[REPORTAGE] Installazione vivavoce bluetooth Parrot con comandi al volante Audicom | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

[REPORTAGE] Installazione vivavoce bluetooth Parrot con comandi al volante Audicom

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da icaro_, 27 Dicembre 2007.

1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ok ben fatto tienici informati!:wink:

2. ///M Nightmare

///M Nightmare Direttore Corse

2.479
    58
    19 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.609
    320d poltergeist
    Ragazzi una domanda:

Ma le hanno migliorate ste interfacce per comandi al volante, o sono sempre penose?

Mi interesserebbe usare il tasto faccina ed i tasti volume per bene...

Ma dato che sui business etc appare la scritta "phone" sui 16:9 cosa appare?

3. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Ciao oggi sono passato per la norauto, per acquistare il tutto.

Mi han detto che se la mia auto ha il Cam-Bus devo tirare un filo sottochiave per spegnere il tutto.

A loro dire altrimenti rimane sempre accesa.

Mi sa che mi abbiano detto delle c......e, pero preferisco ver conferma.

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    non vorrei sbagliarmi dato che non sono un geniod'elettronica ma se non ricordo male anche il mio kit parrot è collegato sottochiave...altrimenti rimane accesosempre;)

5. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Si ma hai fatto modifiche, tipo tirato un filo da sottochiave e collegato al parrot.

Ho hai semplicemente montato il connettore ISO.

6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    la prima che hai detto!

7. tonytorri

tonytorri Kartista

173
    0
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 320d (e46)
    Cavoli allora a ragione il tipo.

Come hai fatto, è difficile da trovare sto filo?

Poi per collegarlo lo colleghi sul cavo ISO?

Scusa per tutte queste domande ma prima di acquistarlo volevo essere sicuro di riuscire ad installarlo.

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    se non erro solo un cavo va collegato al segnale can bus dell'auto il resto va collegato tutto tramite iso;)

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
  10. Itshot

Itshot Aspirante Pilota

4
    0
    21 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    Fiat Bravo
    Ciao Icaro, io ho acquistato un 530d usato, dovrebbe essere predisposta per la connessione al bluetooth ma non ho smontato ( meglio fattop smontare ) nulla al momento. L'auto ha i comandi al volante e i microfoni sulla plafoniera o almeno i buchi. Che tu sappia è possibile fare una operazione simile alla tua sulla mia E60? Grazie per l'aiuto e complimentoni per l'ottimo lavoro

11. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Provo a fare qui una domanda :-k

I parrot installati su bmw con navi 16/9 di serie, interagiscono in qualche modo col navi oppure non c'è modo e bisogna passare sempre dal monitorino/comandi del parrot?

12. eldalbo

eldalbo Aspirante Pilota

8
    0
    10 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 318I E46
    passaggio microfono

Ciao Ragazzi!

innanzitutto un grazie per i consigli e un complimenti per i reportage.

Io sono alle prime armi (sia del forum sia della mia 318i del '99), ho installato l'autoradio ma il mio problema è come passare i fili per farli salire sul piantone e posizionare il microfono vicino o direttamente sulla bandina parasole.

Grazie ancora!

13. bassetti

bassetti Aspirante Pilota

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ciao,

ho visto il tuo post, volevo chiederti un aiuto visto che hai fatto tutto da solo durante l'installazione del tuo parrot. Magari mi sai aiutare.

Ho una BMW e90 con autoradio di serie Professional, no ampli.

ho provato ad installare il parrot in oggetto con il cavo ISO CP001 Audicom (http://www.vbcom.it/cablaggi_elenco.asp … subcat=111) che mi è stato venduto come compatibile, ma, mentre la radio continua a funzionare correttamente, il parrot non si accende, nemmeno all'avvio dell'auto. Ho collegato tutti i connettori correttamente, rimane fuori solo 1 cavo rosso molto lungo, che esce da uno dei connettori del cavo ISO, che credo sia l'alimentazione continua a 12 v, il sottochiave è giallo a quanto ho capito ed è collegeato. Dal manuale, poco chiaro, forse si intuisce che deve essere collegato direttamente al 12 v dentro la scatola dei fusibili. Hai qualche info da darmi per riuscire a far funzionare il mio parrot ?

grazie mille

ciao

14. Rael

Rael Aspirante Pilota

38
    3
    11 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    118i attiva
    Ciao a tutti,

volevo fare un piccolo aggiornamento a questa già ottima giuda.

Ho installato il parrot ck3000evo sulla mia e46 del 2004:

Innanzitutto pur essendo un 2004 (è stata prodotta nel febbraio 2004) monta ancora il connettore vecchio a 17 pin, quindi prima di ordinare in cavo adattatore, verificate in tipo di attacco di persona.

Teoricamente a quanto ne so i connettori a 17 pin (quelli coi "piroli" tondi) dovrebbero esser presenti solo fino al 2003. Non è così :evil:

Tornando all'installazione, visto che il cavo originale della parrot costava un botto, e 50 euro per quattro fili mi puzzava, ho ordinato il generico della Phonocar (cod. 4/795) a 15 euro, questo:

Dopodichè ho montato il tutto (seguendo la guida di Icaro:biggrin:), montando però la centralina del parrot dal lato passeggero, togliendo il portaoggetti. Qui è molto più semplice passare i vari cavi e posto ce ne da buttare :biggrin:, l'immane matassa di cavi ci sta tranquillamente sotto la bocchetta centrale.

Una volta montato, provando il tutto ho visto che funzionava tutto, ma non usciva "Phone" sulla radio (ho la business a cassette, la seconda serie a due dispaly).

Quindi ho scoperto che il cavo phone non era collegabile al parrot.

Ho risolto sfilando il pin 4 dal cavetto phonocar:

e inserendolo, sostituendo il faston maschio con uno femmina, sul cavo giallo "mute" che viene dalla centralina parrot:

Ora quando arriva una chiamata, sulla radio esce la scritta "PHONE" e (credo) la radio spegne i finali.

Spero di esser stato utile a qualcuno.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2011
  15. balduzz

balduzz Aspirante Pilota

42
    2
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    140
    Bmw 320td compact E46
    Salve a tutti!! Dopo più di dieci anni di uso del mio parrot ck3100 mi sono deciso ad utilizzare i comandi al volante per rispondere alle telefonate :-)

Ho letto la discussione è ho contattato la audicom, e mi hanno confermato che si può fare con la centralina SW200C, io ho la radio business con CD. Ora attendo che mi arrivi e non vedo l'ora di collegarla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

un paio di domande mi sorgono spontanee, ho scaricato il manuale per l'installazione, ma va collegato direttamente al positivo della batteria? Così non rimane sempre collegata questa centralina? :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />

grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. balduzz

balduzz Aspirante Pilota

42
    2
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    140
    Bmw 320td compact E46
    Evvai! Funziona tutto alla perfezione \\:D/ ho collegato solo la 12v da sottochiave altrimenti rimarrebbe sempre acceso....i tasti funzionano bene anche quelli del volume :-) sono stracontento!

17. Prix

Prix Kartista

165
    2
    15 Giugno 2015
    Reputazione:
    8.925
    420d Cabrio & 116d F20
    mi sa che ci proverò anch'io sulla 116d di mia moglie,

quanto costa la centralina?

18. balduzz

balduzz Aspirante Pilota

42
    2
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    140
    Bmw 320td compact E46
    Per la mia e46 costa 69 iva esclusa più la spedizione, totale mi pare sui 92 euri....

Condividi questa Pagina