[Reportage] Reset vetri elettrici su Serie 1 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Reset vetri elettrici su Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MemeGt, 7 Gennaio 2010.

  1. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ah se la porti da loro ti aggiornano il soft!!!e' una buona cosa se dopo non lo fa piu',anche perche a me il dx lo fa spesso!!e stare li a resettare ogni volta non mi va!!la garanzia sarebbe per 2 anni giusto??ma sulla fattura c'era su il prezzo??

    cosi' nel caso la porto so' piu' o meno quante'!!
     
  2. D1e60

    D1e60 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    bmw 120d e87
    Meme grazie per le info proverò al più presto a sbloccarli, io ho dai gg scorsi un problema simile, ti incollo il mio post, sapresti dirmi se le operazioni che descrivi sono adatte anche al mio di problema? Grazie Ciao!

     
  3. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    749
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    purtroppo la mia è la 3porte quindi non avendo i finestrini posteriori abbassabili non saprei dirti... comunque provare non ti costa nulla, casomai prova con i comadi vicino a te, se non funzionasse prova con il comando diretto... facci sapere!
     
  4. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Complimenti utilissimo! =D> un volta è capitato anche a me al lato passeggero! una volta aperto non faceva + lo scattino in basso x richiudersi... x chiudere lo sportello ho dovuto flettere il vetro :confused:

    poi smanacciando a caso con il tastino del finestrino si è sbloccato!
     
  5. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.381
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    raga a me è successa una cosa strana.... allora sempre auto fuori temp -4° e solita spia, ma il finestrino nn scende e nn sale è bloccato..... premetto che l'auto era completamente asciutta, vado in conce ma a meta' strada riprovo e funziona tutto.... che azz puo' essere successo???? ghiaccio??? ma xke solo lato passs e nn lato guida???
     
  6. D1e60

    D1e60 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    bmw 120d e87
    bhè volete sapere l'ultima? Mi si accende sta benedetta spia dell aprotezione antischiacciamento dei finestrini posteriori, non si alzano più e la spia suona in continuazione... Vado dall'elettrauto, non può farci nulla, vado in bmw, mi fanno staccare il satellitare e mi dicono che si tratta di una fantomatica centralina che è stata messa fuori uso dal'alimentazione del satellitare e che per sostituirla ci vogliono 540 euro!! Gli dico che non posso affrontare la spesa, di alzarmi i finestrini manualmente e riconsegnarlmea e dopo non poche insistenze sul non prendersi la responsabilità di alzare i vetri e sul volermi per forza fare cambiare la centralina mi riconsegnano l'auto (con una fattura di oltre 200 euro di sola manodopera) con i vetri chiusi, ma con la raccomandazione di non apriprli poichè non è stata cambiata la cventralina, da questo ne deriva che la spia continua a suonare fastidiosamente.... Un'inferno! 200 euro per riavere la macchina nelle stesse condizioni di prima...

    Dopo qualche mese vado dall'idraulico per sostituire la batteria, e gli chiedo di resettarmi gli allarmi... Risultato? Accendo la macchina ed è tutto sparito, i finestrini funzionano alla grande e la spia non c'è più!!

    Di certo non andrò mai più in quella officina BMW (Ca.mi di Pomezia) e ancor molto più probabilmente non andrò più in nessuna bmw e non ne ricomprerò nemmeno in futuro...

    Mi avevano parlato delle "bastonate" che si prendono in officina, ma questa è stato proprio un tentativo di furto!
     
  7. D1e60

    D1e60 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    bmw 120d e87
    vai da un qualunque idraulico fai staccare la batteria, la riattacchi e fai resettare tutti gli allarmi, vedrai che non ti darà più noia...[-X
     
  8. D1e60

    D1e60 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    bmw 120d e87
    ho dimenticato di precisare che ho chiesto di mettermi per iscritto che la causa fosse il satellitare ma anche in questo caso si sono rifiutati dicendomi di non poter affermre con certezza che si trattasse di quello... (ipotesi che invece poche ore prima avevano avvallato pienamente facendomi un discorso lungo e complicato degno del miglior venditore porta a porta...)
     
  9. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    :-k vai da un idraulico? :wink::lol:
     
  10. D1e60

    D1e60 Aspirante Pilota

    28
    1
    19 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    bmw 120d e87
    elettrauto!! PARDON!!
     
