Reportage: Pulizia debimetro e36 320-325 coupe | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Reportage: Pulizia debimetro e36 320-325 coupe

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da ziofrankye, 20 Marzo 2011.

  1. ziofrankye

    ziofrankye Kartista

    89
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    PULIZIA CORPO DEBIMETRO E36 320i 24V

    STRUMENTI: SPRAY PER CONTATTI ELETTRICI A SECCO (SENZA RESIDUI OLEOSI)
    CACCIAVITE A TAGLIO MEDIO E TANTA BUONA PAZIENZA!!!!:wink:

    TEMPO: 45 MINUTI CIRCA

    1) INDIVITUATE IL DEBIMETRO COME DA FOTO

    [​IMG]

    2) Sganciate il connettore dati, girandolo in senso antiorario, finche non si sgancia.

    [​IMG]

    3)Scangiate le clip di metallo poste dal lato sinistro airboxfiltro aria - debimetro

    [​IMG]

    4)Con il cacciavite allentate la fascetta corpo farfalla - manicotto debimetro

    [​IMG]

    5)Con dei movimenti piccoli estraete il corpo del manicotta dal corpo farfalla e allentate la fascetta metallica a sinistra, esattamente quella fra corpo debimetro a airbox filtro aria. Anche qui con dei piccoli movimenti estraetelo completamente dalla presa airbox.

    [​IMG]

    6)corpo debimetro estratto

    [​IMG]

    7) Prendete lo spray CRC Cleaner a secco

    [​IMG]

    8) irrorate abbondantemente sia il lato sx del debimetro

    [​IMG]

    9) sia il lato dx.

    [​IMG]

    10)Nel mio e uscito poca sporcizia visto che era molto pulito, ma in alcuni casi uscirà dello sporco, mi raccomando spruzzate abbondantemente anche in prossimita della resistenza del debimetro.

    11) Attendete circa 25 minuti per fare in modo che lo spray faccia effetto e si asciughi completamente.

    12)Procedete al rimontaggio nel modo seguente:
    Clip Airbox Filtro Aria, Manicotto lato debimetro sx,fascetta Manicotto lato corpo farfalla dx,fascetta,Cavo dati debimetro.

    13)Staccate un polo della batteria per 5 minuti in modo che la centralina resetti il preset precedente del debimetro.

    14)Riattaccate la batteria e accendete la bambina, fate un giro in modo che la centralina rifasi le nuove impostazioni dell'unita debimetro

    P.s. Spero di essere stato utili a tutta la comunita di Bmw Passion..e Bmw grazie di esistere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    inanzitutto complimenti per il reportage ,

    poi ho una domanda, per pulire il debimetro va bene anche lo svitol - riattivante elettrico ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. ziofrankye

    ziofrankye Kartista

    89
    3
    20 Agosto 2007
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW 320IS COUPE M50BTU20
    Penso di no, il crc lo trovi nei negozi di elettronica ed è di semplice reperibilità. Nel suo composto non sono presenti elementi grassi che possono compromettere il funzionamento dell'unità debimetro, assai delicata. Anche se per fare una bella pulizia fatta come si deve armati di pennello e benzina verde.....immergilo per almeno 20 minuti e spazzolalo.....a me e uscito praticamente nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!=D>:cool::razz:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. cinobello

    cinobello Kartista

    211
    12
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.770
    Bmw e36 320i /BMW e46 320d 110kw
    Complimenti ottimo reportage, allora posso anche usare solo la verde ??
     
  5. cinobello

    cinobello Kartista

    211
    12
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    1.770
    Bmw e36 320i /BMW e46 320d 110kw
    E aria compressa !!??:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina