Ciao a tutti! in questa puntata vi spieghero come moddare con un semplice led il joypad della vostra PS3, iniziamo con la lista del occorrente: -Saldatore a Stagno -Stagno per saldare -1 Led di qualsiasi colore ad alta luminosità -Cacciaviti -Filo Elettrico PRIMA DI INIZIARE VI DICO: CHE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' DI TUTTO E PER TUTTO!!! Ecco come si presenta il nostro joypad prima dello sventramento: Iniziamo con il rimuovere le 5 viti posteriori: Dopo aver rimosso le viti, rimuoviamo con DELICATEZZA il coperichio che divide in 2 il joypad, e subito dopo ci troveremo in questa situazione: La prima cosa da fare e rimuovere la batteria e per scollegarla vedi foto in alto freccetta rossa Dopo aver rimosso la batteria e il relativo supporto ci dovremmo trovare in questa visuale: Ora dobbiamo individuare i due poli per l'alimentazione del led in modo che quando il joypad si spenga con la ps3 venga tolta l'alimentazione anche al led, io ho preso il - dal alimentazione generale e il + dal pin tc12 come da foto: procediamo saldando i due fili come da foto, sucessivamente andremo a saldare sui poli del led i fili, senza metter alcun resistenza perchè stiamo operando su bassi voltaggi, dopo aver fatto ciò vi consiglio di isolare la parte sottostante dove si andrà ad appoggiare il led per evitare cortocircuti: Ora dobbiamo praticare un piccolo foro sulla piastrina dove ci sono i contatti dei tasti, il diametro deve essere come quello del led, sucessivamente fate passare il led e mettetegli un goccio di attack o colla a caldo come sotto in foto: Se tutto è andato a buon fine dovremmo trovarci in questa panoramica: Ora dobbiamo praticare un foro sul gommino che permette il contatto del bottone sulla piastrina, fate attenzione a non farlo troppo grosso altrimenti comprometterete il funzionamento del relativo tasto, dopo aver fatto questo rimontate tutto il joypad assicurandovi di non aver tralasciato niente, poi premete il tasto per accendere il joypad e godetevi lo spettacolo PS: Se i mod lo ritengono non inerente a questa sezione che lo spostino in Off-Topic