in tensione dei nuovi cavi.

    Ti conviene invece comprare tutta la meccanica (slitte + cavi già montati), magari di qualche marca compatibile, direttamente da un ricambista o su ebay.. se non altro risparmi tempo e bestemmioni... garantito!
     
  8. m@se

    m@se Kartista

    124
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 (2003)
    Cavoli! Io ho anche preso le ruotine nuove comprese in tutto il kit diciamo..
     
  9. m@se

    m@se Kartista

    124
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 (2003)
    Come non detto, sono riuscito a sostituire i cavi con un cavo non originale (bestemmioni per girarli nella ruotina) al momento che ho fissato le guide nello sportello il cavo sembrava più corto ho forzato per infilarlo nei buchi e e ... TRAK TRAK si è rotta la parte in plastica bianca della guida che fa girare il cavo... mi sa che mi cerco tutta la meccanica perchè così perderò solo tempo.

    avevi ragione tre!
     
  10. m@se

    m@se Kartista

    124
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 (2003)
    Per caso sapete se quelli del 318 e46 sono uguali?
     
  11. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Dovrebbero essere uguali,che problemi hai avuto col kit di riparazione?
     
  12. m@se

    m@se Kartista

    124
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 (2003)
    I cavi erano troppo tesi, quando ho montato le guide (prima una e poi l'altra) è partita la boccola in plastica di conseguenza, soldi persi per il kit. Adesso ho comprato il meccanismo completo di barre già pronto..a circa 45 euro su eBay.
     
  13. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Ok!
     
  14. Tre.e.venti.di

    Tre.e.venti.di Collaudatore

    303
    38
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    979
    BMW 320d 150cv 6m
    Ciao, purtroppo è la stessa fine che dovrò fare io... cambio drastico della meccanica alzacristalli... se quello che hai comprato ti sembra di poterlo consigliare (una volta che l'avrai in mano ti sarà facile valutarne la qualità, spero..) dacci qualche indicazione su cosa hai comprato, così mi associo!

    Buon lavoro!
     
  15. m@se

    m@se Kartista

    124
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 (2003)
    Finalmente mi sono arrivate le guide! Ma adesso ho un'altro problema! Azz... Prima di montare il motorino, mi sono accorto che c'è il pignoncino (del motorino) che è tutto smangiato (usurato) non vorrei montarlo perchè sono sicuro che se lo faccio mi mangia la coroncina.

    Sapreste dirmi se vendono il pignoncino soltanto del motorino? O se avete idee su come sistemarlo?

    PS: ho guardato su ebay ma non ho visto nulla...

    grazie ragazzi!
     
  16. m@se

    m@se Kartista

    124
    0
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320D E46 (2003)
    Risolto, anche se un pò smangiato il pignoncino, ho messo il collante nero gommoso tutto si è risolto!

    Finalmente, non si abbassava da 1 anno... LOL.
     
  17. Bestia Nera

    Bestia Nera Kartista

    241
    4
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.204
    BMW
    Cambiato l'alzacristallo; è durato 3 mesi.

    L'elettrauto ora ha cambiato marca e quando si chiude lo sportello con il cristallo giù si sente un rumore che si addice più ad una panda di 30 anni fa.

    Non è il cristallo che sbatacchia ma un cavo metallico che in chiusura vibra tra il vetro e la lamiera; risolto con una fascetta e della schiuma insonorizzante.

    Ora speriamo che il nuovo alzacristallo sia più longevo di quello vecchio nuovo.

    Chi fa da sè, fa per 3000.
     
  18. halzed

    halzed Kartista

    111
    1
    10 Settembre 2009
    CAGLIARI
    Reputazione:
    10
    BMW 318CI E46
    Salve, scusate se mi aggancio a questa discussione, ma è quella più affine al mio problema. questa notte dei teppisti hanno distrutto circa una decina di auto. Tra queste anche la mia BMW 318 CI Cabrio. In particolare mi hanno sfondato i finestrini lato Dx sia anteriore che posteriore, rovinato le guarnizioni di tutti i finestrini sia a Dx che a Sn, sradicato la canaletta dell'HardTop (fortuna che l'avevo montato qualche giorno prima altrimenti addio capotta) etc etc. Volevo chiedervi cortesemente e vi sarei molto grato riguardo a: dove posso trovare informazioni sull'acquisto e il montaggio dei finestrini?
     
  19. Fede320

    Fede320 Secondo Pilota

    956
    40
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    68.440
    320d Touring E46 & z3 1.916v
    Da un po' di tempo mi chiedevo come mai esistessero in baia tanti kit di riparazione alzavetro per e46,dato che i miei funzionavano benissimo. Poco fa ho avuto la risposta......mi ero appena messo in viaggio,dovevo farmi oltre 300km,che decido di chiudere il vetro anteriore destro che "tac", il cristallo riscende! Farmi tutta la strada col vetro giu' non è possibile quindi torno indietro e amen....domattina smontero' tutto. Mi immaginavo di trovare qualcosa sull'argomento, ma purtroppo non ci sono piu' le foto nel tutorial......Fantastico!
     
  20. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Ricompra direttamete tutto il meccaniscmo e risparmierai tempo e denaro!!!

    Per arrivare al vetro è facile, ci sono delle viti in giro, si vedono i tappi, dovete anche levare quel rifinimento in alto sulla portiera (quello lungo che scorre lungo tutta la porta, li ci sono un paio di viti), poi sotto l'interruttore del finestrino (si fa un pò di forza con un cacciavite e si alza).

    Poi si fa forza con un cacciavite piano piano lungo il perimetro del copriporta per farlo staccare dai supporti.

    Io ci sto ancora combattendo con una portiera per via delle infiltrazioni d'acqua non so più con cosa sigillarla!
     

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