[Reportage] Montaggio Interfaccia Usb-ipod (65410427467) per E81 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Montaggio Interfaccia Usb-ipod (65410427467) per E81

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da gomma, 6 Febbraio 2009.

1. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    ma qualcuno ha il probema come me che lasciando l'ipod collegato a macchina spenta questo si scarica completamente?

2. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    piccola domanda.... se sono in modalità USB so che posso passare in modalità iPhone... ma per passare da USB a AUX o da iPhone a AUX come si fa???

3. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    tieni premuto il tasto al volante in basso a sinistra, quello che serve per tornare alla directory principale quando si sfogliano le cartelle, mi sembra sia quello con il simbolo comandi al volante ma potrei sbagliarmi...

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    oggi provo.. perchè con l'aux posso attaccare il telefono e usarlo come vivavoce... ti farò sapere!!

5. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Ciao a tutti,

volevo sapere se c'è qualcuno che abbia appena comprato il kit e mi possa dare una mano. In pratica ho preso il kit usato, ma non c'erano dentro i due connettori sfusi a cui vanno attaccati i morsetti dal cablaggio originale. Ho il cavo con i due relativi attacchi femmina, ma non i connettorini. Qualcuno li ha per caso sotto mano e riuscirebbe a darmi i codici bmw che ci sono sopra?

Grazie mille dell'aiuto!!

Ale

6. Della Msport

Della Msport Collaudatore

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    emh, ragazzi, ho letto tutta la discussione e ho capito che per il navi pro ci vuole una centralina in + e, se hai il lettore cd anche un "coso" da 50€ (vedi caso dell'utente con l'X3) ma io avrei una radio pro e basta, come devo comportarmi?

è + difficile il montaggio e cambia il ricambio da acquistare?

sulla baia tedesca, se metto il codice non trova niente...

inoltre, è possibile posizionare le uscite usb-ipod da un'altra parte o i cavi sono della lunghezza giusta solo x il cassettino porta oggetti?

scusate le domande ma... mi sto rin********ndo a cercare questi pezzi :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    vi prego.... qualcuno... abbiate pietà di me... :sad::mrgreen:

ho trovato il codice del connettore piccolo (quello per l'aux), l'ho comprato e attaccato. MA mi manca ancora quello grande: ne ho comprato uno che è adatto alla relativa presa, ma non riesco ad infilarci i quattro terminali (quelli più grandi); ho fatto un barbatrucco lavorando di limetta e son riuscito a fare un adattamento, ma non mi fido dell'affidabilità "nel tempo" del tutto.

Se qualcuno avesse il kit sotto mano, prima di montarlo... vi prego, vi imploro!! potete leggere i codici riportati e farmeli sapere? :cry2

8. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    uppppete :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
  10. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    gomma, scusa la domanda idiota ma forse mi è sfuggito...

è possibile installarlo anche su radio pro?

11. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    no, solo business

per la pro ce n'è un'altro che costa di piu, mooolto di piu se non si ha il bluetooth...

12. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    purtroppo lì non ci sono. in BMW invece ti dicono che non sono disponibili, che bisogna comprare tutto il kit. E questo mi fa rabbia perché sono sicuro essere normalissimi spinotti che si usano anche in altri punti.

Io di quello piccolo googlando sono riuscito a trovare il codice, infatti l'ho ordinato (dal conce) ed è quello giusto. Quello grande invece è sì adatto al connettore presente sul cavo, ma non ai singoli terminali che vengono staccati dalla presa fakra (non ci entrano). Quindi riprendo la ricerca.

Chiedevo a quelli che magari lo stanno montando in quanto i codici sono indicati sullo spinotto e sono abbastanza leggibili.

Comunque per ora quello grande che ho comprato l'ho adattato (limando l'interno) e sono riuscito a completare il lavoro. Ma (i pignoli capiranno cosa intendo) quando sono in macchina io "sento" che lì dietro c'è qualcosa di sbagliato!! :mrgreen:

13. Della Msport

397
    2
    21 Aprile 2010
    Reputazione:
    688
    Bmw 118d E87 Attiva
    mmm grazie gomma per le info...

sapresti dirmi circa quanto viene??

se no altre interfacce che supportino i comandi al volante a prezzi + "competitivi"?

14. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ciao gomma,

io possiedo un e87 del 2005 con radio business (no comandi al volante, no caricatore cd)...ammesso riesca a trovare tale interfaccia non in bmw, questa credi possa funzionare bene anche sulla mia car?

un'altra cosa: ipotizzzando l'ascolto da una key usb, com'è possibile scorrere le cartelle avendo solo i tasti di avanzamento brano del cd?

15. danils82

danils82 Aspirante Pilota

47
    2
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    -127
    E87 118d 5p
    Ciao, sulla pre-rest (2005) dovrestri poterla montare come sulla versione restyle.

Io l'avevo montata ad agosto seguendo l'ottima guida di gomma senza problemi.

puoi navigare tra le cartelle mp3 con il tasto m tra le due frecce aventi e indietro poi selezioni la cartella e ti puoi spostare tra le canzoni.

vedi i titoli delle cartelle e delle canzoni.

la puoi prendere in italia su mbwm.it Codice 65410427467 - 261.25 €

oppure in germania eshop.original-teile.de - 232,00 €

oppure cercala su ebay.de io l'avevo presa a 179,00€ li

Se hai praticità ti conviene montartela da solo che risparmi 200€ di montaggio circa in bmw

16. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    grazie!

ci farò un pensierino!

17. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Una domanda a chi l'ha gia' installata.Volendo mettere i connettori usb/ipod nel appoggiabraccio anziche nel cassettino,i cavi hanno la lunghezza sufficiente?

Grazie

Saluti

Luca

18. danils82

danils82 Aspirante Pilota

47
    2
    28 Luglio 2010
    Reputazione:
    -127
    E87 118d 5p
    Ciao la lunghezza esatta dei cavi non te la saprei dire ma considerando che ne ho lasciato un bel pezzo arrotolato credo ci arrivino, d'ogni modo per il cavo usb puoi usarne uno qls della lungheszza che vuoi per quello dell'ipod non saprei, ma scondo me facendoli passare nel tunnel arrivano al bracciolo.

bella idea cmq !!

peccato che quando l'ho montata non avevo il bracciolo (appena postmontato) :razz:

19. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Ho visto che sono in vendita prolunghe con i connettori dock maschio/femmina per ipod/iphone.Mi piacerebbe metterla nel bracciolo perche avendo l'iphone posso anche usarlo come telefono.Ho gia' provato utilizzando il solo ingresso aux che e' appunto li' e con il tel nel bracciolo(aperto) fa da vivavoce,perche' la tua voce arriva tranquillamente al telefono e tu senti attraverso gli altoparlanti della radio.

Saluti

Luca

Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2010
  20. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    su ebay crucco è da un po' che cerco mediante l'inserimento del codice ma non ho trovato nulla, mentre la sede bmw più vicina a casa mia mi ha fatto 275 euro solo l'interfaccia montaggio escluso...quasi quasi vado in bmw e me la installo da me :biggrin:

Condividi questa Pagina