[Reportage] Installazione fanali led posteriori su E46 coupé | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installazione fanali led posteriori su E46 coupé

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Vanjkos, 25 Maggio 2007.

1. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    E finalmente.=D> Mi sono arrivati dopo solo due giorni, incluso quello quando li ha spediti. Mitico Fly Design Bremen.:biggrin:

Bene, ho pensato di fare una mini guida sull'installazione, ma alla fine ho fatto una "pseudo-guida" in quanto l'installazione dei fanali è banalissima, non c'è nemmeno bisogno della guida!:mrgreen:

Panoramica della confezione e imballo, fatta davvero bene e di ottima qualità:

Ed ecco come si presentano i fari appena aperta la scatola:

Più da vicino:

Voglio ricordare che i fanali li ho pagati 159euro, spedizione inclusa. Sono composti da tre parti: il faro principale,faro portellone cofano e coperchio interno dove alloggia l'illuminazione del baule. E sono pure di ottima qualità, sono rimasto sorpreso.

Inoltre, ci sono 3 scatolotti nella parte dell'alimentazione del gruppo ottico, che evitano l'accensione delle varie spie. Insomma , un fanale completo e a ottimo prezzo. Vi faccio ora vedere alcuni particolari dell'installazione.

In questa immagine si possono vedere i tre "scatolotti" di alimentazione. Sono forniti di nastro biadesivo preapplicato, che facilita moltissimo il posizionamento tra l'imbottitura del baule e la lamiera esterna della carrozzeria:

Stesso oggetto, un po' più da lontano:

In questa immagine invece si vede l'interfacciamento dell'intero gruppo con il connettore luci dell'auto, è preciso, e blocca bene, non c'è rischio che si sfili o che faccia contatto da qualche parte, dove non deve:

Notate nella prossima immagine le tre viti che fissano il fanale alla carrozzeria:

L'installazione è molto intuitiva,perciò non ho abbondato con le immagini.

Bene, passiamo ai risultati finali, scusate la qualità delle immagini, le ho fatte tutte con il cellulare. Non rende, dal vivo sono uno spettacolo!:mrgreen:

Sono arrabbiato perchè i fari lenticolari anteriori li sto aspettando da fine marzo...](*,)](*,)](*,):evil:

Bè, cos'altro dire, il venditore si è meritato un bel feedback positivo....

Tanti saluti!:ciaotutti

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Braaaaaaaaaaaavo!! :razz: :razz: :razz:

3. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    :cool::mrgreen:

4. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Complimenti sono veramente belli.
    Una domanda: ho guardato nel sito che hai postato precedentemente dove hai acquistato i fari (http://www.flydesign-shop.de/) ma non sono riuscito a trovarli.
    Sbaglio qualcosa io? Li fanno anche per berlina completi di fanalini per la bauliera?
    Grazie

5. Sani Boy

Sani Boy Amministratore Delegato BMW

2.915
    8
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    461
    Nessuna
    ...ancora stai aspettando gli angel eyes?!

6. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Ciao!
    Eccoli quà quelli per il berlina.
    La cosa interessante è che nemmeno per i miei c'era scritto che c'erano i fanalini per il baule....ma la cosa è stata ben apprezzata, poichè i miei erano un po' ingialliti col sole. E poi, sono diversi dagli originali esteticamente. Ma mi piacciono.:wink:
    Il sito che dici tu è il sito del negozio "fisico", devi guardare il loro negozio Ebay per trovare quello che cerchi. Li consiglio a tutti, spedizione ultrarapida e imballo perfetto, merce di buona qualità, risparmio di 50% rispetto ai prezzi su Ebay.it.

Spero di avere chiarito..:cool:

7. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Sani Boy, il sito del negozio è: www.specialcar.it , organizziamo una petizione online e gliela mandiamo, per accelerare il processo di recupero fanali lenticolari?

(per chi non lo sapesse, ina data 30/3/07 ho lasciato la caparra di 200€ per un paio di fanali lenticolari per la mia coupè, e dopo essermi stato detto che entro la settimana mi sarebbero arrivati, li sto ANCORA ASPETTANDO!](*,)
    Notate bene nel sito la dicitura: "reperiamo qualsiasi pezzo richiedete in 2 giorni". MOOOOOOSSSéééé, ci credo molto!!):evil::evil::evil::evil::evil:

8. Il_Simo

Il_Simo Direttore Corse

1.520
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    ciao, direi ottimo il risultato
    senti potresti dirmi il nome del contatto ebay di questo che ti ha venduto i fari?

9. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Ciao Simo, posto per tutti il (ormai risaputo) negozio Ebay (non è che l'ho scoperto io:wink: ):

http://stores.ebay.it/fly-design-bremen

Per contattare il venditore hai i link appositi , parlano anche inglese.

:wink:

10. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    E bravo Vanjkos alla fine ce l'hai fatta pure tu a montare i fari a led. :biggrin: :biggrin:
    Sono sorpreso, a te sono arrivati pure i fari portellone. A me solo quegli esterni, ma deve essere differente perchè io ho la berlina.

Sono rimasto veramente contento anche io. Veramente un buon venditore :wink:

11. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Infatti shark, secondo me per il berlina arrivano solo quelli esterni. Ma nemmeno per il coupè c'era scritto che includevano i fari portellone...:-k
    Ma meglio così, adesso il fanale ha un aspetto più largo, più continuo, non è "spezzato" da quel grosso bianco (tra l'altro ingiallito) nei fanali originali.

La cosa strana è che ci sono praticamente 100euro di differenza tra i fanali offerti dal famoso Puffo commerciante su ebay.it...:-s:-k Vabbè, se riesce a vendere, e se ci sono sprovveduti ce comprano...:mrgreen:8-[

Shark&io "ledizzati", chi è il prossimo???=D>

12. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    in firma ho la foto con i led :cool:

13. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Sèèèèèè, abbiamo visto!!:razz: Bello, ho notato che l'hai rifatta, come suggerito, nello stesso posto, con la stessa macchina fotografica:mrgreen: con la stessa auto:mrgreen: ma con i cerchiozzi bellissimi nuovi!:mrgreen:=D> Li voglio anch'io! Anzi voglio quelli dell'Alpina!!=P~=P~=P~

14. Bolletta

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ti sbagli non è lo stesso posto!
    è la stessa macchina fotografica ma un'altra ottica

vabbé poi i cerchi.... :cool:

15. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    :redface::redface::mrgreen: Evabbè...che dire...anyway, complimenti per la Topa(z) blu! Veramente bella.

16. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR

Già, quoto pure io, il topaz blu secondo me è uno dei colori migliori.=D>

Ancora complimenti bolletta per la tua car:wink:

17. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    davvero belli... stavo pensando anche io di fare lo stesso acquisto.
    Alfio

18. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    Quanto guadagna in estetica? io ho un berlina, che ne dite lo faccio?????? a me piacciono, qualcuno di voi che li ha gia montati e posta una bella foto?

Grazie Alfio

19. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Secondo me, ti bastano le foto del coupè.... :cool:

Fidati che rendono su tutti i modelli (e46 di sicuro), e tieni conto che comprando quelli del berlina non ricevi i fanalini esterni baule.Almeno dal venditore dal quale ho comprato io.

20. alfio76

alfio76 Direttore Corse

1.788
    23
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    427.129
    e91 320D
    ma dal quel venditore non c'era anche il kit per berlina con i faretti centrali???

Alfio

Condividi questa Pagina