[REPORTAGE] Montato Sprint Booster | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[REPORTAGE] Montato Sprint Booster

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gabo, 29 Marzo 2007.

  1. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Hai fatto bene!!!!!:wink::wink:

    E poi hai una sicurezza e tutta un'altra macchina!!!!:mrgreen::cool:
     
  2. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Secondo me dipende da che macchina hai!!! Se hai un diesel si è vero!
    Ma se hai un benzina....

    Però non sono per nulla d'accordo con la sovralimentazione di un motore nato aspirato, a meno che l'auto non abbia usi differenti dal uso stardale quotidiano!!!
     
  3. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Ragazzi io lo ritiro domani a Busto Arsizio e sono già emozionato!!!
    Non vedo l'ora!

    Elvis Toretto
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Come anticipato, sono andato ieri a prendere lo sprint booster.
    Che dire: semplicemente fantastico!
    questo dispositivo, che ho apprezzato al meglio oggi, ha rivoluzionato la percezione che avevo della mia serie 1. Si sente una reattività tutta nuova, è impressionante lo scatto e lo sprint che conferisce questo aggeggio!
    Mi pare di essere su un'altra macchina. Proprio dove sentivo il motore del mio 118i aspirato più carente rispetto ai vari diesel della gamma, ossia lo scatto nel breve, lo sprint booster ha sopperito alla grande.
    Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, come anche del servizio fornitomi a Busto Arsizio dalla BRtuning Shop (www.brtuningshop.com) , dal Sig. Paolo, che gentilmente mi ha montato il pezzo e illustrato le caratteristiche provando con me la macchina.
    Mi sento dunque di consigliarlo a tutti.

    Elvis
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Giugno 2008
  5. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    pork..ho letto parecchie pag. , nn tutte..ma ammetto che ho una gran voglia di provarlo....se solo nn costasse così tanto..
     
  6. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    anch'io...è una vita che leggo sto 3d ma non riesco a convincermi della necessità di questo aggeggio...non ti dà più cv, nè più coppia...alla fine basta solo premere di più l'acceleratore...:-k
     
  7. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    bhè,..no..
    da quello che capisco NON centra nulla con premere d+ l'acceleratore..
    se anche lo fai la risposta rimane quella, cioè più di quello che è "impostato" non hai in termini di velocità di risposta, invece se intendo bene, questo fmodulo a si che la risposta sia più rapida....


    solo che su un benzina con un'altra erogazione e una coppia diversa in erogazione e N. giri, mi chiedevo appunto se e quanto può sentirsi...
    partendo dal presupposto che ora come ora la mia la ritengo "pigra", propio in prontezza.....:-k
     
  8. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    basavo la mia impressione anche su questo che ho trovato in giro...magari sulle aspirate è quello che ci vuole...
     
  9. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    infatti la mia paura è che su un aspirato benzina NON dia quelle senzazioni che invece vorrei..io la voglio cattiva sempre..
     
  10. Lynx

    Lynx Guest

    Reputazione:
    0
    l'unica sarebbe provare...ma costa cara la prova...:confused:
     
  11. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    x questo stò "investigando":mrgreen:
     
  12. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    cambia dalla sera alla mattina.
    è decisamente più reattiva, scattante e la sento pronta e leggera.
    io ho il 118i aspirato e mi pare di aver cambiato macchina.
    l'ho fatta provare a 4 amici miei a turno e nessuno credeva che avessi solo messo lo sprint booster ma pensavano a qualche intervento più invasivo sul motore o rimappature varie.
    per me 220 euro alla fine li sono valsi tutti, senza dubbio alcuno.
     
  13. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ecco,..questa è già una bella testimonianza su un benzina...
    è "difficile" da gestire?

    non credo, anche xkè non hai moltissima coppia sul 118...o no?
     
  14. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    esatto non ho problemi a gestirlo.
    la macchina va via che è un piacere in ripresa e sorpasso e "tira" sempre in ogni marcia e velocità, essendo solo un brutto ricordo quel lag tipico del mio aspirato. sembra sempre cattiva e sta su di giri. devo verificare l'effetto sui consumi. ma ribadisco che il piacere di guida è cresciuto del 100%.
     
  15. BRUNO56

    BRUNO56

    15
    0
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    525i Futura e61 04/04
    Ciao ragazzi,
    io ho un 525i autom. e61/2004....... sembra spompato in confronto al 530d e60 che avevo prima! #-oservirà a qualcosa lo SB? :mrgreen:
     
  16. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Bè da quello che scrivono male non dovrebbe fargli!!!:wink::wink:
    Poi ti ricordo che i 3.0d ha gli stessi cv del 2.5i ma ha molta più coppia, quindi forse un aiutino non gli farebbe male!!!
     
  17. BRUNO56

    BRUNO56

    15
    0
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    525i Futura e61 04/04
    Il fatto è che non vorrei buttare via 200 euro :lol:
    anche perchè stò aspettando una risposta dalla digital tuning sulla possibile modifica della eprom!
    Qualcuno l'ha fatto sul benzina?
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.749
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Io. All'inizio è sorprendente per come cambia la risposta al pedale. Poi, ovviamente, ti ci abitui e pensi a cosa fare di più...:wink:
    Comunque sia, sono sempre soldi spesi bene! :cool:
     
  19. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Al limite se non ti piace e lo rivendi quasi allo stesso prezzo nel forum!!!
    Conosco tanti che lo comprerebero subito, visto che poi sono uguali per tutti i modelli BMW!!!
     
  20. LUCAZ084

    LUCAZ084 Direttore Corse

    1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    ecco...sono stato contagiato anch'io e l'ho ordinato...versione manuale x 320d fap manuale, mappata e con filtro ... settimana prox lo monto, mi darò un pò di tempo per prenderci il piede e poi vi darò le mie valutazioni ...

    PS: riprendendo un discorso che si diceva più in su ... io in seguito alla mappatura ho notato una risposta del pedale dell'acceleratore molto più pronta ... in configurazione standard mi sembrava di essere un coglio*e ... più volte mi moriva la macchina in partenza, smadonnavo e rimpiangevo la prontezza del pedale del mio vecchio 156 ... ora già meglio ... adesso confido molto nello sprintbooster per renderlo reattivo come piace a me questo pedale
     

Condividi questa Pagina