[REPORTAGE]Retrofit e46 coupe restyling | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE]Retrofit e46 coupe restyling

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da siluro85, 28 Febbraio 2010.

1. siluro85

siluro85 Collaudatore

313
    12
    25 Luglio 2009
    bmw 320 cd
    Salve a tutti..parto con il dire che avevo una parabola degli anabbaglianti cotta e tutta opacizzata come si vede dalla foto!!

allora mi sono messo in cerca ed ho trovato 2 proiettori bosch + 4 anelli angel ccfl con 2 centraline + 2 lampade d2s 4300k + cavi per collegare le d2s alla centralina xeno xenonlamp alla cifra di 200 euro spediti ed alloraa ho comprato tutto ed ho iniziato lo smontaggio dei fari:

per smontarli li ho messi in forno caldo (intendo acceso al max e messi dopo 5 minuti..)li ho lasciati per 5 minuti poi li ho "girati" come una bistecca:-s

e così si sono scollati...poi ho rimosso il proiettore dell'anabbagliante tramite queste viti

poi ho preso l'anabbagliante bosch e vedendo che non entrava e che era più piccolo di questi ho prima be*******to un po..giusto per sport..poi ho

se guardate nell'ultima immagine vedete che in basso a destra il proiettore è libero e anzi li rompeva perchè era troppo sporgente e così con la lima l'ho grattato piano provandolo e il risultato è che l'ho lasciato appena grosso in modo che si "incastrasse" perchè essendo più piccolo anche in alto a destra non si può fissare con le viti perchè non si trova.
    Così l'ho fissato in alto a sinistra facendo combaciare le viti (come nella 2 foto) e sotto

ho fatto una staffetta in modo da combaciare le viti e così l'ho fissato..

Non ho mai avuto un problema ed è da dicembre che sono montati e non si sono mai mossi..

poi ho montato gli angel (per i quali vi mando al 3d http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=157184&highlight=angel+coupe+e46)

e rimontato tutto..per chiudere i fari sempre con il forno ho appoggiato le 2 parti poi li ho infornati e chiusi..per sicurezza poi ho messo un filo di silicone..pioggia neve e fari sempre perfetti..:wink:

ciao a tutti!!!!

2. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    leggo ora!bel lavoro....erano bixeno quelli che hai montato?

3. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    BMW f31 320d xdrive Msport
    interessante...

hai foto del lavoro finito???

Condividi questa Pagina