Ciao ragazzi, è il mio primo post sul forum, spero di essere utile a chi, come me si vorrebbe cimentare nel montaggio di un kit Xenon aftermarket sulla nostra cara E90 (E91 nel mio caso). Ho acquistato il kit della OBD2WORLD poichè dalle informazioni sul sito pare essere fatto "apposta" per la E90. Il Kit si presenta abbastanza ben confezionato, le ballast sembrano solide, le resistenze dedicate alla "netralizzazione" della spia di servizio hanno un aspetto meno solido un pò plasticoso (speriamo bene, il tempo ci dirà). Prima grossa critica al fornitore, un kit "specifico per marca" dovrebbe avere delle istruzioni di montaggio dedicate per spiegare dove sia il posto migliore per collocare tutto l'abbondante cablaggio, invece... nulla. Procediamo con ordine, diciamo prima di tutto, che occorrono circa 2-3 ore di tempo, procuratevi una fresa da 28mm di diametro e tante fascette per sistemare bene il tutto. Per posizionare bene le ballast ho scelto di utilizzare la staffa che sostiene le trombe del clacson, per raggiungerle bisogna smontare: 1) passaruota destro (necessaria una bussola da 8mm ed una da 10mm) 2) passaruota sinistro (necessaria una bussola da 8mm ed una da 10mm) 3) paraurti anteriore (necessaria una bussola da 8mm ed una da torx) io ho sfruttato lo stesso bullone di attacco delle trobe del clacson, sdraiandosi sotto la macchina è ben raggiungibile. Le resistenze "spegni spia" le ho agganciate con delle fascette al supporto del faro. La fresa da 28 mm serve forare il coperchio posteriore dell'anabbagliante, il foro serve per far passare il cablaggio e montare la guarnizione fornita. Se avete le lampade il cui coperchio è tondo e va svitato sappiate che LE ISTRUZIONI SUL MANUALE BMW PER LA LORO RIMOZIONE SONO ERRATE!!! Sul manuale si dice di "spingere la lampada nella sua sede e quindi verso l'alto" così facendo al massimo potete rompere lampada e porta lampada!! Per rimuoverle abbastanza facilmente tenete presente che la lampadina H7 è trattenuta in sede da 3 "grappe" come quelle che fermano un diamante sulla su montatira, la grappe sono disposte a 120° l'una dall'altra e non sono tutte uguali, quella più grande è posizionata in alto, non la toccate. Divaricate (a mano, con cautela) una di quelle in basso e sfilate la lampada verso il basso, il gioco è fatto. Per mettere in sede il bulbo xenon procede al contrario, incastrate prima nella grappa in alto, poi basta spinegere in sede la lampadina. La luce del kit è molto bella, nessun errore della BC nessuna spia di servizio si accende. Spero di esservi stato utile.
penso che cyl in line volesse dire..che su un impianto dove c'erano le alogene e quindi non avendo ne parabola lenticolare e ne assetto fari e neanche lava fari...la luce dello xeno potrebbe diventare fastidiosa per gli automobilisti... penso che abbia voluto dire quello...penso sentiamo lui... p.s cmq tante auto hanno il kit montato come il tuo..
Beh la parabola lenticolare e l'assetto fari non serve a nulla se, come molti, alzano il fascio luminoso agendo direttamente sui registri del faro nel cofano. Io ho acquistato la macchina (usata) con i fari alogeni, per montare i lenticolari xeno originali mi ci sarebbero voluti 700 euro (usati) + visita in BMW per riprogrammare la centralina. Io ho speso circa 140...
Sarebbe stato un lavoro un po diverso pero..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche a livello estetico.... Gli Xeno cinesi su un bmw non si possono vedere.
Si, allora informati prima di sparare le tue sentenze dove sono prodotte centraline adattative e gruppo lampada/ballast OSRAM-PHILIPS delle D1S che adotta BMW. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:
calma...non c è mica da incazzarsi.... So benissimo dove sono prodotte In Germania...ma questo cosa vuol dire... ci sono prodotti assemblati in Cina da aziende europee che hanno la stessa qualità... vogliamo parlare di dove bmw produce certe auto... Una buona parte Dell x1 per il mercato cinese lo produce in Cina...l oggettistica tipo capellini,felpe,ombrelli originali bmw li acquista da aziende che producono in Cina... il mio telo copriauto originale comprato in bmw e pagato 250 euro etichetta alla mano Made in china.. questo non vuol dire che i prodotti fatti in Cina siano tutti buoni...ma ci sono prodotti costruiti in Cina di ottima qualità..e non vedo il motivo di dire come hai fatto tu di dire a the poet" gli xeno cinesi non si possono vedere su un bmw" ma cosa c'entra ????...se il kit è di buona qualità ed ha un ottima resa..possono farlo anche su Marte che a me non frega niente... Te comprì
A detta del produttore le centraline sono fatte in italia. Ma comunque è palese che i proiettori lenticolari originali esteticamente siano molto meglio, io ne ho fatto una questione di costi, avendo aquistato una Eletta usata.
ciao sono Luca.Vorrei anch'io montare un kit xenon sulla mia e91 ma ho sentito parlare di un eccessivo calore sprigionato dalla lampada che potrebbe fondere il proiettore.Potresti "illuminarmi" a riguardo??Grazie cio.
ciao sono luca vorrei anch'io montare un kit xenon sulla mia e91 ma ho sentito parlare di un forte calore sprigionato dalla lampada che potrebbe addirittura fondere il faro stesso.Fammi sapere grazie mille Luca.
Beh, luce fredda non significa che il bulbo non scaldi...significa che la lampada ha una temperatura di colore di 6000° kelvin all'incirca....grazie cmq.