'Sera potevo semplicemente aggiornare questo post: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=200089 ma ho pensato che un reportage poteva essere più facilmente trovato. :wink: La mia 323Ci soffriva di un certo gioco tra rilascio e ripresa che causava anche una leggera botta al posteriore quando rientrava in tiro dopo il rilascio, ho così intuito che potesse essere il giunto di gomma circolare che sta all'uscita del cambio (detto disco articolato). Nel mio caso automatica il codice è 26117511454, mentre manuale è 26111227410. Per fare questo lavoro è necessario smontare scarico e parafiamma. A questo punto ho ben deciso di approfittare e montare uno scarico Bastuck per enfatizzare il sound dell'M52, molto limitato dallo scarico originale. Per prima cosa con il mio meccanico abbiamo smontato scarico e parafiamma 2011_0120_103053 di ilBiondoFlickr, su Flickr in foto si vede l'albero di trasmissione e il giunto in gomma 2011_0120_103040 di ilBiondoFlickr, su Flickr poi abbiamo svitato dadi e bulloni che tenevano il giunto e facendo fare un po' di gioco alla tramissione l'abbiamo staccata dal cambio 2011_0120_104124 di ilBiondoFlickr, su Flickr ed ecco a nudo l'attacco dove rimettere il guinto rispettando l'allineamento di albero di tramissione e attacco com'era in precedenza 2011_0120_104115 di ilBiondoFlickr, su Flickr Dopo aver riassemblato la trasmissione ecco lo scarico vecchio accanto al nuovo pronto per essere montato insieme a nuove guarnizioni tra collettore e scarico e nuovi bulloni, che nello smontaggio si possono danneggiare e conviene cambiarli.