[reportage] Installazione Dynavin su E46 | Page 16 | BMWpassion forum e blog

[reportage] Installazione Dynavin su E46

Discussion in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' started by TOLLO74, Aug 11, 2010.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17,636
    1,022
    Jun 23, 2009
    BMW 520 F11 M///
    Urca vedo solo ora complimentoni.

2. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    Feb 12, 2009
    e46 150cv..uno stile d vita!
    sn molto semplici ma efficaci...k ha un CB a casa le conosce abbastanza bn....allora il

DX: sta x "esterni"cioè da + priorità a radio + lontante ke ad esempio s poggiano su frequenze d radio locali....es.

radio "bmw" ke ha frequenza 101.00 mhz s potrebbe poggiare su radio "fiat" ke potrebbe essere una radio locale...sta su quella stessa frequenza...e allora dx da priorità a k viene da + "lontano"in questo caso "bmw" d ascoltara. cmq x fare un esempio pratico e reale..io nn avendo il DX alla radio v5 nn prendo+ rtl 102.5 ke e l'unica radio ke fa anke il tmc..e quindi nn potendola ascoltare nn ho tmc.. cosa ke invece dalla V1 alla V4 queste cose erano d casa io ascoltavo benissimo anke rtl e altre radio....quindi funzione radio: pessima a mio giudizio!:confused::sad:

invece reg e loc fanno la funzione opposta al dx......

Last edited by a moderator: Jan 10, 2011
    1 person likes this.
  3. andrea_Bmw_salento

663
    9
    Feb 12, 2009
    ragazzi aiutatemi...io ho ancora questo problema...

metto la retro e s attiva la telecamera...tolgo la retro e torna sulla skermata radio....

faccio la stessa operazione cn le luci accese..posizione o anabb(indifferente)...metto la telecamera.... la tolgo.......s spegne la telecamera e rimane la skermata cn scritto BACK...e skermo nero...secondo me rimane una piccola tensione...

e il problema lo fa anke quando....accendo le posizioni...cn qualsiasi marcia....ke nn sia retromarcia....accendo i retronebbia...stesso problema.....schermo nero e scritta back....x tornare alla skermata radio...devo sempre spegnere le luci....e torna tt normale...............boooooooooo?????? qualke suggerimento?????

4. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    ok Andrea vediamo di risolvere...,:wink: mi ripeti cortesemente come hai effettuato i collegamenti Dynavin -> Retrocamera -> cablaggio auto ?:-k

5. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    Sinceramente? non c'ho capito una mazza!](*,):mrgreen: comunque a mio parere la radio in se per se non da alcun problema...almeno per adesso nessuno ha riscontrato malfunzionamenti o altro!:wink::redface::wink:

6. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3,368
    178
    Sep 9, 2009
    320d E91 touring
    ok !!! capito tutto !!!

comunque per il TMC non hai problemi, infatti i messaggi te li prende la sezione GPS mediante il modulo apposito ( quel filo lungo ) e come sappiamo la sezione gps è separata dalla sezione radio...

... con la mia mi arrivano i messaggi da tmc solo in autostrada, sulle strade statali o città, assolutamente nulla...:wink::wink:

ah RTL102.5 non è l'unica che trasmette i segnali TMC, ce ne sono anche altre, ora non ricordo quali, ma sono sicuro che non sia l'unica... fai una prova quando ti capita di andare in autostrada e vedrai...

1 person likes this.
  7. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3,368
    178
    Sep 9, 2009
    320d E91 touring
    :-k:-k

.... pensavo

... visto che hai preso la retrocamera che va al posto della plafoniera delle luci targa, probabilmente c'è qualche errore di collegamento lì...

prova a scollegare la luce targa e vedi cosa succede...

come hai collegato lì ??

hai la possibilità di postare qualche foto ???

8. andrea_Bmw_salento

663
    9
    Feb 12, 2009
    ciao ragazzi...allora io nn ho la retro delle luci della targa....io ho comprato su un sito...un portatarga cn telecamera e onestamente va benissimo.....slo ke da quando ho montato questa radio ho questi problemi...cmq i collegamenti sono:

retrocamera >filo retromarcia preso direttamente da sotto il cruscotto ora nn ricordo cme s kiama d preciso...e quel filo portato sul filo verde della radio...quello della telecamera...la corrente alla telecamera la da direttamente la retromarcia....e cmq nn centra da dv prende corrente la camera..xkè ho fatto diverse prove e ho alimentato la camera cn altre sorgenti...ottenendo sempre lo stesso risultato....boooooo

9. andrea_Bmw_salento

663
    9
    Feb 12, 2009
  10. besogiop

besogiop Kartista

82
    0
    Sep 20, 2009
    Pozzomaggiore (SS) Sardegna
    bmw 318d touring e46
    ciao ragazzi,ho un problema con igo8,praticamente non riesce piu a trovare i satelliti,igo8 è connesso con il ricevitore gps(3 barre verdi che lampeggiano)mentre l'icona del satellite e grigia e mi dice che igo8 è connesso col ricevitore gps ma le informazioni sulla posizione gps non sono disponibili,premetto che stava funzionando bene ma all'improvviso si è bloccato,l'antenna e collegata il navi funziona per quanto riguarda le impostazioni immetto le varie destinazioni ma non inizia la ricerca per il problema che ho esposto,qualcuno mi può dare una mano,grazie:sad::sad::sad:

11. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    io fossi in te lo ricaricherei sull'sd cad....exnovo!:wink:

12. besogiop

besogiop Kartista

82
    0
    Sep 20, 2009
    bmw 318d touring e46
    mi stai forse dicendo che non ho piu le mappe sulla sd card?puoi spiegarti meglio,grazie!#-o#-o#-o

13. Maurox

Maurox Kartista

85
    1
    Sep 21, 2008
    320 cd ///M Sport
    vai nelle impostazioni e metti la porta 2 :wink:

14. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    intendo che provrei a ricaricare il software di navigazione con mappe e tutto sulla sd card.almeno io così tenterei! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. besogiop

besogiop Kartista

82
    0
    Sep 20, 2009
    bmw 318d touring e46
    il navigatore si prende le impostazioni in automatico il gps è connesso su porta 2 e baud rate 56400,ripeto il gps è connesso,infatti se vado sulle altre porte mi da gps disconnesso:-k

16. besogiop

besogiop Kartista

82
    0
    Sep 20, 2009
    bmw 318d touring e46
    vediamo se ho capito bene:dovrei levare la sd dal navi,inserirla nel pc controllare se vedo le mappe e provare a ricaricarle? :-k se è cosi' non so se riesco,sono un po imbranato al pc ](*,)

17. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    pensavo e speravo avessi una copia del software di navigazione comprensivo di mappe e tutto (scaricato sul pc) in modo tale che se riscontri problemi, cancelli tutto ciò che hai nell'sd card adesso, e ci ricopi quello che avevi copiato (Come copia di sicurezza) sul pc, e vedevi se andava!:wink:

Pero se non sei tanto pratico con il pc ti consiglio di farti "aiutare" da qualcuno passo-passo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

P.s. Prima di cimentarti in questo mio tentativo (propostoti) attendi anche pareri da piu esperti tipo dall'utente TOLLO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. besogiop

besogiop Kartista

82
    0
    Sep 20, 2009
    bmw 318d touring e46
    grazie sei stato molto gentile,dovrei aver scaricato una copia delle mappe da qualche parte,però quello che non riesco a capire è come mai e successo tutto questo,stava funzionando bene e all'improvviso.......si è bloccato!

19. ilbmwista

ilbmwista

26,641
    1,361
    Dec 9, 2008
    Bmw 320ci E46///M
    ma figurati! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Attento, io non mi riferisco solo alla copia delle mappe, ma anche alla copia del software di navigazione stesso!

Anche a me una volta capitò che si bloccò e da allora ogni volta che riavviavo, restava fermo sulla schermata iniziale, feci come ti ho indicato e tutto è ritornato OK, anche se però persi tutte le "preferenze" che avevo impostate in precedenza nel navigatore!](*,):wink:

20. andrea_Bmw_salento

663
    9
    Feb 12, 2009
    ragazzi e del mio problema??nessuno m può aiutare?

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page