[Reportage] Montaggio Interfaccia Usb-ipod (65410427467) per E81 | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Montaggio Interfaccia Usb-ipod (65410427467) per E81

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da gomma, 6 Febbraio 2009.

1. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Strano che sia difettosa,ma puo' capitare.Ultima cosa da vedere se nel metti e togli delle varie spinette tutte sono andate al posto giusto(N.di pin corretto) e se sono ben fissate nel connettore.

Saluti

Luca

2. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    ho anche ipotizzato un possibile problema di aggiornamento del software/firmware della radio...in ogni caso andrò in bmw così sento che mi dicono!

3. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    risolto il problema: dovrò portare l'auto in bmw perchè la radio necessita di una riprogrammazione per riconoscere l'interfaccia....costo indicativo un centinaio di euro!

pensavo di risparmiare qualcosa montandomela da me, ma purtroppo non potevo sapere che il software/firmware della radio necessitava di un update...pazienza visto che sono in ballo...balliamo!

4. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Stranissima questa cosa,non avevo mai letto nulla in proposito.Sulle istruzioni dicono che non c'e' nulla da codificare.

Mi sembra anche piuttosto cara come operazione.

Saluti

Il Luca

5. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    non si parla di codifica, si parla di riprogrammazione della radio, probabilmente il software/firmware che ha è un po' datato!

comunque, a ben vedere, fin'ora nel forum coloro che hanno montato tale interfaccia possiedono serie 1 abbastanza recenti, mentre la mia è del 2005, probabilmente col passare degli anni hanno aggiornato i software

6. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Si ,in effetti,puo' essere.La mia interfaccia,che ho acquistato usata era del 2007,pero' e' stata riconosciuta dalla mia radio.Tra l'altro la mia radio mi hanno detto che necessita di un aggiornamento sw,non ancora disponibile pero',che mi permetta di regolare il volume del "gong" di avviso,che attualmente riescono tranquilla mente a sentirsi ad almeno 200 mt di distanza](*,)....

Saluti

Luca

7. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    staremo a vedere...ho appuntamento il 24 gennaio e già che c'ero ho detto a loro di inserirmi l'interfaccia, tanto il cablaggio l'avevo già installato, perlomeno loro la provano e se ci sono problemi li risolvono...

però che sfiga, pensavo di arrangiarmi e invece...:-k

ai prossimi sviluppi!

8. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    finalmente ho anch'io la mia interfaccia funzionante!!! che figata!!

all'inizio ho dovuto smadonnare un po' perchè la chiavetta che avevo non me la leggeva (forse perchè troppo vecchia), ma con altre più nuove funziona tutto alla grande!

una domanda se qualcuno può rispondermi: l'interfaccia fino a che capacità riesce a supportare per le chiavette? 16 Giga riesce a leggerli?

9. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    quella che uso io è da 16 gb...

direi che legge anche un hd da 60 gb, il limite è dato dall'alimentazione, forse quelli piu vecchiotti che hanno un numero basso di giri li legge, ma devono assorbire poco...

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    se posso chiederti quanto hai speso:razz:?.....su ebay.de non ne trovo:sad::sad:

11. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    in concessionario l'ho pagata 275 euro!

12. vedovatod

vedovatod Aspirante Pilota

5
    0
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    120
    Navi business

Per navi business, 120d del 2005, che interfaccia ci vuole? Nel post si parla di navi pro, radio pro e business. ps. Spero no ci sia post già aperto, perché ho cercato per un bel po'...grazie

13. Baracus79

Baracus79 Aspirante Pilota

1
    0
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Qualcuno di voi ha avuto qualche problema con il Random (autoradio Business con ovviamente interfaccia usb/ipod)?

Faccio una premessa: prima usavo un Ipod con Playlist ed il random funzionava bene.

Ora l'hdd dell'Ipod mi ha lasciato e sono dovuto passare ad una chiave da 8GB.

