[Reportage] Reset vetri elettrici su Serie 1 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Reset vetri elettrici su Serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MemeGt, 7 Gennaio 2010.

1. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Buonasera a tutti,
    in questo periodo mi capita spesso di parcheggiare l'auto all'esterno di notte, così alla mattina, all'accensione trovo il malefico segnale del blocco di uno/o entrambi i finestrini...
    notando che già altri utenti hanno lamentato lo stesso problema, scrivo questo piccolissimo reportage per chi non sapesse come risolvere (senza dover andare in conce...)

innanzitutto il problema appena accesa l'auto è questo...

praticamente indica che uno/o entrambi i finestrini sono bloccati...
    le soluzioni che ho scoperto con un pò di tempo sono 2...
    bisogna resettare...:mrgreen:
    praticamente, se quando premete in giù il finestrino scende e quando premete sù non sale in automatico allora è stato perso il fine-corsa per la chiusura...
    quindi:
    quindi, tirare in sù il finestrino fermo e tenere tirato il tastino per almeno 45 secondi dopodichè avete memorizzato il fine-corsa di chiusura...

se invece il finestrino quando premete giù non scende in automatico avete perso il fine-corsa in apertura quindi stessa procedura ma al contrario...
    praticamente, mandate giù il finestrino, tenete premuto giù per almeno 45 secondi e dovrebbe essere tutto ok...

mi raccomando se ho detto qualche castroneria non esitate nel fustigarmi...:mrgreen:
    sia con la 325 del papi che con la mia funziona...
    poi... fate vobis...

p.s.
    se ho sbagliato sezione spostate pure...
    l'ho messo qui perchè sò che funziona sulla serie1/3 su tutte le altre non saprei...

A Grazbazz, luka 118d, Tomix e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    non so se è la sezione adatta,in caso contrario ci penseranno i mod

cmq hai avuto una bella idea,

bravo =D>

ciao

3. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Meme , di post simili con la soluzione del problema gia ce ne stavano, infatti capito' a me proprio a gennaio dell anno scorso. e stavo per andare in conce a farla vedere quando trovai qua la procedura per il reset.. che mi sistemo' tutto!

cmq bene lostesso.... almeno un reportage con qualche foto non guasta mai.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    si si avevo visto che di altre soluzioni c'erano...

solo che non mi sembravano molto precise... indi ho preferito riscriverle un pò in ordine...

A 1 persona piace questo elemento.
  5. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ottimo servizio!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    rep+ questa indfo potrebbe risultare ultile in futuro...:wink:

7. crazydav

crazydav Collaudatore

410
    13
    9 Novembre 2009
    Reputazione:
    159
    120d 3p
    molto utile anche per i "colleghi" delle altre serie (se naturalmente funziona su tutta la gamma) per evitare un viaggio in officina per nulla!!

8. simonone

simonone Aspirante Pilota

32
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    120D E81 - 320i E30 - 316i E30
    a me è successa una cosa strana cercando di riprogrammare i vetri.

non sapevo la procedura esatta quindi ho fatto una decina di tentativi "a caso".

a un certo punto i vetri si sono bloccati completamente, cioè rimanevano chiusi e non si abbassavano nemmeno del mezzo cm quando si aprivano le porte.

sono rimasti bloccati per una mezz'ora di terrore , passando in una conce fuori zona (ero in giro per lavoro) mi hanno consigliato di prenotare un intervento "a casa" per un reset delle centraline.

dopo una mezz'ora-60minuti, hanno ripreso a funzionare regolarmente.

non è mai comparso il simbolo dell'errore vetri.

mi è successa una cosa simile per pochi minuti in montagna, perchè dopo una abbondante nevicata il ghiaccio formatosi sulla guarnizione impediva la discesa del finestrino all'apertura della porta. anche in quel caso nessun simbolo sul display

9. ELF24

ELF24 Secondo Pilota

971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    anche a me è successa la stessa cosa, il problema è che non si chiudeva più lo sportello... ho fatto qualche km con lo sportello aperto per raggiungere il conce bmw... poi ho cercato da fuori di "infilare" il vetro nella guarnizione x chiudere almeno lo sportello e ho chiuso la macchina, poi ho provato a riaprirla e magicamente tutto funzionava come prima... :-k

10. dr.melvin

dr.melvin Direttore Corse

2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    stessa cosa a me:eek:

11. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    idem

12. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    ciao

meme scusa la mia ignoranza

ma una curiosità in firma che motore c'è raffigurato ??

Fine OT

13. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    l'immagine è stata presa da mamma google dice essere il 6 cilindri in linea benzina (non sò quale cilindrata) che poi è quello che vorrei iniziare a guidare nel 2010...

14. raffo 36

raffo 36 Direttore Corse

1.841
    10
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    82.457
    F20 125D Msport 2016
    un bel salto di qualità

e di potenza !!!!!!!!!!! :mrgreen:

sarà un 3000

15. MemeGt

MemeGt Secondo Pilota

748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    sono intenzionato a lancarmi su una 325I vediamo cosa si riuscirà a combinare...

16. viaggiatore

viaggiatore Kartista

121
    8
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18.302
    116d F20 LCI Urban
    A me capita di perdere il fine-corsa di chiusura quando lascio la macchina una notte fuori sotto zero. Praticamente non funziona più la chiusura automatica e quando apro la porta il vetro non si abbassa per uscire dalla guarnizione. Dopo varie visite in concessionario mi dicono che si devono riprogrammare tutte le centraline. Intanto per non rovinare le guarnizioni (e per non passare un giorno si e uno no in conce) mi hanno detto di resettare i fine corsa dei finestriniel seguente modo la seguente procedura:

1) abbassare completamente il finestrino difettoso

2) tirarlo su e tenendo premuto il tasto per circa 15sec. dopo che si è chiuso

3) ripremere il tasto di chiusura per altri 15sec.

4) fine operazione.

17. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    a me l'ha fatto qualche volta l'inverno scorso

portata in conce mi han cambiato dei pezzi e non l'ha più fatto neanche quest'anno quando sta fuori con -10 di notte e la mattina è tutta ghiacciata

scusatemi tanto ma perchè queste auto in garanzia non le portate e non pretendete che ve le sistemino invece di fare del fai da te? poi scade la garanzia e ve le tenete così..... idem per la storia del cruscotto io lo faccio cambiare lunedì e mezzo forum dice che faccio male perchè poi cigola ma siamo matti???? è difettoso lo cambiano... ragazzi andate a rompergli le palle, fetevi cambiare i pezzi.... la storia del reset è un palliativo....

18. viaggiatore

viaggiatore Kartista

121
    8
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18.302
    116d F20 LCI Urban
    Hai ragione, io l'ho portata ben 3 volte senza riuscire a risolvere, la prox volta spero sia l'ultima. Poi vi so dire

19. marronz

marronz Primo Pilota

1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    lo faceva anche la mia, e li resettavo sempre da me... poi beh un gg sono andato in concessionaria perchè dovevo far risolvere altri problemi in garanzia... già che c'ero gli ho fatto presente stò problema dei vetri... e beh mi hanno aggiornato non sò che software dell'auto... boh dalla fattura non si capisce una sega... cmq ora nn lo fa + nemmeno quando di notte fa -10. ahh tra l'altro mi hanno cambiato il pomello del cambio che si staccava tutta la cromatura.... la prox volta gli faccio cambiare pure il volante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Menelao

Menelao Kartista

86
    1
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Futura
    nn va....

Ciao, io ho lo stesso messaggio di errore ( che tra l'altro mi avvisa in corsa ogni 20 sec...) oggi è capitato per la prima volta, e il finestrino posteriore dx, scendeva di 5 cm a volta, quindi mandato giu tutto in 4 volte ha funzionato normalmente, ma l'errore resta, ora ho provato la procedura ( sottolineo che il finestrino nn è bloccato va su e giu normalmente anche se chiudendosi tire una stecca alla fine ) ma con la procedura dei 45 secondi nn cambia..fa lo stec quando lo chiudo, tengo per 45 sec ( chiavi inserite e motore spento ) e intanto che conto sento quel bing fastidioso di errore...ma dopo i 45 sec nn cambia un *****! sto diventando pazzo!...help?!

Condividi questa Pagina