[Reportage] Montaggio impianto vivavoce su X3 E83 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Montaggio impianto vivavoce su X3 E83

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 23 Ottobre 2009.

1. bartsim

bartsim Aspirante Pilota

17
    0
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Ecco! probabilmente è rimasto in memoria il vecchio cellulare, e non riesco a disconnetterlo... ma qualche problema dovrò averlo comunque, perché non ne prende neanche altri e sapevo che si poteva fare il pairing con 4 dispositivi.

Mi cerco le procedure per riprogrammare tettino, finestrini e provo a staccere la batteria.

Ma dopo va riprogrammato anche il DSC?!?

Saluti

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    No, si accende al ricollegamento della batteria con chiave in on, aspetti qualche secondo premi il pulsante come lo dovessi spegnere metti la chiave in off e poi di nuovo in on.

Finish.

3. bartsim

bartsim Aspirante Pilota

17
    0
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Perfetto! grazie 1e+3!

Mi sento un imbranato, e pensare che ho sempre avuto bmw, solo che l'ultima che ho cambiato era del 1995 e il gadget più tecnologico che aveva erano i vetri elettrici :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

4. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    qualcuno può confermarmi questa notizia?

5. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    confermata

6. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    grande!

7. bartsim

bartsim Aspirante Pilota

17
    0
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Eccomi di nuovo a combattere con il bluetooth.

Purtroppo il mio lavoro non mi lascia molto tempo libero, e non ho provato a scollegare la batterie per vedere se il pairing torna a funzionare, ma avendo bisogno del vivavoce, ho deciso di lasciare l'auto in officina bmw per un controllo, questo il risultato:

- 61 euro per 1 ora di lavoro (volevano farmene pagare 2)

- problema NON RISOLTO

- secondo loro, PROBABILE difettosità dell'eject box (83 euro da ordinare)

Non l'ho ordinato perché oltre al fatto che mi hanno dato solo una PROBABILITA', non mi fido molto, mi è sembrato quasi di seperne più di loro (di elettronica almeno ne sono certo, è il mio lavoro) e volevano pure farmi passare da ignorante...

Conto molto di più sull'esperienza dei frequentatori di questo forum.

E' verosimile la giustificazione dell'officina bmw? posso fare altre prove io, prima di essere costretto a fidarmi di loro?

Grazie in anticipo. Buona giornata

8. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Sono molto scettico anche io il sistema bluetooth è indipendente dall'eject box, che serve solo a fissare e ricaricare il telefono cell.

Hai provato la procedura, la ripeto io:

1. Tenere premuto il pulsante di pairing e girare la chiave in on prima posizione,

2. tenere premuto il pulsante per ulteriori 3 secondi, e rilasciare, successivamente il display sul quadro strumenti, radio o nav mostrerà le parole Bluetooth Pairing.

3. Seguire le istruzioni del telefono cellulare per attivare il Bluetooth. del telefono

4. Una volta che i 2 sistemi si trovano utilizzare il codice riportato sul' ULF

5. finita la procedura dovrai visualizzare sul Nav Associazione con successo.

6. Imposta il telefono cellulare a Bluetooth sempre attivo, e non in automatica.

ATTENZIONE il pulsante sul volante NON è il pulsante di pairing, e non supporta l'associazione di telefoni cellulari devi usare quello presente in consolle, vicino al modulo snap in o eject box.

Fammi sapere.

9. bartsim

bartsim Aspirante Pilota

17
    0
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Ciao e grazie per la risposta, purtroppo il problema è proprio nel pairing. Alla pressione del tasto sul bracciolo (con la procedura che hai riportato) sul display non appare nulla, come se il tasto fosse rotto.

Stasera proverò a testare la funzionalità dello switch, poi si vedrà...

10. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Hai anche il navi?

11. bartsim

bartsim Aspirante Pilota

17
    0
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Si, navi, tv, dvd, e tanti di quei gadget che veramente non so cosa farmene, l'unico accessorio che uso veramente è il vivavoce =))

12. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Sul navi dovresti avere un altro pulsante hai provato a fare la procedura con quel pulsante?

13. bartsim

bartsim Aspirante Pilota

17
    0
    30 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Sul navi ho alcuni comandi del telefono (facendo prove per errore ho chiamato anche i carabinieri) ma non c'è nulla per il pairing. Anche da manuale, sembra che l'unica procedura sia quella, e a me non funziona, stasera proverò a staccare la batteria per un reset, sperando di non incasinare troppa elettronica

14. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    ciao

è arrivato il grande momento, grazie ai vigili urbani che mi ha fermato perchè ero al telefono (fortunatamente senza multarmi), ho ordinato il parrot ed il connects2, esattamente quelli consigliati da Daniele.

Avrei un paio di domande per Daniele:

Premesso che dovrei avere i comandi al volante funzionanti, posso fare a meno di montare il tastierino del parrot, in modo tale che l'impianto sia il più possibile simile all'originale?

Inoltre hai qualche consiglio da dare per smontaggi, montaggio?, es. trappole da evitarepunti in cui fare attenzione ecc..

15. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ciao Gaspare felice di aiutarti,

Ma hai ordinato il parrot ck 3000 evolution?

16. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    si, Parrot CK 3000 EVO e Connects2 CTPPAR008

uno in Italia e l'altro in Inghilterra via e-bay

17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Ok, il tasterino posizionalo in basso sotto il volante al lato del tunnel centrale ti serve solo per codificare il parrot in prima installazione e per registrare i nomi da inserire in rubrica.

Il microfono consiglio di metterlo in vista se lo nascondi dietro la griglia predisposta in BMW non funziona bene io l'ho dovuto spostare, per fare questo ho bucato un tappo in plastica al lato della plafoniera e ho fatto sporgere leggermente la capsula microfonica.

Smonta completamente lo stereo, i comandi clima e li dietro troverai posto per il connect 2 i connettori realizzano un bypass non puoi sbagliare.

La centralina parrot io l'ho collocata con un biadesivo sul rivestimento in plastica del cruscotto (parte bassa) al lato del coperchio in plastica del piantone dello sterzo, lì è completamente nascosta ma accessibile facilmente senza smontare lo stereo.

Credo di averti detto tutto, se ti occorrono chiarimenti per smontare i rivestimenti, guarda il mio reportage sul digitale terrestre:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=182823&highlight=

18. Gaspare

Gaspare Collaudatore

287
    12
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.525
    x3 2.0 D Futura
    Ciao Daniele

grazie per la "dritta" sul microfono (anche se mi spiace un po' non usare la predisposizione), il tuo report sul digitale terrestre mi era proprio sfuggito, ora ci studio un po'

19. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Un saluto a te, ricordati di infilare il cavo del microfono, dalla plafoniera verso il basso.

20. pierpis

pierpis Aspirante Pilota

23
    0
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X3 Eletta
    Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto e felice possessore di un'auto X3 del 2007,

Vorrei chiedere a voi esperti ed appassionati se, considerando che non ho il nav. ed impiantata un'autoradio originale, posso installare un bluetooh 3100 Parrot e mettere così in funzione i comandi dal volante....... oppure, se possibile installare un 2 din con nav. e bluetooh incorporato..... o ancora un'autoradio 1 din con schermo estraibile a motorino. Scusate le mie tante richieste, ma cercando....... mi sono perso nei meandri del forum.

Grazie della eventuale risposta

Condividi questa Pagina