[Reportage] Installazione comandi al volante per E46 | Pagina 88 | BMWpassion forum e blog

[Reportage] Installazione comandi al volante per E46

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da Etna, 20 Settembre 2006.

1. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Edit.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Dicembre 2017
  2. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Secondo me prima dovresti provare a cambiare il sensore sul freno, oppure la mezzaluna (se ci vediamo potrei prestarti una che ho di scorta).

Oppure prova a guardare questo sito.

Ho il link anche se in materia sono un perfetto ignorante e quindi non potrei aiutarti come vorrei.

http://www.bmw-planet.com/diagrams/release/en/e46/index.htm

Qui dovresti trovare le info che ti servono.

3. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ...

4. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    a tutti va senza nessuna modifica oltre quelle già ampiamente spiegate nel primo post.

grazie a questa discussione qualche anno fa ormai mio papà è entrato nel mondo del cruise control e ne è rimasto dipendente come me :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Mi dispiace Pietro, non prendertela a male, cerco solo di essere utile.

Purtroppo nessuno ha la risposta a tutto, ho solo fatto alcune proposte, ma se la

prendi così mi spiace.

6. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Branco80, mi sembri un pò troppo ... preso dall'argomento. Non capisco perchè ti irriti quando c'è gente come grazbazz e cruel che ti hanno aiutato molto cortesemente ma sembra che tu pretenda chissà quale soluzione. Siamo qua per darci una mano a vicenda con molta disponibilità non vedo il motivo di arrabbiarsi.

Tu hai un problema con il sensore pedale che è un caso anomalo e non ha nulla a che vedere con il montaggio dei tasti mfl. E' ovvio che se la centralina vede l'errore nel pedale frizione/freno non attiva il cruise, ma è un problema che hai tu sulla tua macchina. In tutte le vetture i sensori sono già collegati alla centralina da quando la macchina esce dalla fabbrica mentre i tasti mfl li colleghi tu seguendo il reportage. Se non interessa il cruise control si può evitare il collegamento del 3 filo (quello che va alla DDE/DME).

Per avere aiuto sul filo del sensore in questione aspetta che qualcuno ti sappia dare info qua oppure (meglio) chiedi lumi nell'area tecnica dove magari hai più visibilità. Ricorda che sia i tasti che i sensori dialogano con la centralina tramite protocollo can bus e quindi non per forza i rispettivi fili devono arrivare tutti singolarmente alla centralina (infatti non è così) ma si collegano tutti al bus.

spero di esserti stato d'aiuto.

7. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ?

8. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Dal tono di certe parole sembra esattamente il contrario.

Comunque Branco80 mi sono già pubblicamente scusato per non esserti stato di aiuto ed averti fatto perdere tempo, non c'è bisogno di altre lungaggini in merito ne in pm, ne su questo o altri 3D.

Se non ho risposto al tuo messaggio non è stato per mancanza di voglia, magari invece di tempo si.

O semplicemente per far cadere nel dimenticatoio un fatto insignificante alla quale si sta dando troppo risalto.

Mi auguro pertanto che tutto si risolva così com'è nato, dal nulla, anche per evitare di inquinare ancora questo meraviglioso 3D.

Scusa per OT Etna, se vuoi cancello tutto.

9. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva

Bene Branco, cerchiamo solo di fare attenzione perchè come hai visto quando si dialoga scrivendo è facile franintendere lo stato d'animo e poi i tempi di risposta non sono standard ma ognuno lo fa quando può e quando vuole; La cosa importante è tenere sempre presente che qua dentro nulla è dovuto a parte il tono cortese e per quanto mi riguarda la "forma" è importantissima. :wink:

Grazbazz, niente di cui scusarti anzi, sei spesso disponibile a dare il tuo contributo in questo 3d e non può che farmi piacere.

Chiusa parentesi.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. ciccio2000

ciccio2000 Aspirante Pilota

45
    0
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw compact 320td 150cv
    grazie per il tuo suggerimento ho ricontrollato i collegamenti e continuita 'del modulo luci fino al volante togliendo l'airbag e sono apposto,ma non ho risolto non va niente cavolo l'unico volante in tutta italia con i comandi difettosi l'ho comprato io.che strano ho smontato anche la scheda dei comandi sembra tutto apposto ma la dovro' far controllare.sto weekend provero' a tirare anche il filo del cruis control a vedere se succede qualcosa.se avessi dei comandi da provare sarei a cavallo ma non si puo' voler tutto dalla vita.....grazie a tutti!!!!

11. claudiodj

claudiodj Aspirante Pilota

26
    0
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X3
    Dove posso trovare il cavo con tutti i connettori ?? (A1,A2,A3etc) e poi come faccio a capire quale pin giusto devo usare nella centralina del motore, il mio motore è N47D20A e nelle guide si parla sempre di M47 o M47N

12. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    [Reportage] Installazione comandi al volante per E46

Guarda, a me si accendono le luci dei comandi ma per il cruise non c'è verso. Eppure il filo che va alla centralina l'ho montato correttamente, ho comprato il kit originale con i cablaggi già pronti... Non ho (ancora) una radio originale per capire se almeno i comandi al volante della radio funzionano, ne sto trattando una sulla baia. Ad ogni modo, un dubbio ce l'ho: non ho (ancora) la leva del computer di bordo (è in una scatola in garage...) ed ho la sensazione che il cruise non sia attivo per via della mancata attivazione del computer di bordo (questa è quantomeno la mia speranza). Credo che tutti quelli che hanno i comandi al volante hanno anche la leva del computer attivata. Tu che situazione hai? Scusate il post un pò lungo!

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

13. Etna

3.904
    253
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    L'N47 non lo vedi perchè il reportage si riferisce alla serie 3 E46 e non monta questo motore.

14. claudiodj

26
    0
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X3
    Ciao, dove posso acquistare il cablaggio ??? 61 12 0 016 012 grazie

15. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Seguo.

16. claudiodj

26
    0
    27 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X3
    Ciao, Branco80, ok il prezzo e il nuovo codice, ma dove lo hai acquistato ???

17. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    ?

18. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Se passi dalle mie parti posso prestarti una mezzaluna, se non sbaglio ne dovrei avere una in più, oltre a quella che ancora sta montata sul mio volante sport, naturalmente ora uso un volante M, dove c'è la terza mezzaluna, sempre con comandi... :-k

Ora che ci penso credo proprio di averne proprio ben 3, quindi se ha qualcuno serve la famosa mezzaluna fate pure un fischio... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. playstore123

playstore123 Secondo Pilota

916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Raga per favore un aiutino. Sto per prendere un volante a tre razze con Mf e ora ho uno semplice senza MF a 4 razze. Gia' ho la radio immitazione dynavin che ha il canbus ecc...insomma il supporto per MF c'e' nella radio. Ma mi dite se devo acquistare altri cavi oppure basta prendere il volante a 3 razze ? Insomma e' gia' tutto preinstallato nella macchina? Si tratta di una 320d del 2000 touring 136cv.VI RINGRAZIO!!!!

20. Branco80

Branco80 Guest

Reputazione:
    0
    Seguo.

Condividi questa Pagina