[Reportage] Installazione leva BC su E46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Reportage] Installazione leva BC su E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Tonio330cd, 10 Aprile 2006.

  1. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    Io ho una compact 320td comfort e alla Fine sono stato alla ReggioMotori (RE) e non piú a sassuolo, 23€+iva e me lo hanno installato. All'inizio hanno fatto un po di storie dicendo che loro quelle cose di solito non le fanno.. poi gli ho detto che non c'é problema basta che mi avvertivano se me lo potevano fare e a che prezzo perché nel caso la portavo a un altra officina e mi hanno fatto tutto senza storie (tra l'altro c'é stato il terremoto proprio durante la trattativa!).

    Leggendo in giro nel forum ero arrivato alla conclusione non era tanto la compact di per sé quanto se ha o meno il clima automatico con il termometro esterno (é tipo un chiodo che esce in fuori in basso sotto al paraurti davanti alla ruota sinistra mi pare).
     
  2. alexy316

    alexy316 Aspirante Pilota

    25
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E46 316ti Compact
    Ciao destefao,

    intanto ti ringrazio per la risposta.

    ti volevo dire la mia monta i comandi manuali di regolazione dell'aria interna e questo puo essere un problema?

    poi ti volevo anche dire,ma oltre alla temperatura esterna quando fanno la codifica si attivano anche altre funzioni schiacciando il tasto BC o meglio nel contaKM riesci a vedere altre funzioni?
     
  3. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    Forse é un problema se hai il clima manuale.. da qualche parte nel forum avevo letto che serviva quello automatico compreso di sensore della temperatura esterna.

    su internet avevo trovato che la codifica é molto facile come operazione in bmw, ma nel dettaglio non so che fanno, alla fine quando é attiva sotto i km totali ogni volta che premi il tasto bc sulla leva compare:

    - ora

    - temperatura esterna

    - autonomia

    - consumo medio

    - velocità media
     
  4. alexy316

    alexy316 Aspirante Pilota

    25
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E46 316ti Compact
    Ieri sera ho ritirato la macchina in concessionario per fare codificare il computer di bordo del comando leva BC.

    vi spiego:

    BMW E46 316ti compact '02 con climatizzatore manuale,

    ho solo installato la leva con il tasto BC da me acquistata e montata.

    poi presi appuntamento in concessionaria per codificarla e si son presi €83,49.

    Quindi con la mia macchina per fortuna anche se ha il climatizzatore manuale non ho avuto nessun problema.

    PER FORTUNA
     
  5. Gie

    Gie Aspirante Pilota

    3
    0
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 i
    leva bc su 316 i berlina restayling fine 2002

    ciao a tutti sono nuovo da queste parti, e con piacere tramite voi sono venuto a conoscenza di poter istallare la leva bc senza grossi problemi..... quindi mi confermate ke non ci sono problemi e che i quadri strumenti sono tutti uguali, ed è un'abilitazione della centralina??? posso darmi da fare a recuperare una leva usata/nuova senza problemi? notavo sulla mia auto ke il pulsante sul contakm che azzera il parziale non funziona, cioè premi ma non resetta i km come mai?? potrebbe influire sul funzionamento della leva bc o meno??? grazie ragazzi siete davvero in gamba appena ho 2 minuti pubblico una bella foto della mia auto
     
  6. alexy316

    alexy316 Aspirante Pilota

    25
    0
    14 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW E46 316ti Compact
    Ciao visto la mia esperienza non ho avuto nessun problema,

    Ho da me montato la leva frecce con il tasto BC,

    e ho solo fatto codificare in BMW le funzioni del computer di bordo attivabili.

    Per il pulsante che azzera i parziali prova a tenerlo premuto almeno 3 secondi,

    se non si azzera quasi sicuramente ce un problema sul quadro strumenti.

    Per escludere che non sia un problema di centralina dovresti provare un altro quadro strumenti,e se con questo si azzera il parziale ti confermo al 100% che il problema sta nel tuo quadro strumenti.

    Spero di esserti stato di aiuto.

    Ciao
     
  7. Gie

    Gie Aspirante Pilota

    3
    0
    6 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 316 i
    grazie gentilissimo.... provvederò quanto prima a fare la prova del quadro x togliermi il dubbio
     
  8. giorgioorange

    giorgioorange Kartista

    59
    1
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Ciao a tutti..... Scusate se riesumo il post.

    Ho montato la leva, ho fatto la codifica ma non ci sono riusciti.... Pare manchi un cablaggio.... Non capisco.... La macchina è un 320d del 2004 col clima automatico.... Qualcuno può aiutarmi?
     
  9. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mi sembra davvero una cosa stranissima... tutte le E46 hanno il BC, in realtà è inibito nelle vetture con leva senza il tasto... è una cosa di pura elettronica, le auto leva a parte sono tutte identiche... chi ti ha detto sta cavolata del cablaggio che manca?
     
  10. giorgioorange

    giorgioorange Kartista

    59
    1
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Quello che ha privato a codificare..... Chiedo scusa per ritardo nel rispondere, non trovavo la discussione
     
  11. giorgioorange

    giorgioorange Kartista

    59
    1
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Ciao a tutti.... Riesumo il post per chiedere: qualcuno è a conoscenza di un software per pc che consenta di attivare il bc nella e46 320d 150 cavalli? Il concessionario di zona mi ha chiesto 100€!!!!! E non garantisce il lavoro

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina