[REPORTAGE] Montato Sprint Booster | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[REPORTAGE] Montato Sprint Booster

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabo, 29 Marzo 2007.

  1. Alessmacc

    Alessmacc Aspirante Pilota

    10
    0
    3 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    320i E93
    Ciao Fast, mi sono appena iscritto al forum e già sono qui a chiedere un tuo parere. Ho una 320i benzina da 170 cv cabrio coupé con cambio automatico Step e, come molti qui nel forum, accuso una evidente lentezza dell'auto a reagire alle sollecitazioni del pedale del gas, specie in modalità drive (in sequenziale devo ammettere che l'auto sembra invece ben più reattiva). Poiché conosco già lo Sprintbooster, avendolo montato alcuni anni fa su una Porsche 997S priva del pacchetto sport chrono originale, e avendone apprezzato le sensazioni prodotte, avevo pensato di acquistarne uno e montarlo anche sulla BMW 320. Il quesito è il seguente: ho letto che lo SB in versione per cambio manuale andrebbe bene anche per il cambio Step e, anzi, renderebbe la risposta ancora più evidente e divertente...=D> poiché anche sulla 997 ho il cambio automatico e lo SB mi ha sì soddisfatto ma con i risultati non così euforici come quelli che ho letto qui nel forum BMW, stavo pensando di acquistare la versione per cambio manuale per la mia BMW automatica. Tu che ne pensi? davvero diventerebbe poi così difficile da gestire, anche con il "piccolo" motore 2.0 benzina della mia auto (ho letto che, in effetti, sulla 330d può dare simili problemi)? Non vorrei però spendere soldi per avere effetti tutto sommato modesti...#-o Secondo quesito: tu li vendi ancora? Il mio per la 997 lo presi da Equipetorino ma, stavolta, non mi sono piaciuti molto, in quanto alla domanda precedente, rivolta anche al loro staff, mi hanno risposto a monosillabi, consigliando l'acquisto del modello specifico per cambio automatico, senza dare alcun tipo di spiegazione...insomma, nonostante il negozio on line sia dedicato ad appassionati di auto non mi sono sembrati molto propensi al dialogo e ai chiarimenti...per cui se tu li vendi ancora, anche se ancora non ti conosco, sarei propenso a prenderlo da te (non ho però ancora capito come mandarti, eventualmente, un messaggio in privato)...saluti
     
  2. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    in rosso:wink:
     
  3. Alessmacc

    Alessmacc Aspirante Pilota

    10
    0
    3 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    320i E93
    Ciao Fast, finalmente ho montato lo sprintbooster...sinceramente sono rimasto un po' deluso...nelle marce basse, anche in posizione rosso, l'auto è sì più rapida a salire di giri ma non avverto una sostanziale differenza nella spinta percepita...la posizione verde poi è molto simile a quella standard... nelle marce più alte, infine, la differenza è davvero poco percepibile...temevo una situazione simile, per la mia 320i con cambio automatico, per quello avevo pensato di prendere la versione dello SB per cambio manuale...ora come ora non credo lo ricomprerei...

    La mia opinione può forse essere utile per qualcun'altro che abbia in mente di acquistare lo SB per il motore 2 litri benzina da 170 cavalli con cambio automatico Steptronic...non so come potrebbe essere con lo SB per cambio manuale, ma con il suo specifico per cambio automatico risulta un po' deludente...
     
  4. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    [REPORTAGE] Montato Sprint Booster

    Io ce l ho da un paio di mesi su 320d..molto soddisfatto..avevo già mappatura e scarico..

     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Anch'io a tutt'oggi sono soddisfatto....mi sono già abituato alla prontezza e quando provo a spegnerlo non la riconosco più anche se poi è sempre questione di abitudine.Quindi per me VALE.
     
  6. Alessmacc

    Alessmacc Aspirante Pilota

    10
    0
    3 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    320i E93
    Ma voi avete la versione per cambio automatico o per quello manuale? Comunque sicuramente sempre meglio della versione stock senza SB ...solo mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente...
     
