[reportage] Installazione Dynavin su E46 | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[reportage] Installazione Dynavin su E46

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TOLLO74, 11 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. besogiop

besogiop Kartista

82
    0
    20 Settembre 2009
    Pozzomaggiore (SS) Sardegna
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring e46

2. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring

3. besogiop

besogiop Kartista

82
    0
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring e46
    antenna amplificata attaccata al parabrezza sotto lo specchietto a una decina di cm dal rivestimento capota ,fili collegati regolarmente.Antenna di serie chiaramente non collegata al dynavin ma lasciata morta sulla plafoniera luci interne dentro la capota,.... la mia è la versione v4 non ha la doppia antenna diversity per intenderci come la v5. spero sia chiaro il tutto!:wink:

4. besogiop

besogiop Kartista

82
    0
    20 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 318d touring e46

5. andrea_Bmw_salento

andrea_Bmw_salento Secondo Pilota

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    e46 150cv..uno stile d vita!
    ... mi capita anche che, percorrendo la stessa strada, all'andata prende mentre al ritorno no prende una cippa !!!

vero....

6. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    riassunto veloce.......:mumble.....senno mi perdo....e ci son tante pagine indietro da leggere,che chi arriva ora si sente male](*,)..ovvio se ometto sbaglio o peggio non ci ho capito na mazza (cosa assai probabile:mrgreen:) chiamo gli esperti a correggermi:wink:

1) problemuccio riscontrato da piu persone orologio che prende orari piu disparati.....

......soluzione escludere rds..funziona xò cosi si perde ricezione nome della radio:-k...

2)problemuccio riscontrato la signorina silvia del navigatore ha una vocina talmente bassa che non si sente mentre c'è musica (salvo qndo superi limiti di velocita dico io:evil:).....

.........soluzione nel navigatore abbassare livello musica a zero e alzare al max voce guida e avvisi,in piu nella radio deselezionare audio gps funziona bene cosi si sente la voce ma si esclude ad ogni avviso totalmente la musica da qualsiasi fonte essa provenga in tutte le casse

3)problemuccio riscontrato il dvtb non prende na mazza ne di canali video ne di canali audio......

........soluzione trasferirsi con armi e bagagli in una zona dove il segnale è presente bello forte:mrgreen: senno sperare che prima o poi il segnale arrivi](*,) (ovvio prima verificate se montate correttamente le due antenne lontano dalla lamiera e distanti tra loro)

al momento dovrebbe esser tutto se non ho perso qualche passaggio....qui è tutto a voi la parola:mrgreen:

7. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    quoto !!!

tutto corretto.... solo che al punto 2 aggiungerei : eventualmente cambiare programma per la navigazione e provare con iGo8 o tomtom...

8. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    quoto tutto,riscontrato gli stessi problemi!!!

sì ma,il navi era compreso nel prezzo e che funzionasse, no che ora devo andar a cercarmene un'altro! :evil:

mi lamenterò nel 3d appropriato!

Erich, iGo8 o tomtom devono essere specifici per il dynavin o è indifferente???

grassssie!!!

9. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    mah... lamentarsi con il fornitore mi sembra esagerato....

... alla fine oggi abbiamo a disposizione mezzi e risorse per risolvere queste "piccolezze" senza neanche pensarci troppo...

pensa che quando ero in contatto diretto con la Hualingan, gli chiesi se mi potevano mandare il programma di navigazione che avrebbero montato e indovina cosa mi mandarono: iGo8 in RUSSO !!!! ](*,)](*,)](*,)

comunque ci sono molti programmi che puoi montare, io mi trovo molto bene con iGo8, oppure Sygic.... avevo provato anche iGoPrimo... che tuttosommato non è malvagio come programma, forse c'è qualche errore nei file di sistema.... in fin dei conti ci sono molte versioni di questi programmi, a seconda del dispositivo dove devono essere montati....

fondamentalmente a me il tomtom non è mai piaciuto, poi la versione che si può montare sul Dynavin ormai è vecchia e la tomtom ha smesso di aggiornare le mappe per questa versione già da qualche anno ](*,)](*,) quindi io lascere perdere il tomtom e mi orienterei verso qulacos'altro...

... la cosa che devi cercare comunque è la versione per winCe oppure per PNA,PDA...

10. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    2)problemuccio riscontrato la signorina silvia del navigatore ha una vocina talmente bassa che non si sente mentre c'è musica (salvo qndo superi limiti di velocita dico io:evil:).....

.........soluzione nel navigatore abbassare livello musica a zero e alzare al max voce guida e avvisi,in piu nella radio deselezionare audio gps funziona bene cosi si sente la voce ma si esclude ad ogni avviso totalmente la musica da qualsiasi fonte essa provenga in tutte le casse

ciao....allora x il navi io c ho rinunciato...ora uso igo8 cn skin e altre cose modificate...voce e precisione: OK!

nel navi ancora nn ho avuto modo d vedere in fuznione il TMC (situzione del traffico istantaneo) antenna ben esposta ma stranamente nn trova nnt.....:-k:-k:-k x quanto riguarda il sistema d navigazione...io ho igo8 igo primo e tom tom....il tom tom sta veramente male....a me nn piace...sia cme grafica ke cme opzioni...lo uso raramente slo quando igo nn trova determinate strade (mai)....x il resto...io uso igo8 e va benissimo posterò anke un video del suo funzionamento vocale....e posterò delle foto delle relative skin di:

igo primo

igo8

tom tom....... ciao a presto....

dimenticavo.....poi se in futuro volete avere igo8 metterò a disposizione il mio e c metteremo d'accordo su come farvelo avere.......io nn lo cambierò +!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  11. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    grazie Erich per la delucidazioni!

andrea,io sono interessato da subito per iGo8!

12. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    3)problemuccio riscontrato il dvtb non prende na mazza ne di canali video ne di canali audio......

........soluzione trasferirsi con armi e bagagli in una zona dove il segnale è presente bello forte:mrgreen: senno sperare che prima o poi il segnale arrivi](*,) (ovvio prima verificate se montate correttamente le due antenne lontano dalla lamiera e distanti tra loro)

al momento dovrebbe esser tutto se non ho perso qualche passaggio....qui è tutto a voi la parola:mrgreen:

allora, t consiglio d fare questa prova...t spiego cos'è successo a me...dopo ore d montaggio e proveee ( ](*,)](*,)](*,)](*,)) avevo finito d fare tt m stavo "godendo la radio"quando,nel provare il digitale m sn accorto ke nn prendeva...nn 1 mazza...ma "nu ca..u propriu!" allora sn andato cn un mio amico ke ha il dtv in una zona aperta dv ero sicuro ke prendeva....arrivato l ho notato:

ricerca d canali tv : 0![-X[-X

canali radio: 0! [-X

e invece a lui prendeva tt i canali...e allora m sn rimesso a smontare metà makkina xkè il ricevitore io l'ho posizionato sotto il portaoggetti passeggero (xkè dal mio lato ho altre centraline nascoste:wink::cool:)....

allora ho spento la makkina e d conseguenza la radio...ho staccato il cavo del dtv...ho acceso la radio e giustamente nn trovava nnt...allora ho spento tt....ho riattaccato le antenne ke s erano piegate.....ho attaccato il cavo dtv...ho acceso la radio...e cme x magia.....ho trovato ben 90 canali dtv e 10 radio....e poi sempre cn il ricevitore acceso e la tv ke andava ho spostato il ricevitore...e ho visto ke è molto sensibile agli spostamenti e alle "pieghe"del filo dell'antenna...e allora ho nastrato saldamente il suo connettore...e "ho riposto in un altro posto" il ricevitore...sempre in funzione...e questa volta cn i connettori delle antenne rivolti verso l'alto...e ora ho risolto il problema...prende e va una meraviglia (x ora)...spero ke possano essere utili ste dritte...quindi una volta installato il tt prima d rimontate la parte riguardante il dtv...andate in una zona aperta ke sapete ke l prende segnale e fate la ricerca lì...se nn prende nnt staccate il ricevitore e provate d nuovo...ciao

