[Reportage] Installazione volante M5 con paddles su E6x | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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[Reportage] Installazione volante M5 con paddles su E6x

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gio63, 19 Dicembre 2010.

  1. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
  2. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    questo perchè ti sei cablato direttamente al M+ M- dello step,...

    io ho aggiunto anche una centralina ( autocostruita ) che mi permette di cambiare anche in D senza toccare la leva dello step e se non utilizzi i paddlet per un pò di tempo torni in D.....

    ottimo lavoro...
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Quindi il tuo e' gestito come quello originale.
     
  4. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    scusate ma su un x3 , si può fare tutto ciò?
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    in teoria se hai il cambio automatico steptronic credo di sì, però non saprei dove andare a prendere il volante con i paddles:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2011
  6. Albi

    Albi Kartista

    81
    8
    24 Ottobre 2010
    Reputazione:
    56
    F31 330xd
    Puoi spiegare come hai costruito questa centralina ?

    Hai delle foto e/o schema elettrico?

    Anch'io pensavo di farne una, nel caso non fosse possibile aggiornare il software dello steptronic con la funzione per i paddles...

    Grazie, Albi
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    quindi devo cambiare per forza volante , non esistono tastini che si possono adattare?

    sarebbe una figata averlo.
     
  8. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:se hai costruito una centralina .... sei un genio=D>=D>=D>!

    comunque a me va benissimo così, quando sono in D è perché voglio una guida totalmente rilassata. Quando "sto in guardia" DS!!
     
  9. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao e complimenti per il lavoro fatto!=D>

    Credo che in ogni caso sia molto meglio aver accesso immediato ai paddles anche quando si e' in posizione D,io li uso anche per scalare quando mi trovo in D.
     
  10. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:Può darsi, ma se vuoi superare una macchina che ti sta davanti è meglio fare un "Kick-Down" che te ne scala anche tre di rapporti, dato che magari stai viaggiando a 80km/h in 6a marcia!
     
  11. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    i paddlet non servono certamente ad avere l' auto più pronta... in DS già è perfetta in tutto..... però in scalata sono molto utili...si riesce a scalare molto più rapidamente...
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Quoto,io noto oltretutto che riesco ad avere dei risparmi di carburante se gestisco totalmente il cambio dai paddles.
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Mi avete fatto venire la voglia.

    insomma non c'e' un esperto che sappia come devo fare per montarli sul x3?

    bisogna per forza cambiare il volante?
     
  14. CONTE

    CONTE Secondo Pilota

    727
    31
    22 Maggio 2008
    Milano
    Reputazione:
    57.252
    Audi S6
    Stra-complimenti! =D>
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    urca! un Conte!

    e pure col 530d , ma è un miraggio?

    comunque Auguri Nobile!
     
  16. M@rk

    M@rk Primo Pilota

    1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Spettacolare conte!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:ma tu non hai una 530d??

    Per la X3 non ti saprei dire, prova a chiedere nella sezione X
     
  18. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :question::question::question:
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io le ho entrambe!!!

    ok ora mi informo!:mrgreen::mrgreen:
     
  20. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
    97
    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    se fai la modifica non originale devi solo procurarti un contatto puro fra M+ o - e massa...

    per non cambiare volante devi forare dietro le ragge dx e sx e inserire dei pulsanti... grandi quanto una moneta da 1 euro..

    poi logicamente devi cablare il tutto all' step..
     

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