  7. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    per il cambio manuale certamente è molto più presente il cambio modalità, il problema sarebbe la gestione delle cambiate se monti un manuale.

    sarebbe da provare volendo...
     
  8. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    ma questo SB non fa il lavoro che farebbe un bracciale di ghisa alla caviglia? cioè se tu premi il pedale a 2/10 il sistema inganna la centralina che pensa che sia a 3/10.

    ma allora lo premo direttamente a 3/10.. no?

    il limite maggiore è sempre l'euro4... fosse un sistema che fa credere di rispettare euro4 e invece è solo euro2... imho sarebbe più scattante di un SB.

    sbaglio ?
     
  9. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sbagli.
     
  10. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Concordo sul fatto che sbagli....ma non totalmente,cioè io trovo che la risposta dell'acceleratore è amplificata notevolmente e allo stesso tempo quando schiacci al 20% è come se il segnale che arriva sia al 30% quindi la corsa finale dell'acceleratore è come se non ci fosse....tutto in proporzione in base se usi il tasto verde o rosso.....quindi anche se a vettura stock schiacci di più ti manca sempre la prontezza di reazione che hai con lo SB.....e per chi lo ha già è facile la prova,basta schiacciare a fondo con e senza SB e vedere la differenza....Alla fine è sempre questione di abitudine,infatti lo tengo sempre sul rosso.
     
  11. oldbrand7

    oldbrand7 Kartista

    138
    1
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    7.308
    nessuna
    credo che preferisco non provarlo, altrimenti mi "abituo male". sugli euro4 bisogna anticipare/ragionare col gas, la differenza tra gli euro2-3-4 è palese a pari peso/potenza, questo accessorio vorrebbe pensare al posto mio, ok lui pensa più rapidamente ma non mi frega del decimo, tanto se schiacci a tavoletta (come si diceva un tempo) l'euro4 armonizza tutto come se fosse il piedino di cenerentola.

    per un breve periodo ho guidato la punto euro3 con una sola sonda lambda collegata e già sentivo differenza.
     
  12. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Forse non mi sono spiegato bene,puoi dosare tranquillamente il gas,dipende tutto da quanto schiacci,non devi calcolare proprio nulla,la differenza è che la senti più pronta,appena schiacci lei reagisce subito.....la stessa risposta la sento quando guido la macchina di mia moglie che è una macchinetta a benzina....comunque se il ritardo dell'acceleratore non ti frega meglio che la tieni stok.
     
  13. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    perchè nel parzializzato è la stessa cosa? ma dai!

    Lo si fa sempre se si può da mappa, ora si viene a dire che non ha senso?

    Che sia meglio una mappa certo, ma dove questa non arriva (il preparatore) o se l'auto semi stock o se si vuole le regolazione serve eccome.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2015
  14. dark12

    dark12 Aspirante Pilota

    30
    0
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    10
    bmw 320 coupè
    scusate ma e possibile montarlo su un auto mappata???
     
  15. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    se non è stata toccata la risposta del pedale da mappa, allora installalo senza problemi

    diversamente lascerei stare, diventa troppo sensibile
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Gabo tu vendi anche gli SprintBooster?
     
  17. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    [REPORTAGE] Montato Sprint Booster

    no, solo moduli CnTech
     
  18. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.244
    327
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    OK grazie.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. andrea e46

    andrea e46 Secondo Pilota

    743
    12
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.290
    Bmw 320d Msport
    Ragazzi bUongiorno a tutti!!! da circa una settimana ho montato anche io lo Sprintbooster e sono rimasto contento e dir poco del risultato che mi ha dato!!! Io avendo il turbo maggiorato avevo bisogno di un Po più di sprint ai bassi e medi regimi e con lo sprint ho risolto tutti i miei problemi...!!!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora la macchina riprende subito con un filo di gas e ai medi regimi è diventata molto più cattiva!!! Ho notato che in base al settaggio che si imposta la macchina fuma di più o di meno quindi non penso che questo modulo modifica solo la sensibilità del pedale!!! Io la macchina a prescindere dal pedale super sensibile la sento molto più corposa di coppia:) un risultato con i fiokki devo dire!!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Novembre 2015
  20. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    olé!=D>:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina