[Reportage] Realizzare cablaggio AUX con pochi €uri su E46 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Reportage] Realizzare cablaggio AUX con pochi €uri su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da toffa, 20 Luglio 2008.

1. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Prego! Figurati!

2. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    domani vedo se lo trovo in un negozio di pc come diceva offa..in caso bmw.

poi non ho capito sta cosa dei polarizzai o no...ma non voglio inviare beghe

3. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Se guardi in un negozio di pc non chiedere quei codici li; loro non li conoscono. Sono categorici BMW.
    In un negozio da pc troverai quello che ha usato Toffa

Va bene perche si connette alla radio, ma non ha l'involucro per bloccarlo al connettore a 17 pin della radio.
    Mentre con i codici in BMW, come mi ha confermato un ragazzo del forum MINI si ha il completo. Domani sera o inizio sett. prossiam lo ordino anche io.

4. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd

Oggi ho comprato in BMW il connettore. Nonostante su realoem lo indica come connettore per cavo aux il codice 61 1 36 909 008 NON VA BENE!
    E' a 10 pin ma non si inserisce nel connettore radio.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2009
  5. toffa

toffa Amministratore Delegato BMW

4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    Fidati, se lasci il cavo un pochino più lungo del normale noon si sfila più, fai già fatica a cacciarlo dentro....

](*,)](*,) Ma hai preso solo il connettore o già il cavo precablato?

Se è quello originale BMW mi sa che funziona un pò come il cavo del caricatore CD: devi togliere il cablaggio grosso che va alla radio (quello coi pin tondi), inserisci quello che hai comprato e poi rimetti il cavo della radio blocca anche il nuovo connettore;)

6. Nykel

Nykel Kartista

127
    6
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    97
    320Cd
    Ho preso il connettore che richiama realoem (sull'etk non è richiamato) per il cablaggio aux.
    Dovrebbe essere un connettore in 2 pezzi (connettore+involucro) tipo quello per il caricatore, fatto alla rovescio ( destro e sinistro).
    Quello che corrisponde al codice è sempre 10 pin ma piu grosso ed è un pezzo unico.
    Smontati ho un connettore radio ed un radio originale di una e36 (il connettore è il solito fakra delle bm24), ho provato a modificarlo, anche se poi non sarei riuscito a bloccarlo con il fermo azzurro. ma oltre a non passare nel connettore radio, non si infila neanche nella sede dei pin dietro alla radio.
    O utilizzare solo il connettore senza l'involucro (tipo quello da schede madre) o individuare il codice BMW , ma la cosa si complica.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2009
  7. fabry77

fabry77 Kartista

200
    0
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    320d touring 150cv
    ho provato a fare sto benedetto cavo ma niente non funziona perche'?messo condensatori e tutto a la scritta aux non compare :( qualcuno mi aiuta? la mia autoradio e' una bm24 con 10 pin +10 sul retro ed e' del 17/11/2001 forse su questa non si puo?

Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2009
  8. arrembax3

arrembax3 Aspirante Pilota

1
    0
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    aiuto, bmw aux in, ho montato un cavetto aux rca phonocar ma la mia radio business cd mp3 non è abilitata la funziona aux ovviamente il concessionaria la spara grossa per abilitarla. qualcuno mi aiuto premetto che dal sito real oem ho inserito i pin connettore gia presente ai 3 4 casse e 10 massa come possa attivarla

9. telemako

telemako Aspirante Pilota

12
    0
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    320d touring
    Ciao a tutti. Volevo un parere da chi ha già fatto il cavo. Io l'ho preparato e ho abilitato magicamente l'uscita aux. Però collegando il lettore mp3 ho riscontrato un volume piuttosto basso in uscita. E' capitato anche a qualcuno di voi?

10. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

si, dicono che il volume audio non sia il max...senti, dove lo hai trovato sto benedetto connettore????

non lo trovo!

11. telemako

12
    0
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    320d touring
    Quel connettore del reportage non sono riuscito a trovarlo, ho combinato con due connettorini a due ingressi ciascuno che ho trovato fra alcuni avanzi di computer che ho a casa. Penso che servissero per collegare l'altoparlante interno dei pc. Credo tu possa trovarlo in qualsiasi negozio dove fanno riparazione computer o da qualche amico con pc vecchio dimenticato in cantina. Comunque ho risolto il problema dell'audio basso che era causato da una stagnatura mal fatta sul jack. Ora funziona tutto a meraviglia. Magari faccio alcune foto e vi posto il mio lavoro.

12. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    capito....cavolo...è che non posso girare con i cavi radio in mano!
    dovrò arrangiarmi in qualche modo:

grazie mille

13. STAGNUTTI

STAGNUTTI Aspirante Pilota

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    io ho provato...ma non funziona niente..a parte che su connettore B ho gia un connettore..penso sia quello del kit vivavoce...cmq ho provato a fare tutto..ma non ha funzionato assolutamente ,il mio nav a pittogrammi è stato fatto nel 04/2002 magari non è abilitato...boh...o forse perche ho usato condensatori da 220microfarad invece che da 0,22 micro...che dite??

14. telemako

12
    0
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    320d touring
    Da quel poco che so direi che i condensatori non c'entrano. E' la resistenza che fa abilitare l'uscita aux della radio facendole sentire un carico. I condensatori dovrebbero semplicemente isolare la radio da eventuali ritorni. Quindi potrebbe essere la radio non predisposta.

15. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    signori....

se qualche buon'anima ha questo benedetto connettore e me lo spedisce mi fa un grosso piacere.

sono stufo di girare a vuoto!

16. mlazari

mlazari Kartista

227
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    AUX o Caricatore CD!

IL conce BMW ha provato ad applicare il cavo AUX IN originale al mio impianto BM 16/9- BM54-caricatore CD ma ha verificato che è alternativo al caricatore; quindi non si può montare sul mio cabrio 2004 restyling. Il BM54 è del 2007.

17. i.love.320d.2001

i.love.320d.2001 Aspirante Pilota

14
    0
    4 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d 2001
    Per me che non ho tasto mode ma cd....cosa posso fare...???:(..grazie

18. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

brutto da dire....

niente...

mi spiace!

19. telemako

12
    0
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    320d touring
    Ecco il mio lavoro. Ho utilizzato il portacenere sul retro dato che non fumo. Il cassettino è anche utile per riporvi il cavo quando non viene utilizzato.

[​IMG][​IMG]

20. telemako

12
    0
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    320d touring
    Per quanto riguarda il famigerato connettore per l'autoradio vi posto l' immagine di quello che ho utilizzato. Lo potete trovare in in qualche vecchio computer. Il mio serviva per alimentare un led sul case del pc (la luce che indica il funzionamento del disco rigido per intenderci). Vi posto anche la foto di un connettore che alimenta la ventola di raffreddamento del processore. A occhio dovrebbe andare bene pure quello.

[​IMG][​IMG]

Condividi questa Pagina