Ho fatto una sola cartella con dentro tutti i file (saranno un migliaio) ma il random sembra pescare sempre le stesse 10-12... Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?

Grazie!

14. Ale1200ADV

Ale1200ADV Kartista

248
    17
    5 Luglio 2007
    Reputazione:
    928
    BMW 320i Touring MSport
    Ho solo una parte della risposta, nel senso che con l'ipod il random funzionava bene perché sfrutta il random dell'iPod*; quindi il random dell'ipod è "diverso" da quello che viene riprodotto usando una chiavetta/hdd esterno

* me ne sono accorto una volta che ho staccato l'ipod e ho messo in play: ha riprodotto la stessa canzone che avevo appena ascoltato; incuriosito dalla cosa sono andato indietro e mi sono accorto che la sequenza era la stessa che stavo ascoltando un attimo prima in macchina

15. alex.bolza

alex.bolza Aspirante Pilota

24
    1
    3 Marzo 2011
    Reputazione:
    11
    BMW 116d
    salve a tutti, premetto che questo forum è stato utilissimo, dopo mesi di ricerca ho acquistato l'interfaccia a 100 euro su ebay usata e ho provveduto a montarmela da solo con successo, a parte la radio che non si infilava bene dopo il cablaggio.

Anche io ho notato che il random non funziona bene riproduce sempre le solite 10 / 15 canzoni, qualcun sa come risolvere il problema? sia con usb che con ipod 6a gen.

grazie

Alex

16. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    ho notato una cosa insolita sull'interfaccia usb: se aggiungo in un secondo momento altre cartelle a quelle già esistenti sulla memoria usb, la ricerca di quest'ultime rispetto alle prime avviene in ordine cronologico anzichè in ordine alfabetico...cioè mettiamo che ne aggiungo 5 dove ce ne sono già altre 10 esistenti...le ultime 5 la ricerca (in blocco) avviene in ordine cronologico mentre le altre 10 con il consueto ordine alfabetico... come mai??? qualcun altro ha notato questa cosa? o sono io l'unico??

17. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Ho notato anch'io questa cosa.Le cartelle vengono ordinate in ordine di "anzianita'" di riproduzione.Cioe' rimangono nell'ordine in cui ho usato la chiavetta la prima volta e tutti i brani aggiunti in seguito,rimangono ultimi,e' come se l'interfaccia avesse una sua memoria per la gestione.

SAluti

Il Luca

18. Tony Grinton

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    probabilmente è un bug dell'interfaccia :sad:

19. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Bisognerebbe capire se si puo' fare un reset dell'interfaccia o se al contrario richiede la formattazione della chiavetta.

Saluti

Il Luca

20. marco serie1

marco serie1 Aspirante Pilota

9
    0
    29 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw serie 1 futura full opt
    Ciao..sono in bmw da soli 5 giorni quindi so pochissimo..ho la radio business sulla mia serie 1 E87 legge gia gli mp3 e ho l'aux! Che per me e una cosa che da i nervi perche per me nn esiste bypassare i comandi al volante e utilizzare una fonte esterna(eppure ho un iphone4) e nel 2011 andare ancora avanti a cd!! Ecco perche stamattina vado alla camar a novara per un preventivo per l'installazione della porta usb e mi fanno a prezzo finito 451 euro!! Troppo per il lavoro che è! Io potrei farlo da solo perche sono abbastanza pratico poi ho visto la comoda guida di gomma,ma dato che la macvhina dentro e un salotto vi posso garantire,non voglio rischiare di rovinare nulla soprattutto delle plastiche...ho visto che la phonocar ha fatto l'interfaccia usb/sd per la nostra business e ce ne sono 2 tipi con 2 spinotti diversi...costa sulle 150 euro e un installatore me lo fa a cisrca 200euro..voi sapete qualcosa in merito o mi potete dare un vostro parere? Grazie

Condividi questa Pagina