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2011
  13. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351
    ok il file è grande però.... dobbiamo trovare un modo x condividerlo cosi k lo vuole se lo prende...x me nn c sn problemi....:wink:

14. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295

allora, t consiglio d fare questa prova...t spiego cos'è successo a me...dopo ore d montaggio e proveee ( ](*,)](*,)](*,)](*,)) avevo finito d fare tt m stavo "godendo la radio"quando,nel provare il digitale m sn accorto ke nn prendeva...nn 1 mazza...ma "nu ca..u propriu!" allora sn andato cn un mio amico ke ha il dtv in una zona aperta dv ero sicuro ke prendeva....arrivato l ho notato:

ricerca d canali tv : 0![-X[-X

canali radio: 0! [-X

e invece a lui prendeva tt i canali...e allora m sn rimesso a smontare metà makkina xkè il ricevitore io l'ho posizionato sotto il portaoggetti passeggero (xkè dal mio lato ho altre centraline nascoste:wink::cool:)....

allora ho spento la makkina e d conseguenza la radio...ho staccato il cavo del dtv...ho acceso la radio e giustamente nn trovava nnt...allora ho spento tt....ho riattaccato le antenne ke s erano piegate.....ho attaccato il cavo dtv...ho acceso la radio...e cme x magia.....ho trovato ben 90 canali dtv e 10 radio....e poi sempre cn il ricevitore acceso e la tv ke andava ho spostato il ricevitore...e ho visto ke è molto sensibile agli spostamenti e alle "pieghe"del filo dell'antenna...e allora ho nastrato saldamente il suo connettore...e "ho riposto in un altro posto" il ricevitore...sempre in funzione...e questa volta cn i connettori delle antenne rivolti verso l'alto...e ora ho risolto il problema...prende e va una meraviglia (x ora)...spero ke possano essere utili ste dritte...quindi una volta installato il tt prima d rimontate la parte riguardante il dtv...andate in una zona aperta ke sapete ke l prende segnale e fate la ricerca lì...se nn prende nnt staccate il ricevitore e provate d nuovo...ciao

ok grazie!

Ptoverò!

ah non chiedere a me come fare!

Per me è arabo! ](*,)](*,)](*,) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    ok grazie!

Ptoverò!

ah non chiedere a me come fare!

Per me è arabo! ](*,)](*,)](*,) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

si fa un'upload su megaupload e poi si passa il ilnk in pm, mi sembra che sia vietato da regolamento mettere i link di download nei messaggi pubblici...

... se riesco questa sera provo ad uplodare e poi domani eventualmente passo i link...

16. THE GAME

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    grande!!! =D>

come sempre!!! :wink:

ti dovrò una grossa bevuta quando ci incontreremo!!!! :drinking: :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351

si fa un'upload su megaupload e poi si passa il ilnk in pm, mi sembra che sia vietato da regolamento mettere i link di download nei messaggi pubblici...

... se riesco questa sera provo ad uplodare e poi domani eventualmente passo i link...

a ok quindi lo passi tu igo8?? ciao.. :wink:

18. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    ragazzi , montato e funzionante , pero' sentendo tutti i vostri pareri non ho nemmeno perso tempo a mettere su il dvb-t , qua sicuramente non prende #-o, il problema adesso e' un altro , come faccio a far partire in automatico la retrocamera quando metto la retromarcia ? ho collegato il filo reverse giusto , infatti funzionava all' inizio , poi smanettando un po' sicuramente ho modificato qualcosa , e adesso devo selezionarla manualmente :-k

mi metto in lista di attesa anche io per igo 8 e vi mando un link utile per smanettare un po' con win ce e navigatori :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

http://www.adivor.it/forum/

c'e' un bel po' di robetta :wink:

19. andrea_Bmw_salento

663
    9
    12 Febbraio 2009
    Reputazione:
    351

20. THE GAME