[Reportage] Montaggio angel eyes ccfl su E46 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Montaggio angel eyes ccfl su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da cesabas, 14 Maggio 2005.

  1. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8

    ...mi manca ancora una risposta...scusate se spacco i maroni, ma non mi va di montare roba e trovarmi dopo una settimana con un angel bruciato e settimane di attesa per un kit nuovo.
     
  2. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    non si bruciano perdono luminosita con il tempo ma non si bruciano
     
  3. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Molto bene. Grazie freeze!
     
  4. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Allora li ho montati. Ho avuto alcuni problemi (ovviamente risolti :cool: ) perchè credo la parabola dell'abbagliante della M3 con XENO sia diversa dalla quella delle coupè normali.

    P1: Come anticipato appoggiando l'angel sulla parabola degli abbaglianti, questo aderisce all'esterno della parabola ma uno dei ganci è troppo corto e non arriva ad agganciarsi. Inoltre anche se il gancio arrivasse, l'angel rimane troppo alto e non concentrico con la parabola. Non chiedetemi perchè ma vi assicuro che è così.

    S1: Ho tagliato i ganci, ho fatto 2 buchi ø2.5 mm a ore 10 e ore 2 nella parabola e ho fissato l'angel con 2 piccole fascette nere + un punto di biadesivo trasparente a ore 6 per smorzare eventuali vibrazioni. Posterò delle foto se serviranno a qualcuno.



    P2: Ma non vi siete chiesti se facendo passare i fili dal buco della posizione non possa entrare acqua (forse freeze sì... :lol: )? Molti diranno che dopo diversi chilometri nulla è entrato, ma a me dava fastidio anche il pensiero che potesse entrare polvere.

    S2: Credo che anche freeze abbia fatto lo stesso, ho fissato la centraline nel faro (c'è veramente lo spazio per mettercene anche 2...) e ho smerigliato la pipetta dove è infilata la lampadina di posizione fino a quando avevo scoperto i 2 connettori dove si incastra la lampadina. Gli ho saldato il + e - della centralina, 2 giri di nastro isolante e ho inserito il tutto nell'alloggio. Conclusione: faro ermetico e niente in giro nel vano motore. Lunedì ritiro dal conce le 2 pipette per le posizione nuove al costo di 3€ cadauna, così che se dovessi ripristinare almeno le ho già.



    P3: io ho il sensore luci e potrebbe succedere sia che si accendano e si spengano spesso come pure che io accenda il motore con le posizioni accese.
    Si bruciano?

    S3: consigli ben accetti.


    Se a qc occorono foto o spiegazioni per il montaggio sull'M3, sono ovviamente e disposizione.
     
  5. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    per la S2 ho fatto un tappo con un foglio di polipropilene e nastro isolante ma prima o dopo (il giorno che riaprirò il faro per ricentrare e bloccare gli angel) farò lo stesso tuo lavoro

    Per la P3 nessun problema vai tranquillo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Bene grazie freeze....che figata vederli di notte.

    Mi sono pentito di non averli messi prima. :mrgreen: :lol:


    ..Li vuole anche mio padre solo che lui ha una Passat e gli ho detto che certe cose non le fanno per quei rottami di macchine! Ha messo la coda tra le gambe ed è andato.... :cool:
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    sfacciato! :evil: ( :mrgreen: )
     
  8. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ahahahahahaha!!!
    Povero Papi... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  9. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.341
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    si vede ke ti è arrivata l'adsl :cool: ... nn ho trovato un topic senza un tuo post!!!
     
  11. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...meglio fare i collegamenti con 2 faston maschi all'interno del portalampadina o prendere direttamente dai cavi? (secondo me col collegamento all'interno del portalampada non stanno inseriti)


    ...la centralina sta meglio alloggiata dietro ai fari o all'interno del vano motore?


    saluti
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
     
  13. Sani Boy

    Sani Boy Amministratore Delegato BMW

    2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...ma prendendo corrente spellando i cavi ti rimane il buco del portalampadina... :eek:
     
  14. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    se nn metti le centraline dietro i fari il buco ti rimane cmq!
     
  15. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Per mantenere l'ermeticità devi lasciare il porta lampadina nella sede e usare i contatti del portal ampadina per fare il passaggio da dento a fuori del faro. Il problema ê che i contatti sono solo 2, non 4, quindi se vuoi sfruttare sta soluzione devi metter le centraline all'interno, fissate con del biadesivo.
     
  16. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    puoi anche fissarli nel vano motore con le fascette
     
  17. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    io non le ho fissate... sono solo "incastrate" tra plastica e parabola e non mi hanno mai dato problemi...
     
  18. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    All'inizo ho fatto anch'io così, ma avevo paura che ostruissero l'oscillazione dei proiettori....mi sembrava un blocco unico l'abbagliante e lo xeno...
     
  19. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    noooo oscilla solo la parte interna dello xeno :mrgreen:
     
  20. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    #-o Solo la lente allora..o neanche quella (solo roba interna)? ...Meglio troppa prudenza che troppo poca! :lol:
     

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