Ciao gente, ho deciso di fare questo piccolo reportage su quello che ho appena realizzato sulla mia macchina. Il sistema è molto comodo e compatto ed ecco cosa serve. - Router 3G (io per la sua compattezza ho deciso di usare il TP-LINK TL-MR3020 http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=218&model=TL-MR3020 ) - Chiavetta Internet ( nel mio caso la TIM ONDA MT503HSA, dato che era compatibile col router) - Sim telefonica - un trasformatore da accendisigari a USB e sua relativa femmina (per semplificare i lavori) - 1 rubacorrente per un cavo da 0.5 mmq - 1 un capocorda ad occhiello Per prima cosa dovete collegare il router con chiavetta al computer per impostare la password del wifi, il nome del router, e magari fare una prova di connessione. Dal punto di vista dei lavori si comincia con smontare modulo luci e il cassettino sottostante. Successivamente, tramite il rubacorrente, colleghiamo il polo positivo della femmina accendisigari al filo 15 (verde/blu) del connettore del modulo luci, quello mostrato in figura: Il fusibile c'è ed è interno all'alimentatore, almeno in tutti quelli che mi son capitati. (se necessario prolungare il cavo con un altro di dimensioni adeguate) e il polo negativo, tramite un capocorda ad occhiello al telaio, e per questo li sulla sinistra una piastrina del telaio con gia un foro. Anche qui ne necessario proungate il cavo, ed è buona cosa se la sezione di questo filo sia maggiore rispetto a quella del positivo. Ed ora che il difficile è passato non resta che inserire il trasformatore e verificare gia che dando il contatto con la chiave si accenda il suo led. Poi collegategli il router con il cavo usb solitamente fornito con la confezione, e la chiavetta sempre con cavo in dotazione, e posizionatela in una zona dove possa prendere bene il segnale. Io l'ho portata su in alto dietro la strumentazione. Consiglio di "ancorare" il tutto con del velcro. Rimontate tutto ed il gioco è fatto! P.S. è il primo reportage, quindi contattatemi tranquillamente per dirmi dove magari non sono stato chiaro =)
R: [Reportage] Sistema Wifi su E46 Direi ottimo reportage. Domanda ma ha cosa ti serve? inviato con fatica con motorola Star Tac
Bella idea, hai una connessione internet in auto come se fossi a casa. Non è per tutti, ma comunque un accessorio utile e simpatico!
Domanda lecita, non sei il primo che me l'ha fatta. Innanzitutto per quando finisco il traffico dell'abbonamento nel cellulare, secondo come optional dell'auto anche a disposizione degli amici quando si va in giro. Ed essendo una sim ricaricabile non ho la "pressione" di un abbonamento ma la ricarico quando ne ho voglia e se ne ho voglia =)
Ottimo reportage, ho dato una sistematina al titolo e, naturalmente, inserito tra quelli di interesse. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[Reportage] Installazione router 3G/Wi-Fi su E46 Eccezionale! Io, al massimo, ai passeggeri sulla mia offro caramelle o gomme da masticare, tu addirittura il wifi...
R: [Reportage] Installazione router 3G/Wi-Fi su E46 Ah ah sospettavo, molto generoso da parte tua inviato con fatica con motorola Star Tac :thumbup: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />