[Reportage] Montaggio barre longitudinali su X3 E83 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Montaggio barre longitudinali su X3 E83

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 5 Ottobre 2009.

  1. Fluz

    Fluz Kartista

    116
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xdrive 2.0d Step-R1100S
    Bene ... definitivamente convinto :wink:

    by Fluz
     
  2. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    gia presenti dall'acquisto...a me piacciono su bmw e sulle audi donano....
     
  3. Jet Lake Como

    Jet Lake Como Primo Pilota

    1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    si su certe si ma vedere una x3 35d m sport con le barre a me non piace.... con un cerchio sportivo e i vetri scuri stanno male... la rendono meno sportiva!:biggrin:
     
  4. PEPPE X3

    PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

    4.380
    134
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    le barre ci stanno bene i portapacchi no...
     
  5. Fluz

    Fluz Kartista

    116
    0
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xdrive 2.0d Step-R1100S
    Ciao Daniele e Buon Anno!

    Oggi sono stato in concesisonaria a ritirare il terminale cromato ordinato a fine anno :cool: ... spettacolo!

    Con l'occasione ho buttato lì anche il discorso del montaggio delle barre e mi hanno parlato (stranamente?) di circa 200€ di manodopera, più i pezzi (barre e banderelle) che con circa 50€ di verniciatura mi farebbero anche spacegrey (le banderelle). :-k

    Ora ... premesso che vorrei cimentarmi in un DIY, ma con una macchina di 5 mesi ed un sacco di airbag un po' di brividi li ho ... secondo te lo smontaggio autonomo di montanti, accessori, guarnizioni e cielo comporta particolari complessità e rischi di qualche tipo? Certo il risparmio sarebbe enorme (la manodopera e le banderelle con relativa verniciatura ... più di 400 Euro a conti fatti!), ma la paura di combinare guai è tanta! :gulp Un po' di fai-da-te ce l'ho nel DNA ... lavoretti me ne sono fatti e non pochi, ma sinceramente questa volta sono un po' preoccupato!

    Anni fa smontai la Punto per far passare i cavi del sub ... finito il lavoro ... perfetto ... poi tutta la macchina iniziò a cigolare per non smettere mai più ... probabilmente avevo squinternato i già carenti assemblaggi delle plastiche Fiat! :confused:

    Ora la mia X3 è praticamente silenziosissima (eccetto un rumorino tipo "cip cip" dal cruscotto sullo sconnesso ... mah), non vorrei trasformarla in una cacofonia di rumori come fu sulla ARO Ischia di mio padre di 20 anni fa ... :wink:

    Consigli? :confused2

    Grazie, by Fluz
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2010
  6. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Auguri anche a te;

    Se hai un po di dimestichezza lo fai senza problema,:lol: chiaramente se ti occorrono ulteriori chiarimenti posso darteli volentieri, io mi sono cimentato da solo è stato uno dei primi lavoretti che ho fatto sulla X3.
     
  7. Leledb

    Leledb Aspirante Pilota

    34
    1
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    32
    Bmw x3
    Qualcuno di voi ha montato le classiche barre trasversali senza longitudinali ? si agganciano nello sportello o sulla "spallette" delle bandelle ??? Avete delle foto eventualmente ???
     
  8. Leledb

    Leledb Aspirante Pilota

    34
    1
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    32
    Bmw x3
    Senti ma.....ti faccio una proposta indecente !!!!!! se ti chiedessi di montarmele quanto mi chiedi :-))))) ?????? Ovviamente ti aiuto !!!!
     
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    mi spiace non ho + tanto tempo da dedicare all'auto, ho un impianto vivavoce originale con cablaggi staffe microfono originale e comandi vocali da circa 8 mesi e non ho tempo di montarlo........posso darti indicazioni gratuite di persona se mi passi a trovare......
     
  10. Leledb

    Leledb Aspirante Pilota

    34
    1
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    32
    Bmw x3
    io c'ho provato :-)))) grazie mille lo stesso. Ho trovato delle barre usate, devo essere complete di guarnizioni e dadi ??? evitando di acquistare le bandelle cosa altro serve ? I buchi quindi già ci sono? devo solo togliere i tappi ? Dove posso venire a trovarti? lavori in un'officina ?
     
  11. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.639
    521
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    il mio lavoro è tutt'altro dirigo cantieri a Roma, fai attenzione a quanto le paghi usate a me avevano chiesto 200 euro all'incirca il prezzo che costano nuove in BMW.

    Ti invio riferimento telefonico in PM.
     
  12. ilmiofrancy

    ilmiofrancy Aspirante Pilota

    20
    0
    5 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Ciao, ho bisogno di una cortesia, non riesco a vedere le foto. Siccome le ho prese anche io e sabato vorrei montarle, mi mandaresti le foto al seguente indirizzo: ilmiofrancy@libero.it

    ti ringrazio tanto

    Francesco
     
  13. ilmiofrancy

    ilmiofrancy Aspirante Pilota

    20
    0
    5 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Allora ragazzi, le ho montate, è stata dura ma le ho montate; In pratica bisogna smontare mezza macchina, dalle guarnizioni delle porte e portellone posteriore ai montanti laterali; State attenti ai montanti che hanno dei fermi di plastica che possono rompersi, inoltre nel rimontarli fate molta attenzione a centrare i fermi nei buchi perchè altrimenti si piegano e poi si spezzano; altra cosa importante il fermo che mantiene il cielo nella parte posteriore centrale è molto sottile e quindi delicato, una volta montato mettete un sostegno fin quando non rimontate le maniglie sotto al cielo; infine i montanti laterali bassi vanno ad incastro con quelli alti; dimenticavo le alette parasole hanno una specie di coperchio che copre tre viti di sostegno; per il resto sono a disposizione;
     
  14. MaxB999

    MaxB999 Aspirante Pilota

    1
    0
    11 Luglio 2020
    Bologna
    Reputazione:
    0
    X3
    Ciao, vorrei montare anch'io le barre longitudinali. Ne ho trovate di usate a 130€. Daniele questo therad è davvero molto utile ma non riesco a vedere le foto. Potresti pubblicarle di nuovo? Grazie!
     
  15. wewwo

    wewwo

    20.788
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @MaxB999 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina