[reportage] Installazione Dynavin su E46 | Pagina 92 | BMWpassion forum e blog

[reportage] Installazione Dynavin su E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TOLLO74, 11 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    controlla le impostazione dvb-t puo darsi che non hai impostato qualcosa li.

per il cavo arancione ti ho gia detto controlla.

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto!!

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    ok ci vuole qualcuno piu esperto di me, tecnicamente che ti dica il cavo arancione con che cavo del cablaggio auto va collegato! (solo cosi puoi controllare che sia tutto ok!)

4. gianfonz

gianfonz Collaudatore

296
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 E46 Touring '04
    infatti adesso ho notato che il cavo arancione dallo spinotto del bagagliaio non è collegato a nessun cavo, quindi dovrei scoprire quale sia il cavetto che da tensione quando si accendono le luci e magari dopo averlo intercettato collegarlo con un ponte all'arancione, sper ci sia qualcuno che lo sappia, ora faccio qualche prova con i tester e ti informo sugli sviluppi

5. paoletto

paoletto Kartista

200
    0
    17 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 cd E46
    Il filo arancione va collegato solo se vuoi illuminare i tasti dell'autoradio quando accendi i fari, con autoradio spento, altrimenti i tasti si illuminano da soli quando ad autoradio acceso accendi i fari.

6. gianfonz

gianfonz Collaudatore

296
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 E46 Touring '04
    infatti voglio accenderli quando accendo i fari ma non si accendono ne a fari spenti ne a fari accesi, cmq mi sa tanto che il mio digitale non funziona, l'ho collegato con l'antenna di casa e non prende neanche un canale

7. stefano65

stefano65 Kartista

210
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 320d touring E46 110 kw
    Per risolvere potresti collegare il filo arancione al positivo della luce posacenere.

8. stefano65

stefano65 Kartista

210
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Quindi non è un problema di antenna! Devi controllare innanzitutto se il dvb-t é alimentato, poi se la spia rossa e accesa controlla i settaggi ed esegui di nuovo la ricerca dei canali.

9. fabietto79

fabietto79 Primo Pilota

1.064
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    Brake a massa, il telecomando non va nemmeno la tv

10. gianfonz

gianfonz Collaudatore

296
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 E46 Touring '04
    Allora sono riuscito a portare il positivo al filo arancione, l'ho intercettato sul vecchio cablaggio della vecchia radio originale e l'ho portato tramite un filo che avevo messo in più al bagagliaio per poi innestarlo a monte in modo da non tagliuzzare i cavi dietro al dynavin e questo è sistemato funziona alla perfezione, per la questione dvb niente da fare, si accende la spia verde va in ricerca automatica ma termina senza trovare nessun canale, questo sia con le due antenne in dotazione che con l'antenna di casa (che sulle tv di casa pendo oltre 200 canali in digitale... sarà proprio il ddt che non funziona?

11. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    quoto!

12. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    segnalo il tuo post al venditore-fornitore! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    vai nelle impostazioni del dvbt e dicci che impostazioni hai impostato!il problema secondo me è li! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. zanirato

zanirato Kartista

88
    1
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12
    BMW e46 330d 204cv
    Buon pomeriggio, dopo due ore di tentativi forse sono riuscito a farla funzionare il mio problema era che ogni tanto non si accendeva ho smontato almeno 10 volte e misurato con il tester e il problema forse era lo spinotto con il cavo rosso che non faceva bene contatto. Ho cercato di mettere bene i cavi e sembra funzionare. Per quanto riguarda dvb-t funziona abbastanza bene sono riuscito a vedere gli ultimi 4 giri F1. Per gianfonz prova andare su menu del DVB.t e prova a resettarlo al riavvio imposta Lingua: Italiano, Canali: Italiano Ora quella che ti dice, Antenna Accesa: e prova a fare la scansione. Per Consolarti a casa riuscivo a vedere 4 canali da mio fratello che abita a 50 Km ho trovato 130 canali 12 radio gli unici canali che non ho trovato sono quelli della rai mux1.

