[Reportage] Retrocamera per X3 E83 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Retrocamera per X3 E83

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da daniele, 16 Settembre 2009.

1. arcwalter

arcwalter Kartista

154
    0
    6 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    X3 3.0 D
    ho un problema.

che quando la tv è sintonizzata sul analogico la funzione telecamera posteriore funziona, ma quando è sintonizzata sul digitale la telecamera non funziona.

sapete come risolvere la questione?

come si può scegliere manualmente la sintonia digitale o analogica?

2. melograno1

melograno1 Aspirante Pilota

4
    0
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Buongiorno,

Sono Giuseppe,

Per collegarla al navigatore di serie, bisogna comprare una scheda particolare?

Per fare il lavoro bisogna smontare tutto il pannello che contiene il navigatore?

grazie

3. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Pura e semplice curiosità: con tutte le interfacce varie sul mercato, è possibile collegare la telecamera ad un TomTom portatile?

4. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no non serve smontare tutto, ma devi avere la scheda Tv originale o in alternativa acquista un'interfaccia tipo Bortesi ma anche Digital Dynamic per convertire i segnali video in segnali can interfacciabili con il navi.

5. melograno1

melograno1 Aspirante Pilota

4
    0
    14 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Grazie per la risposta;

Un'ultima cosa:"Per sapere se c'è la scheda tv originale, bisogna chiedere alla bmw?"

Nel caso che il navigatore, di serie, sia già provvisto di scheda tv,"Come conviene raggiungere il navigatore e come avviene il collegamento retrocamera -navigatore "

Grazie di nuovo e scusa per le domande che richiedono risposte,forse, scontate, ma nella mia zona ho l'impressione che gli elettrauto intervistati sull'argomento non siano molto preparati.Grazie

6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    la tv è un'apparecchio posto sotto al navigastore abbastanza ingombrante; si nota.

Devi avere nel monitor del navi la scritta televisione, se non l'hai significa che non è presente l'optional, ma puoi montarlo aftermarket.

7. claver78

claver78 Aspirante Pilota

16
    0
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 118d
    Ciao bel lavoro

Per Daniele Simonelli sei mai stato a Bressanone perchè dalle foto che hai messo mi sa che ti ho incrociato un pò di volte

Solo un paio di informazioni vorrei fare lo stesso premetto non ho il navi bmw ma un pioneer Avic f500bt che ha l'ingresso video.

Volevo sapere da dove hai preso l'alimentazione per la retrocamera ?

Dove si trova in cavo della retromarcia im modo che la retrocamera si metta in funzione da sola?

Io ho un x3 restailing del 12/2007

ciao grazie

8. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    si, spesso è probabile.

l'alimentazione l'ho presa dal cavo 12 volts delle luci di retromarcia, in maniera tale che la retrocamera si accende solo per l'istante che occorre.

Il cavo retromarcia è di colore giallo con riga nera io l'ho preso direttamente dalle luci smontando la copertura.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  9. claver78

16
    0
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 118d
    cavi batteria nel cofano anteriore

So che non e il post giusto

Qualcuno mi sa dire dove sono i cavi positivo e negativo della batteria nel cofano anteriore del X3 del 2007

Perchè trovo solo una scatolina con + ma nontrovo il - che arrivano da dietro.

Grazie e scusatemi

Ciao a tutti

10. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Il negativo non lo trovi perche e' un perno saldato utile solo ad ataccare la pinza dei cavi di soccorso.

11. claver78

16
    0
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 118d
    Si ok pero dove trovo questo perno?

Vi spiego mi serve per collegare le luci diurne a led della "philips luci diurne"

perche dalle istruzioni lo schema da il polo positivi e il polo negativo della batteria.

Metto il link cosi potete vedere le istruzioni e darmi un aiuto

Ho aquistato quelle "Day Light 4"

http://www.lucidiurnedrl.it/daylight/

Grazie

12. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Domani apro il cofano e guardo. Comunque se apri il libretto d'istruzion lo trovi.

E' come un bullone saldato quindi se ti serve il cavo ti conviene prenderlo da dietro o attaccarti altrove!!!

Ma qui mi fermo perche l'elettronica non e' il mio forte.

13. Sandyngam

Sandyngam Amministratore Delegato BMW

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Il - o massa, lo prendi da un qualsiasi punto del telaio dell'auto, infatti se vedi i cavi della batteria, il + va al motorino di avviamento e alla scatola fusibili, mentre il - è un pezzo di cavo di circa 15 cm che dalla batteria si collega al telaio dell'auto

14. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto.

15. ASRCASUAL

ASRCASUAL Aspirante Pilota

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    aiutooo

Ciao Daniele,

finalmente mi è arrivato il monitor originale per la mia bmw x3 2005, ora vorrei fare il montaggio della retrocamera che hai spiegato nel post e il montaggio di un lettore dvd e usb..

Mi diresti nel dettaglio tutto cio' che mi serve, se possibile con un consiglio sulle relative marche, con qualche prezzo approssimativo???

Aiutami, perchè ne' ho davvero bisogno e non sono esperto, magari se conosci qualche istallatore modesto a Roma zona Cinecittà te ne sarei molto grato!

16. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Se hai solamente il monitor non risolvi nulla, ti serve anche il modulo radio e il modulo di navigazione e quello tv per fare il tutto

17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    quoto!

il sistema funziona solo se istalli i 3 pezzi, monitor, mk IV, e DVD, poi in aggiunta devi prendere: o un modulo TV originale BMW o in alternativa un modulo bortesi che si connette al sistema canbus e ti consente di collegare un dispositivo esterno.

18. ASRCASUAL

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    scusate io ho il monitor, la radio business, cosa mi serve per potere vedere un dvd o un file usb? e per mettere anche la retrocamera? forse non mi sono spiegato con la domanda scusateee..

19. Sandyngam

3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Devi sostituire la tua radio con quella per il navi, e poi ti serve o l'MK4 o il modulo tv per generare il segnale video e visualizzare i vari menù e guidare il tutto, poi se vuoi la retrocamera o usi il modulo tv originale o un'interfaccia, invece per l'USB o usa un'interfaccia della dension oppure un lettore dvd con entrata usb, ma se il dvd lo colleghi al modulo tv l'audio è in mono e non in stereo

20. ASRCASUAL

19
    0
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3
    quindi con il radio business, con il monitor originale, con un lettore dvd piu' usb e un'interfaccia tipo video audio bortesi non risolvo nulla?

Condividi questa Pagina