  11. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ragazzi non ne posso piu...

    praticamente mi succede ormai quasi una volta al giorno che uno dei 2 finestrini non scenda del mezzo cm quando lo apro... Se non me ne accorgo poi vado a chiudere e SBRAM! una bella botta sulla chrome line col vetro!

    A volte unica soluzione fare la procedura... a volte si sistema da solo...

    tra 8 giorni mi scade l'anno di garanzia di legge (presa usata)... ha senso andare a farla vedere al multimarca?
     
  12. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    non sò se copre questo tipo di "guasti" ma un salto io ce lo farei
     
  13. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    come no.....se con il reset non risolvi c'e da sost dei componenti che cmq spero siano comprensivi della garanzia del conce....
     
  14. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Il problema è che risolvo... e poi dopo 24-48h e' come prima....
     
  15. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    e allora mi sa che e' il modulo alzavetri , gia qualcuno qua lo sostitui se non mi sbaglio.ma era in garanzia..

    devi sentire tu se la garanzia che ti da il concessionario copre tutto o ha le solite clausole

    cambiando quello ti andra' di sicuro aposto.

    cmq sia piccolo trucchetto per prevenire

    quando sai che il gelo imperversa , per aprire , premi il pulsante e tienilo premuto almeno fai scendere tu i cristalli e puoi aprire liberamente la portiera..

    mentre per chiudere lasciali un po abbassati chiudi e poi premi la chiusura, tieni premuto finche si chiudono ..

    a me lo fece qualche volta con la mia ex 118 ma dopo il reset si era sempre ripristinata. me lo fece 2 /3 volte.

    con questa ho usato questo trucchetto una sera che era coperta di neve e ghiaccio...e sembra funzioni.
     
  16. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ci avevo provato ieri a usare il telecomando per chiudere i vetri... ma non andavano su... BOH!

    Cmq ho notato che aprendo le porte molto piano va "meglio"....

    Il concessionario mi ha giurato che mi garantiva tutto tranne le lampadine tuttavia andare la senza che il problema sia presente in quel momento penso sia inutile...
     
  17. salvo89

    salvo89 Kartista

    165
    0
    6 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    a me succede sempre che il finestrino posteriore destro arriva a fine corsa e si riapre quasi ci fosse un ostacolo,per chiuderlo ogni volta devo tenere alzato il tasto e a stento riesco.stesso problema se chiudo con il telecomando,secondo voi cosa non va? p.s.gli altri funzionano benissimo
     
  18. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    stessa cosa che capita a me..il post sinistro, scende perfetto ma quando lo richiudo arriva a fondo corsa e ritorna giu di 4-5 cm..se lo ritiro su poi piano piano riesco a fermarlo..ho provato con la procedura del reset ma non è servita...
     
  19. Dave86

    Dave86 Secondo Pilota

    690
    17
    22 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.195
    4er coupè
    a me succede uguale con il lato guida
     
  20. MarcoLibe

    MarcoLibe Aspirante Pilota

    4
    0
    27 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    116d E81
    Ciao Ragazzi, con la ma E81 ho lo stesso problema da 3 mesi circa.

    I primi di settembre l'ho portata in BMW per il tagliando e ho segnalato il difetto. Nelle lavorazioni hanno messo anche il reset dei valori di fine corsa dei finestrini, in effetti per una decina di giorni il problema era sparito. Proprio ieri però mi ha fatto lo scherzo che avete già visto in tanti: a 10 cm dalla chiusura è tornato indietro come se ci fosse un ostacolo, sono riuscito a tirarlo su solo con la funzione manuale (primo clik dell'interruttore). Con la funzione automatica (secondo clik dell'interruttore) continuava a riscendermi come se ci fosse un'ostacolo... ecco da quel momento in poi ha ripreso a fare il fastidiosissimo rumore dell'aria anche a velocità ridotte (dai 60 in su).

    Domani provo le varie procedure di reset e provo anche a chiamare in concessionaria vediamo se mi spiegano come resettare i valori dei fine corsa o se mi tocca tornare li.

    PS: come moltissimi scrivono tirando giù di mezzo centimetro il vetro il rumore sparisce... bah...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2012

Condividi questa Pagina