15. zanirato

zanirato Kartista

88
    1
    24 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12
    BMW e46 330d 204cv
    Vi faccio un'altra domanda sapete qualè la banda di frequenze di queste antenne, perchè ho visto che la rai trasmette ancora in VHF

16. gianfonz

gianfonz Collaudatore

296
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 E46 Touring '04
    allora ragazzi prova appena effettuata, reset alle impostazioni di fabbrica, poi ho impostato lingua italiana, paese italia, lcd (cos'è) attivo, e avvio scansione... 0 canali, niente di niente, eppure le impostazioni non sono poi tanto complicate... quindi mi sa tanto che non mi funziona il dvb

17. stefano65

stefano65 Kartista

210
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    Prova a misurare in continuità (tester in ohm) il cavo di connessione del dvb-t, per escludere qualche interruzione e garantire che tutti i segnali arrivino alla radio

18. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    LCN = numerazione e posizionamento dei canali in automatico

cioè mentre fa la ricerca, noterai il fatto che i canali hanno un numero progressivo, ad esempio Canale 5 è il canale 508 o qualcosa di simile, e quindi sarebbe su una posizione molto avanzata... per avere la sequenza come sulla tv di casa ( 1= Rai 1, 2= Rai 2, 3= Rai 3, 4= Rete 4, 5= Canale 5, ecc.) la funzione LCN deve essere attiva....

19. gianfonz

gianfonz Collaudatore

296
    0
    2 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    320 E46 Touring '04
    ottima spiegazione grazie, tornando a noi, il digitale non ne vuole sapere assolutamente, la radio prende 2 o 3 stazioni, per caso esiste la possibilità di switchare local o dx? potrebbe essere quello così è come non avere la radio, e poi... mi dite gentilemnte come diavolo si spegne il navigatore??? è un'ossessione, spingo spegni e rimane su una schermata con tre opzioni tipo navigazione musica e intrattenimento se non ricordo male per uscire da detta schermata schiaccio navi e vado tipo su cd ma continua a darmi informazioni sul limite di velocità autovelox ecc., non ho capito come si spegne...

20. the flame

the flame Kartista

97
    0
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    325ci coupè E46
    finito il mega lavoro ieri sera (dynavin+ampli+casse+insonorizzazione etc)

ho smadonnato un'ora anche io con i cavi, una tortura perchè non entrava..... funziona tutto a parte l'usb che a volte non la legge...niente di drammatico però..... navi ok, veloce a connettersi anche se la storia che appena lo tocco si interrompe la musica pur avendo disttivato tutti gli avvisi del navi... va bè..

dvbt ok, non mi prende nè rai nè mediaset a milano ma riproverò in un'altra zona...

mi spiace solo il menù in tedesco perchè non capisco i settaggi e non so modificarli...mi devo ricordare di andare su google translate...

IMPORTANTE:

la telecamera non monta così com'è sulla coupè restyling:

bisogna forare la lamiera e modificare col dremel sia il supporto in plastica nera che la plastica trasparente della telecamera perchè è troppo profonda rispetto allo spazio a disposizione....dopo una limata qui e lì montata e tutt'ok....

devo aver toppato la connessione delle luci targa perchè o ne va una o va quella della telecamera.....

e mi resta accesa per un po anche dopo che ho parcheggiato la macchina, ergo ci deve essere un contatto cannato.....

sulla qualità audio non mi pronuncio perchè ho cambiato gli altoparlanti (coral monza) e l'ampli (audison) e ho un ***** di loop di massa (ronzio del motore da acceso) pur avendo passsato i cavi tutti lato conducente.... cercherò di risolvere...

mi spiace solo che non abbia le regolazioni precise per alti medi e bassi con la scelta della frequenza come avevano delle altre radio cinesi postate anche nel thread...

metti pure che (nonostante tutto) tutt'ok e soddisfatto...certo che il menù in una lingua diversa mi piacerebbe!!! hehe!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina