[Reportage] Montaggio Interfaccia Usb-ipod (65410427467) per E81 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Montaggio Interfaccia Usb-ipod (65410427467) per E81

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da gomma, 6 Febbraio 2009.

1. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    ah ok!
    pensavo fosse quello,vedo e ti faccio sapere speriamo bene al massimo non si potrà fare e non pago l'installazione giusto? Ciaoooooo

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2009
  2. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    La grossa differenza è anche che non vedi i titoli sul display.... e non è proprio un dettaglio [-X

3. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Si ho capito ma per 450 euro pago uno che me li legge!:) scherzi a parte tutti sti soldi da spendere mi sembrano troppi imho 170 euro sono ancora ragionevoli, inoltre essendo mio l'iPod le canzoni le conosco e mi piacciono tutte quindi andrei di brani casuali a me interessa la funzione skip sul volante e ricarica.

4. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Ho la business pare che sia compatibile almeno così dicono installatore e ditta produttrice

5. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    allora fattela montare...
    non so che dirti...

6. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Io ho pagato 265 l'interfaccia originale bmw.... poi ti sbatti un po' e te la monti tu. poi fai tu eh..... :wink: ti dico solo che puoi navigare per le cartelle coi comandi al volante, vedi cosa stai ascoltando... ecc. imho è una figata. poi è originale. io ne sono molto felice...

7. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    Ci sto facendo un pensierino. Purtroppo penso che non ne sarei capace ora vedo se l'installatore può installarmi un interfaccia originale che procurerò io. Vedremo. Tu l'hai presa in concessionaria?

8. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Si sono riuscito a strappare un 8% di sconto......

9. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    se nn sa installare l'interfaccia originale è meglio che cambi lavoro...:wink:

sono 4 fili (+,- e can bas high e low) e 3 fili audio....

10. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    dei 3 fili audio io sono riuscito ad invertirne 2.... per capirlo le bestemmie! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

11. sail4fun

sail4fun Secondo Pilota

830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    :mrgreen:

12. bmw530dmpacket

bmw530dmpacket Kartista

74
    1
    5 Ottobre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw 530d
    aux in

ciao io ho fatto montare una presa aux audio in concessionaria sulla mia serie 5 e 60 potete darmi qualche delucidazione a questo proposito?io collego sempre l'ipod quello con lo schermo come mai non si sente niente?

13. Vegas2

Vegas2 Kartista

179
    7
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    1.857
    320d e91
    Sentire in concessionario.... qui non si parla dell'ingresso aux ma dell'interfaccia ipod.... per serie 1 e 3 con autoradio business.... ](*,)

14. iskid

iskid Kartista

68
    0
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    F20
    Ho ordinato l'interfaccia USB/iPod di cui si parla in questo post (65 41 0 427 467), ancora non so se la monterò io o se lo farò fare a loro, dipende più dal tempo (che non ho) che dalle mie capacità.. E' stata una scelta obbligata visto che ho la business e non mi possono montare l'USB, ho letto un post in cui qualcuno dice che è possibile, a me in 3 conce differenti hanno detto di no, col mio numero di telaio..

Ora, una domanda: quanto è veloce nel navigare fra i brani? Non avendo il navigatore, mi compariranno sul display della radio suppongo, o no? Lo chiedo perchè sulla vecchia auto avevo prima una Kenwood, lentissima, quasi inutilizzabile, cambiata con una Alpine, istantanea.. Per caso esiste un sito, un post, un link dove è stato pubblicato il manuale di utilizzo?

Grazie.

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2010
  15. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    rgazzi io più che altro ho un'altra domanda.. a me la concessionaria ha detto che deve farmi la codifica della macchina dopo aver installato il modulo.... è vero???? a causa di questa "codifica" il prezzo che mi hanno chiesto per il solo montaggio è intorno alle 300 euro.. atd gentilmente mi ha detto che non è assolutamente vero... da qui la mia intenzione di farmela montare da un mio elettrauto.. ora però ho due domande da fare a chi l'ha installato:

1) se non la monti in conce decade la garanzia su tutta la macchina (la mia paura maggiore è quella)

2) se la monto da solo e mi da dei problemi tipo quel fatto che funziona bene per 9/10 giorni e poi si blocca e poi rifunziona.. s ela porto in conce e vedono che non l'ho montata da loro mi fanno problemi?? non mi sistemano il guasto?

16. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non è assolutamente necessaria la codifica, in fondo al primo post c'è da scaricare le istruzioni di montaggio originali in inglese, e c'è esplicitamente scritto che non è necessaria la codifica...se continuano ad insistere digli di andare sull'ASAP e di controllare le istruzioni loro stesso...:wink:

poi non è vero che la garanzia decade su tutta la macchina, se lo fai installare da un installatore professionista, tipo chi fa per lavoro impianti stereo o mette su gli antifurti satellitari, non decade la garanzia grazie alla legge monti....

17. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    BMW italia mi ha detto che se non lo monto in BMW e poi succedeunguasto riconducibile almontaggio dell'interfaccia la garanzia decade su tutta la macchina.. comunque ho stampato le istruzioni che domani andrò a sbattere in faccia al tecnico BMW... se mi fanno la codifica chiamo BMW italia e mi in***** come una iena!

18. gomma

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    beh certo che se bruci la centralina perche fai ponte con i cavi dell'alimentazione bmw ti dice di attaccarti...ma se fai fare il lavoro da un installatore qualificato che ti rilascia un attestato di montaggio a regola d'arte seguita secondo le istruzioni della bmw non ti possono dire niente e nel caso succeda qualcosa a causa dell'installazione ne risponde l'installatore...

19. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    perfetto.. sono andato oggi in BMW... i simpaticoni insistevano con la codifica della macchina con conseguenziale aumento del prezzo dai 150/200 a 300/350... fino a che non gli ho sbattuto in faccia le istruzioni che gomma ha postato in prima pagina e che atd mi ha mandato in pm.... a quel punto hanno detto che avevano confuso il kit.... io gli ho risposto che se ora io non lo sapevo questi soldi me li avrebbero fatti pagare lo stesso aggiungendo poi che ora la macchina gliela lasciavo ma ceh i miei soldi e la mia macchina li non la vedevano più!

maledetti aldri schifosi.. ci provano sempre a fregarti.....

grazie ancora al forum senza il quale nel momento del pagamento mi avrebbero alleggerito un po' di più =)

20. Mancio

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    macchina ritirata oggi.. prezzo 162 euro (hanno voluto anche i 2......) in compenso me l'hanno lavata... cmq sia la richiesta iniziale era di 350.. direi che il mio essere scassa maroni mi ha fatto risparmiare 200 euro che non sono pochi.. grazie di nuovo al mitico atd che è stato molto disponibile... ore di intervento quasi 2,5 ore a 55,40 euro l'ora + IVA....

presa provata.. funziona molto bene.. sono molto soddisfatto

Condividi questa Pagina