[reportage] Installazione Dynavin su E46 | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

[reportage] Installazione Dynavin su E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TOLLO74, 11 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Ciao Andrea, ho letto, appena posso ti rispondo! :wink:

2. Al...RM

Al...RM Aspirante Pilota

34
    0
    15 Novembre 2010
    Bmw X5 3.0i
    Ciao ragazzi,

finalmente dopo giorni di pigrizia:redface: oggi mi rimetto a lavoro per completare il dynavin (retro e luci pulsanti) :wink:

Per quanto riguarda il collegamento della retro...dopo aver letto tutto il reportage...una volta collegato la retro all'alimentazione (luce di retro sx , filo blu e marrone di massa) e collegando solo i jack gialli (retro-dynavin), lascio liberi gli spezzoni di filo vicino ai jack...

A quel punto...ricordandovi che ho un X5...dove trovo esattamente quel filo blu-giallo da collegare al filo reverse che io ho nel baule...??? :-k

Per le luci dei pulsanti... proverò a collegare il dynavin direttamente dietro con le riduzioni presenti nella confezione per capire se è un problema della prolunga...altrimenti dovrò fare quel ponte con il filo arancione... giusto?

Grazie a tutti in anticipo e complimenti soprattutto ad erich per le preziose info e a stefano per l'organizzazione impeccabile dell'ultimo gda :wink:

3. Al...RM

Al...RM Aspirante Pilota

34
    0
    15 Novembre 2010
    Bmw X5 3.0i
    ...purtroppo niente da fare... :sad: non sono riuscito a sistemare nessuna delle 2 cose...

Per la retro ho smontato il portaluci dove c'è la maniglia del baule e lì mi sono fermato perchè non sò come andare avanti (vedi link)...](*,)

http://img121.imageshack.us/g/150120112065.jpg/

Per l'illuminazione dei tasti...ho provato con gli altri cavi presenti nella scatola ma niente da fare...quindi devo collegare il filo arancione...ma a quale filo per avere l'illuminazione automatica giorno-notte tipo i pulsanti del clima?

Attendo soluzioni...altrimenti dovrò andare da un elettrauto :sad:

Grazie

4. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    320d E91 touring

... ecco, devi continuare a smontare il pannello che si trova nel portellone e che copre i fari, e da lì prendi l'alimentazione per la camera:

nella fattispece devi togliere il rivestimento indicato dal n.12 della seconda immagine, dovrebbe essere a incastro o dovrebbe avere delle clip a scatto.. lì sotto trovi i fari...

prova a chiedere a qualcuno nella sezione X5 se sa come sono disposti i cavi e che colore hanno... io proprio non saprei...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2011
  5. Al...RM

Al...RM Aspirante Pilota

34
    0
    15 Novembre 2010
    Bmw X5 3.0i
    grazie erich, ma il problema non è l'alimentazione bensì come inserire la retrocamera nel listello portaluci...devo tagliare la piastrina che vedo dietro la lampadina??? :-k:-k:-k e dove far passare i cavi visto che non c'è spazio... devo bucare la carrozzeria? :-k:-k:-k

6. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    320d E91 touring
    mi sa che ti toccherà bucare...

... in fin dei conti lo abbiamo fatto tutti per mettere la retrocamera...](*,)](*,)](*,)

7. Al...RM

Al...RM Aspirante Pilota

34
    0
    15 Novembre 2010
    Bmw X5 3.0i
    annamo bene...pensavo fosse una cosa più semplice... :sad:

8. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    e90 320d
    ragazzi , mi ero dimenticato di chiedervi una cosa , ma su e46 coupe' non vi da fastidio il riflesso del vetro dietro ? io non vedo niente nelle belle giornate , anche regolando luminosita e contrasto in mille maniere :confused:

nelle altre condizioni e' spettacolare anche la risoluzione dei video :wink:

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Mi spiace io non posso esserti d'aiuto inquanto monto pellicole oscuranti sui vetri!:mrgreen::redface::cool:

10. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    e90 320d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::cool:

11. Asterix65

Asterix65 Amministratore Delegato BMW

2.703
    227
    31 Gennaio 2006
    BMW 420D Msport
    Quoto stefano, monta le pellicole e risolvi tutti i problemi di luce dal posteriore. I monitor Touch purtroppo presentano questi problemi e a meno che non monti un monitor da 400 € il problema non lo risolvi.

12. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Panterona nera E46 e F30
    Qualcuno di voi ha sostituito gli altoparlanti originali per migliorare l'audio del Dinavin...? Mantenendo le predisposizioni originali che altoparlanti mi consigliate tra Jbl e Hertz ? Avete provato a pilotare un amplificatore con il Dinavin....? Consigli....?

13. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    e46 150cv..uno stile d vita!
    no ma volevo farlo...volevo cambiare le casse posteriori.....però sn indeciso...alla fine le originali...rimangono sempre le originali... boo

14. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    320d E91 touring
    io ho messo tutti e 4 i woofer originali Harman Kardonn BMW nelle predisposizioni e piloto un sub Orion da 25 di diametro 600 watt in cassa chiusa con in ampli Coral 80+80 watt rms ...

tutte le funzioni del Dynavin risultano amplificate, solo che l'uscita sub è mono...

... per quanto riguarda le casse devo ammettere che con i woofer H/K la differenza si nota alla grande, anche se hanno il cono in cartone ](*,)](*,)

... per quanto riguarda la sorgente ( Dynavin ) devo ammettere che è mooolto meglio della sorgente originle Alpine che monta bmw ...

15. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Panterona nera E46 e F30
    Grazie Tollo , quindi tu sul posteriore hai solo i woofer, così facendo per chi sta dietro il timbro della voce data dal tweeter e quasi assente... Io avevo intenzione di inserire nel posteriore una coassiale mentre nell'anteriore woofer e tweeter come in originale... Non pensavo che le harman kardonn originali sono di cartone, mi sembra molto strano...cmq ho notato che nei vari negozi Trony vendono le Jbl con ottimi prezzi... Con l'amplificatore esterno il Dinavin come uscita del suono è pulita oppure amplifica disturbi.....?

16. Principe 320

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Panterona nera E46 e F30
    Fidati le originali sono propio di cartone, cmq se non si monta un ampli bisogna scegliere altoparlanti molto sensibili e non troppo potenti per sfruttare al massimo la loro resa al contrario accade l'inverso che peggiorerebbe rispetto all'impianto di serie... Per questo mi interesso a verificare prima di acquistare un ampli come si comporta con il Dinavin che pur essendo un buon prodotto come funzioni non eccelle per qualità audio e pur sempre un prodotto cinese di cui ne sono soddisfatto...ma migliorare l'audio della mia car in questo momento mi esalta molto........

17. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    320d E91 touring
    occhio però che io ho un touring...:wink::wink:

comunque dietro non è malissimo il suono, anzi, il tweeter si sente ...

A 1 persona piace questo elemento.
  18. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    ok....d quanti watt m consiglieresti le casse????

19. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    le H/K quanto le hai pagate???e dv le hai trovate??

20. andreapm3

andreapm3 Direttore Corse

2.249
    61
    19 Ottobre 2008
    bmw 320 d attiva
    Ragazzi qualcuno di voi ha collegato l'Ipod per caso?

Vi spiego il mio caso:

Entro in Ipod..scelgo la cartella da ascoltare e partono le canzoni.

Spengo, riaccendo e ricompare la schermata dell'Ipod, ma non riparte dalla canzone che stavo ascoltando, mi ritrovo che devo scegliere le cartelle da ascoltare e quindi riparto dall'inizio con le canzoni....

Non c'è una soluzione????

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina